Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DivX Plus HD nei chip Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Maggio 2010, all 12:47 nel canale HT

“DivX annuncia che il nuovo chip UniPhier di Panasonic ha appena ricevuto la certificazione DivX Plus HD. I nuovi lettori Blu-ray giapponesi saranno quindi compatibili con i file H.264 in HD, nonché con il container MKV”

Il processore Panasonic UniPhier di ultima generazione ha appena ricevuto da parte di DivX la certificazione DivX Plus HD (anche conosciuta come DivX 7). Il chip UniPhier è alla base di tutti i lettori Blu-ray della multinazionale nipponica e il nuovo modello siglato MN2WS0141DFF verrà integrato nei nuovi lettori Blu-ray che arriveranno sul mercato a partire dalla seconda metà dell'anno. Grazie a questa certificazione, gli utenti potranno quindi riprodurre contenuti DivX, DivX HD, H.264 HD e container MKV (fino a 1080p) tramite il loro lettore sia da supporti che via Internet.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: DivX



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pippolo66 pubblicato il 28 Maggio 2010, 13:58
adesso sarebbe il massimo se introducessero questo chip nei televisori della serie viera (plasma ed lcd) che supportano la connessione di rete (ad esempio serie G V VT Z).
potrebbe essere la fine degli HD multimediali.

e spero in un aggiornamento firmware del (G20, V20, VT20) di quest'anno in questo senso.
già supportano la connessione via dlna.
supportonano la riproduzione di video H264 (solo in formato AVCHD)
supportano la riproduzione MP3 ed AC3

insomma manca solo lo splitter per il container MKV (ovvero formato DivX HD Plus) che è una cosa squisitamente software e quindi implementabile facilmente.

lo spero, ma sospetto che ci faranno comprare un Tv nuovo a caro prezzo puttosto che darci un firmware gratuito.
Commento # 2 di: gattapuffina pubblicato il 28 Maggio 2010, 15:16
Originariamente inviato da: pippolo66
supportano la riproduzione MP3 ed AC3

insomma manca solo lo splitter per il container MKV (ovvero formato DivX HD Plus) che è una cosa squisitamente software e quindi implementabile facilmente.

Il problema è che non basta supportare il container MKV perchè questo, proprio per la sua estrema versatilità, può contenere un sacco di cose.

Ad esempio, io ho il TV Samsung serie 7000, che legge gli MKV e supporta addirittura l'NTFS, peccato che manca del decoder DTS per cui, tutti gli MKV che hanno anche una sola traccia DTS all'interno, non partono, alla fine è una funzione che non ho mai usato, molto meglio un Mediaplayer a parte, anche uno molto economico come l'Xtreamer o il WD, fa sicuramente molto di più di qualsiasi TV.