Panasonic DMP BDT500.

Attenzione voglio precisare che trovo il lettore ottimo sotto molti punti di vista per certi versi se penso alle prestazioni sulle analogiche ottimo ma qui conta parecchio la sezione pre al quale è collegato.Per quanto riguarda il video è sicuramente buono ma avendo anche un 9600 trovo il Philips migliore sia come upscaling che dal punto di vista cromatico e gestione artefatti in generale che possono essere presenti nell'immagine.Bisogna però tenere conto del fatto che Philips monta forse uno dei migliori processori ora in circolazione per cui...Quello che poi ho fatto è collegare il Pana ad un DVDO EDGE e poi ad un DARBEE e così l'immagine è decollata ma non posso proprio affermare per meriti del precessore integrato nel Pana.Credo di poter dire con tutta onestà che se non interessano le analogiche allora ci sono lettori che forse sul lato video possono fare meglio e penso a Sony 790 ma se si guarda nella globalità delle prestazioni credo che per avere di meglio bisogna spendere molto di più.Circa il confronto con il Sammy 2500 ho avuto anche quello ma francamente il Pana è di un altro pianeta per cui se vuoi prenderlo sono soldo ben spesi.

Bisogna sempre vedere cosa ci si aspetta o si pretende da un lettore.
Il Panasonic fa ottimamente il suo lavoro sotto l'aspetto video, ma se si pretende una immagine non fedele ma che sia ultra definita o nitida e via dicendo, ci sono lettori che hanno filtri migliori o elaborazioni più efficaci. Per l'upscaling il discorso è uguale... Altri lettori come i Sony non si limitano solo ad upscalare bene ma migliorano l'immagine elaborandola.
Questo non significa che il bdt500 sia carente ma solo che ha una impostazione più fedele a quanto inciso sui dischi.

Quello che poi ho fatto è collegare il Pana ad un DVDO EDGE e poi ad un DARBEE e così l'immagine è decollata ma non posso proprio affermare per meriti del precessore integrato nel Pana.......

Ora comprendo meglio il ragionamento. Certo il BDP9600 era il top di gamma Philips di prezzo assai diverso dal Pana e montando il Qdeo comprendo che da un punto di vista dell' upscaling dei dvd non ci possa essere confronto tra i due. Mi ha preoccupato maggiormente l'aggettivo "buono sul lato video", in quanto il l'ho acquistato per via delle recensioni suddette che parlavano di video sublime, straordinaria qualità video ecc. Se poi si dice che nel raffronto con il 9600 perde qualcosina sul lato video in upscaling o da un punto di vista cromatico ..diciamo che potrebbe starci, coniderato il divario di prezzo tra i due lettori. Ad ogni modo, avendo assoluta necessità delle uscite pre 7.1 a prezzi ancora contenuti, diciamo che era una scelta quasi obbligata. Avesse avuto le uscite 7,1 il nuovo Sony7200 (sostituto del 790) lo avrei preso immediatamente.Per quanto riguarda l'abbinamento Panasonic 500 e dvdo edge+ Darbee, quale ritieni possa essere quello che influisce di piu' nell'aumento della qualità video. Lo chiedo, perchè il mio prossimo acquisto potrebbe essere il Daarbee, curioso di sapere se avessi fatto qualche prova disabilitando il dvdo o il darbee per capire il punto forte della catena video.

Ultima modifica:
Bisogna sempre vedere cosa ci si aspetta o si pretende da un lettore.
Il Panasonic fa ottimamente il suo lavoro sotto l'aspetto video, ma se si pretende una immagine non fedele ma che sia ultra definita o nitida e via dicendo, ci sono lettori che hanno filtri migliori o elaborazioni più efficaci. Per l'upscaling il discorso è uguale... Altri lettor..........[CUT]

Ad essere sincero ero già abbastanza contento del mio Samsung, ma dal momento che il cambio si rende necessario per via del fatto che con alcuni BR recenti il Sammy và a scatti o si blocca, (mancato aggiornamento firmware) mi sono messo alla ricerca di un lettore di fascia media con uscite pre 7.1 e ottimo dal lato video con i BR (i dvd prendono polvere sugli scaffali), che mi facesse fare un piccolo salto di qualità (video) rispetto al Samsung. Io spero ,comunque di trovare nel Panasonic tutto questo. Che poi ci siano attuali Top di gamma, tipo gli Oppo 103 e 105 , il Philps 9700 ecc che possano fare meglio sul lato video (lettura BR) del Pana non mi preoccupa, anzi ritengo sia normale.

Mi è arrivata un'email dalla ditta BPM-power dove avevo aquistato il bdt500 segnalandomi che il prodotto è esaurito per cui mi chiedono le coordinate per il riaccredito della somma. Acquisto per ora rimandato:( Son rimaso.....basito!!:eek::mad: Nel sito lo davano chiaramente disponibile....per carità...:rolleyes:

Alla fine, questo inconveniente l'ho interpretato come un segnale premonitore......e ho acquistato il Philips bdp9700....:D

Scondo me molta un processore + perforante lo noti sicuramente sui dvd ma anche sui bd.Non ho fatto confronti diretti con il 9700 ma bensì con il 9600 dove il secondo mostrava un'immagine con colori + caldi in generale e dove potevi spingere sul dettaglio senza che apparisse nessun tipo di "rumore" digitale cosa che invece succede sul Pana .Poi come ho già detto non è che con i bd la differenza sia enorme ma secondo me c'è proprio perché la vedo senza con facilità.Premetto che ho uno schermo da 55 forse su diagonali minori non si nota ma su queste dimensioni si.Tramite il mio 9600 poi vedo anche filmati 2k scaricati da you tube ed anche li immagine senza alcun artefatto cosa che con il Pana non posso dirlo.Poi se mi si chiede un giudizio globale ritengo il Pana superiore proprio per le sue qualità audio tant'è che è la sorgente video primaria del mio impianto visto che per l'audio 2ch ho un lettore stereo dedicato.

Ottimo acquisto... sicuramente migliore del Pana sul lato video.Per l'audio non saprei dirti visto che il 500 è decisamente ottimo.

Il mio primo pensiero e' sempre stato di migliorare sul piano video e sono certo che con il 9700 avro' miglioramenti sostanziali rispetto al samsung 2500...per quanto riguarda la parte audio non credo sia così scadente, anzi......poi il mio utilizzo sarà 90% bluray e 10% dvd...per cui....A Natale faro' un'altro piccolo sforzo economico e prendero' il Darbee....

Ultima modifica:
Prova a controllare, nella voce SUONO, ci dovrebbe essere una scheda che dice più o meno "enfatizza voce", una cosadel genere, prova con quella, inoltre, il controllo della dinamica, se è su no, va bene per un ascolto ad alto volume, se invece diminuisci un pò la dinamica, le voci vengono fuori un pochino.[CUT]

ho impostato "enfatizzazione dialoghi" e "compressione dinamica" entrambi su on ma non ho sentito differenze
mi sa che con il collegamento stereo, come nel mio caso, non posso intervenire granchè
pantaleo

p.s. comunque, sotto l'aspetto puramente audio, la dinamica è impressionante.

ciao a tutti,

mi aggrego colpevolmente in ritardo, ce l'ho da quasi un anno, al thread del prodotto :D

come vi trovate col player? Lo chiedo perchè ultimamente e solo ultimamente riscontro alcuni problemini con diversi filmati, nello specifico:

- o partono senza il video (contatore progressivo di avanzamento fermo a 0:00:00 o prosegue)
- o partono con video ed audio ma invariabilmente dopo 10 secondi si pianta il video in fermo immagine e l'audio prosegue (contatore fermo a 10 secondi)
- o procedono a microscatti per tutta la durata del film
- in alcuni invece non si riesce a visualizzare i sottotitoli integrati (ma film ok)

i filmati in questione sono tutti mkv, con risoluzione HD o FHD, su chiavetta usb3.0 collegata al dispositivo

aggiungo che gli stessi filmati sulla stessa chiavetta collegata direttamente alla tv (samsung ue46f8000sz) non fanno la minima piega, niente microscatti, nessun problema con la parte video o con il contatore, sottotitoli ok :boh:

ho pensato che potesse dipendere da:
- chiavetta: sostituita con altra usb3 e svariate usb2, non cambia nulla (e su tv sempre ok)
- impostazioni bd: cambiate, riportate a standard, ricambiate, non cambia nulla
- connessione a internet del bd: scollegato fisicamente, non cambia nulla
- firmware: ovviamente già aggiornato all'ultima versione (credo 1.63a, comunque l'ultima)

ho il sospetto che dipenda dai filmati e dal lettore stesso, se avete bisogno di info vi giro i dati dei vari filmati (per quel che ne capisco)

grazie a tutti

ciao ciao

Ultima modifica:
ciao,

se intendi dire che i filmati sono miei allora assolutamente no, io non ho ne gli strumenti ne la capacità o il tempo di fare filmati :D

l’origine degli stessi è sia nota che ignota:

- nota per quelli prodotti da un cameraman, che non conosco direttamente, e che lavora per una tv locale. Filmati, i suoi che vengono liberamente passati di mano in mano (no copyright) e che spaziano dalle parodie dei film alle registrazioni per il tg locale

- ignota per quelli che si trovano semplicemente sul web, ad esempio in un’altra sezione ho giusto portato la mia esperienza con i filmati uhd/4k sulla tv di casa

da quello che ho potuto vedere tramite il programma mediainfo mi pare di capire che i filmati sono fatti tutti diversamente, tra bitrate, versioni del codec e del programma per creare il mkv contenitore. Da qui il sospetto che ci sia una incompatibilità tra il modo in cui vengono fatti e il player stesso, anche perché ripeto, con la tv lo stesso materiale non fa una piega :confused:

Qualche idea quindi? Anche tu riscontri anomalie simili alle mie? :stordita:

ciao ciao

Io invece ho problemi con i sottotitoli...li metto "insieme" al file in questione, ma quando faccio partire il video i sottotitoli non ci sono, mentre sul pc li vedo perfettamente.

Io invece ho problemi con i sottotitoli...li metto "insieme" al file in questione, ma quando faccio partire il video i sottotitoli non ci sono, mentre sul pc li vedo perfettamente.

- in alcuni invece non si riesce a visualizzare i sottotitoli integrati (ma film ok)

allora è proprio il lettore :stordita:
anche a me stessa cosa, su pc ok, su tv ok, su bd niente, oltre ai ben più gravi problemi citati precedentemente :muro:

ma possibile che sia così sfigato con sti cavolo di lettori? Prima avevo un philips dvd che mi faceva impazzire, ora questo che è sulla buona strada.... ma che strazio..... e pensare che l'avevo scelto dopo aver letto ogni bene :doh:

un'alternativa vera e valida che digerisca tutto, ma proprio tutto e che abbia anche uscite audio analogiche 5.1/7.1?

ciao ciao