[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

Nuovo fw

Per chi fosse interessato, segnalo l'uscita di un nuovo firmware sul sito Panasonic.
Non si tratta della versione 1.30 di cui un altro forumer aveva parlato qualche pagina fa, ma di una versione 1.43 (vengono segnalati solo degli aggiornamenti per il servizio vieracast).
Ettore

Ultima modifica:
Confermo.
Appena verificato. Ecco le specfiche:
Model Number DMP-BD45EB/EG/EF/EE, DMP-BD65EB/EG/EF/GN, DMP-BD85EB/EG/EF/EE/GN/GC Update Version Ver 1.43
Update File Name / Size Europe/UK/CISUPDATE_BD456585E_V143.exe / 31,774,688 bytes

Update Date 2010/5/25 (Firmware update via network : 2010/5/25)

Improvements
Date/Version Description
2010/5/25
Ver 1.43 VIERA CAST update

Loreman ha detto:
La rete serve a collegare il lettore ad internet per gli aggiornamenti firmware, il BD live e il Viera Cast.
mmm...ma gli aggiornamenti fw si possono fare anche senza la rete wifi, immagino.
Mi sfugge invece a che servano il BD live e il viera cast.

Vorrei insomma capire se conviene comprare direttamente il bd85 che ha già l'adattatore usb, o comprare il solo BD65, perchè tanto la connessione internet ha poca utilità....

Edit: Ok, mi sono risposto più o meno da solo cercando su internet...direi che sia il BD live che il viera cast non sono malaccio come features, ma a questo punto conviene il BD 85 che ha già la chiave wireless? Ho visto che comprare il BD65 e separatamente l'adattatore usb viene più o meno quanto comprare il BD85...voi che consigliate? Li vale questi 100 euro in più?

Ultima modifica:
Corma ha detto:
Li vale questi 100 euro in più?

L'adattatore USB 100 euro non li vale di certo. Se non hai alternative (cioè non hai possibilità di tirare un cavo ethernet) e il sovrapprezzo non ti disturba è sicuramente meglio comprare il BD85 perchè il valore aggiunto non è solo nella presenta dell'adattatore wifi.

Viera Cast l'ho provato ed in effetti è carino, BD Live (che necessita della presenza di una scheda SD di almeno 1 Gb inserita) ancora no perchè non mi è passato per le mani un blu-ray con questa feature.

edit...però mi scocciano un po' sti 100 euro in più...solo che effettivamente sembrerebbero interessanti queste features della panasonic...mah

Ultima modifica:
Uscite Analogiche 7.1

Qualcuno le ha già provate? Come si comportano, decodificano bene? Io all'occorenza le potrei collegare al mio Harman Kardon avr255

Aggiornamento firmware tutto OK, update alla versione 1.43 eseguito con successo.
Ho notato, per chi ha il modulo wireless inserito nella porta USB posteriore, che l'aggiornamento firmware del lettore aggiorna anche la parte relativa al wireless che passa dalla 1.42 (come da info sistema) alla 1.48.
Non ho ancora avuto modo di provare le uscite analogiche.

Chris83 ha detto:
Qualcuno le ha già provate? Come si comportano, decodificano bene? Io all'occorenza le potrei collegare al mio Harman Kardon avr255

Le uscite analogiche come decodifica funzionano bene, l'unica cosa (ma credo che sia un problema del mio apparecchio) è che non mi funziona la regolazione del volume delle singole uscite, quindi uso quelle dell'ampli.

ciao Daniele

Intendo come qualità audio, ho un lettore sacd Marantz e ti posso dire che il Panasonic è un po' inferiore, ma bisogna essere veramente bravi ad accorgersene.

ciao Daniele

Oggi ho notato che sul sito Panasonic, alla pagina di download del firmware 1.43, hanno aggiunto anche USB compatibility improvement fra le migliorie apportate.
Ettore

Benissimo, nuovi firmware che migliorano le caratteristiche esistenti di un apparecchio o ne aggiungono di nuove sono sempre ben accette dagli utenti. OK avanti così.

adriano75 ha detto:
pensate che sia possibile, per chi ha acquistato oggi il BD65, che attraverso un aggiornamento firmware si potrà rendere il lettore compatibile MKV ?

Direi proprio di no. E' una questione di chip, non solo di sw.
Lo stesso articolo dice:

"Il chip ... verrà integrato nei nuovi lettori Blu-ray che arriveranno sul mercato a partire dalla seconda metà dell'anno".

Ho il modello 65 e sto per acquistare l'HT 580 domando come fare i collegamenti. Se collego il BR all'HT con il cavo HDMI avrò problemi con l'audio?