Ciao a tutti,
acquistato da poco il BDT500 e per ora sono riuscito a vedere solo un film.
Ho qualche dubbio su alcune cose su cui spero possiate darmi una mano e delle conferme
Ho collegato il lettore via HDMI al TV (P50VT60) e in analogico 2ch all'amplificatore (Primare I21).
Utilizzerò prevalentemente il lettore per guardare BR e DVD (per la musica ho un lettore dedicato).
Dunque:
- Innanzi tutto ho notato che l'audio non esce in sincronia con il labiale a video. L'audio mi giunge prima.
Se ho capito bene da post precedenti devo impostare il ritardo audio. Considerata la distanza diffusori - orecchio pari a 330 cm, secondo i calcoli di nenny in cui ogni 100 cm deve considerarsi un ritardo di 2,9m/s, nel mio caso dovrei impostare un ritardo di 9,6
m/s. E' corretto? Vedo però che il lettore mi permette di aumentare il ritardo in multipli di 10 (10, 20, 30, 40 ecc). In sostanza, quale sarebbe il ritardo in m/s corretto?
- Sempre con riferimento all'impostazione ritardo audio, in qualche post, ho letto che non può farsi per i frontali. Chiedo: questo vale solo per i collegamenti 5.1 e non per i collegamento 2ch stereo. Corretto?
- 24p: di default, il lettore trasmette a 60hz. Se vedo un BD devo impostare il 24p su on. Corretto?
- Upscaling: se inserisco un DVD, il lettore esegue automaticamente l'upscaling o devo attivare qualche impostazione?
- Setting: come setting iniziali ho impostato tutto a off. Consigliate qualche setting particolare?
Come primissima impressione (devo studiarlo ancora bene), posso dire che la qualità dell'immagine è molto buona: livello del nero senza compromessi e ottime sfumature. Per la sezione audio (a parte l'impostazione ritardo), devo dire che anche in stereo la scena è buona: i dialoghi esattamente al centro della scena e gli effetti ben riprodotti.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
pantaleo