[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

Hai ragione ma leggerla tutta è davvero pesante. Purtroppo mi sono interessato tardi al 3d :(

Ultima modifica da un moderatore:
Loreman ha detto:
legge egregiamente un disco da 1 Tb USB da 3,5". Vede perfettamente l'albero delle cartelle e propone automaticamente l'elenco dei file supportati (audio, video, foto).

Ciao, il disco di cui parli è autoalimentato?

Grazie.

killakid ha detto:
Ciao, il disco di cui parli è autoalimentato?

Ciao, no la prova l'ho fatta con un disco da 3,5" e quindi con alimentazione esterna.
Per le altre domande posso dirti che non legge file system NTFS, ma legge exFAT (che puoi ottenere formattando il disco da un pc con Windows Vista o Windows 7) eliminando quindi il limite di dimensione di 4 Gb su singolo file.
Legge file mkv.
Non legge file dalla rete, la funzionalità di rete presente riguarda solo gli aggiornamenti firmware, il BD Live e il Viera Cast.

Spero di esserti stato utile :)
Ciao!

Grazie, in realtà ieri ho aggiornato il FW e ho fatto una prova, ma i due files mkv che ho scaricato non li ha letti. Uno non l'ha nemmeno visto, l'altro sì, ma non l'ha aperto.

killakid ha detto:
ma i due files mkv che ho scaricato non li ha letti

Sinceramente, come puoi vedere anche dalla mia firma, utilizzo un apparato diverso per la lettura di tutto ciò che non è DVD o BD (l'ottimo DVICO TVIX) per cui non uso il BD65 per la normale riproduzione degli kv.
Posso dirti che al tempo del test, ho utilizzato un paio di mkv di cui non conosco la codifica ed hanno funzionato entrambi perfettamente.
C'è da dire che il BD65 non ha le caratteristiche multimediali tipiche di altri lettori. Come già detto più volte in questo post, si comporta molto bene con i DVD e i BD, ma non brilla (probabilmente per volontà di Panasonic) per altre funzioni.
In spiccioli: è un lettore BD e sa fare bene quello, il resto è un'aggiunta per fare contento il mercato senza però troppe pretese.

Sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente.
Devo sostituire il lettore dvd che si è rotto e pur avendo un televisore HD Ready (panasonic TH-37PX8E) ho pensato che forse già che ci sono è meglio prendere un lettore blu ray (i lettori costano più o meno uguale, i dvd a noleggio al blockbuster hanno lo stesso prezzoi e se voglio posso sempre riprodurre ugualmente i miei vecchi numerosi dvd).
Ho già un WDTV Live HD quindi non ho bisogno più di tanto che legga files multimediali di vario tipo (sarebbe un doppione o sbaglio ?) ma mi interessa che i vecchi dvd si vedano come nel vecchio lettore panasonic se non meglio e che si noti la differenza con i nuovi BD.
Voglio restare con Panasonic per comodità (telecomando, Viera ecc...)
e sono incerto tra il nuovo 75 o il 65 (che ho trovato a un prezzo inferiore del 75 ma essendo più datato mi dà meno affidamento,per esempio come collegamento Usb il 65 è limitato a 128gb, mentre il 75 arriva a 2 Tb ). Ho scartato il 110 perchè credo che le funzioni in più e il 3d non mi interessino. Avendo il WDTV Live collegato in WIfi non credo che sfrutterei più di tanto la connessione internet, ma non so se mi privo di qualcosa che poi può essere utile. Possono servire il BD Live e Viera Cast ?
Cosa mi consigliate (tra il 65 e il 75 ed eventualmente altro)?

ilpicchio ha detto:
ho pensato che forse già che ci sono è meglio prendere un lettore blu ray

Giusta considerazione.

ilpicchio ha detto:
e sono incerto tra il nuovo 75 o il 65 (che ho trovato a un prezzo inferiore del 75 ma essendo più datato mi dà meno affidamento,per esempio come collegamento Usb il 65 è limitato a 128gb, mentre il 75 arriva a 2 Tb ).

Tanto hai il WDTV...vai sul 65 e goditelo...;)

Dipende cosa intendi per migliore. Più recente, certamente, ma non per questo significa che vedrai differenze particolari nell'uso dei DVD (sicuramente non le vedrai con i BD). ;)

ilpicchio ha detto:
per esempio come collegamento Usb il 65 è limitato a 128gb, mentre il 75 arriva a 2 Tb

Ti hanno dato un'informazione sbagliata. Io ho il 65 ed ho collegato e sfogliato un HDD da 3,5" con alimentazione esterna e capacità di 1 Tb.
Il vero limite è sul filesystem, il 65 supporta solo FAT o exFAT e non NTFS. Il 75 non so che limiti abbia.
Ciao! :)

compatibilità HDD esterni

Loreman ha detto:
Ti hanno dato un'informazione sbagliata. Io ho il 65 ed ho collegato e sfogliato un HDD da 3,5" con alimentazione esterna e capacità di 1 Tb.
Il vero limite è sul filesystem, il 65 supporta solo FAT o exFAT e non NTFS. Il 75 non so che limiti abbia.
Ciao! :)
Loreman scusami, vista la tua personale esperienza, io invece confermo che NON mi legge un hard disk esterno Western Digital autoalimentato da 640GB formattato in EXFAT......
Il tuo HDD di che marca è? E' formattato in EXFAT ?
Potrebbe essere che non legge HDD esterni autoalimentati ma solo quelli con alimentazione esterna?

Apollo 13

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo lettore blu ray. Non ho mai avuto problemi di lettura dei vari film in blu ray che ho visto, anche di recentissima edizione.

Sto avendo problemi con il blu ray di APOLLO 13. Quello che capita è che facendo partire il film tutto va bene, ma se mando avanti i vari capitoli oppure se dal menu principale selezioni dei capitoli improvvisamente il lettore si riavvia! E' come se andasse in tilt e ripartisse....la cosa è molto strana perchè ho provato anche con un altra copia del film in questione, presa da un mio amico, e mi da lo stesso problema.

Vorrei capire se è un problema di quel film in particolare o del mio lettore. Con altri film mai avuto problemi, il firmware è aggiornato all'ultima versione (collegandomi nel menu del lettore collegato ad internet mi dice che non ci sono aggiornamenti).

Grazie a chiunque voglia darmi una mano,
thomas

adriano75 ha detto:
Potrebbe essere che non legge HDD esterni autoalimentati ma solo quelli con alimentazione esterna?

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma sono mancato dal forum per un pò di tempo. Ti confermo che i dischi autoalimentati non li legge nemmeno a me, quindi solo perdrive o dischi con alimentazione esterna.
ExFAT mi sembra di averlo testato, ma al momento non ne ho la possibilità. Appena riuscirò a fare un test ti farò sapere. :)

trive83 ha detto:
Vorrei capire se è un problema di quel film in particolare o del mio lettore

Credo che sia un problema di compatibilità tra il BD65 e quel blu-ray, dal sito Pana vedo che ieri è stato rilasciato un aggiornamento firmware per il nostro lettore che al momento però è solo per l'America.
Non è da escludere che a breve sarà disponibile anche per l'Europa e magari aggiornando ti si risolve il problema. Solitamente gli aggiornamenti comprendono tra eventuali altre cose l'aggiornamento compatibilità con i nuovi supporti BD.
Ciao!

scusate il piccolo OT: ma il bd85 è ancora in vendita? sul sito della panasonic c'è, ma da una rapida ricerca online non lo trovo...grazie

Loreman ha detto:
Credo che sia un problema di compatibilità tra il BD65 e quel blu-ray, dal sito Pana vedo che ieri è stato rilasciato un aggiornamento firmware per il nostro lettore che al momento però è solo per l'America.
Non è da escludere che a breve sarà disponibile anche per l'Europa e magari aggiornando ti si risolve il problema. Ciao!

Quello "americano" rilasciato il 24/10/11 è la versione 1.60:

http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/download/bd45_65_85/bd45_65_85_na.html

quello "europeo" è la versione 1.70 rilasciato il 20/12/10...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...-BD45,+DMP-BD65+e+DMP-BD85/6866454/index.html

trive83 ha detto:
Sto avendo problemi con il blu ray di APOLLO 13. Quello che capita è che facendo partire il film tutto va bene, ma se mando avanti i vari capitoli oppure se dal menu principale selezioni dei capitoli improvvisamente il lettore si riavvia! E' come se andasse in tilt e ripartisse....la cosa è molto strana perchè ho provato anche con un altra copia del film in questione, presa da un mio amico, e mi da lo stesso problema.

Prova ad inserire una sd card per i contenuti extra del bdlive. E' successo anche con Ironman e poi con la sdcard non si e' piu' ripresentato.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, sono interessato a questa famiglia di lettori da affiancare al mio G20 46" (ammesso che il BD85 sia ancora in vendita..). Leggendo la discussione, mi sembra di aver capito che a livello video sono equivalenti, il mio dubbio riguarda il comparto audio. Mi spiego. Ho un "vecchio" lettore dvd che fa anche da HT, è qualcosa che si potrebbe definire un "minisistemino da settenani", ma tant'è. Da quello che ho capito, per continuare a godere del surround 5.1 devo entrare nell'HT con un segnale digitale, ottico o coassiale, giusto? Ma il mio ha solo l'ingresso coassiale...e a questo punto la scelta cadrebbe giocoforza sul BD85 che ha entrambe le uscite (il 65 solo la digitale)...ma non c'è una soluzione alternativa? E se utilizzo i due ingressi RCA? Perdo il 5.1? Ho letto che il G20 ha l'uscita hdmi2 che fa delle "magie" sull'audio...può aiutare? please, help me! thanx!