[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

In attesa del Panasonic G20, che dovrebbe arrivare oggi in negozio, ho già comprato il BD65 e ho provato a visionare una vecchia registrazione da Sportitalia (DTT) convertita in Divx. Sul mio attuale tv Panasonic CRT mi è sembrato di notare un miglioramento rispetto al mio DVR (sempre Panasonic, l'EX75). E' possibile che sia "merito" dell'upscaler del lettore?
 
Nell'unico modo possibile, non essendoci la scart e non avendo il tv l'hdmi. In s-video (credo) con i tre cavi bianco-rosso-giallo.
 
Allora non è merito dell'upscale del lettore (visto che l'upscale lo fa solo su HDMI e visto che l'S-Video è a definizione standard). ;)
 
ADSL bd65

So che l'ADSL non è tutta uguale in Europa. Protocolli diversi (scusate l'ignoranza). Il bd65 acquistato in Germania, funziona bene (ethernet) anche da noi?

Esiste un sito che mostra le incompatibilità fra le varie ADSL in Europa? Grazie.
 
recorder con processore come bd65/85

qualcuno di voi sa se tra i recorder di panasonic ce ne sia uno con lo stesso processore del lettore bd65/85 ? E che magari legga pure i BD ?
Insomma, un BD65 con possibilità di recording via scart.
 
Battista ha detto:
Il bd65 acquistato in Germania, funziona bene (ethernet) anche da noi?
Il protocollo ethernet è uguale in tutto il mondo: il lettore non ha niente a che vedere con il collegamento ADSL.
Si collega alla rete e da lì verso Internet.
Ciao
Luigi
 
Info Silenziosità del lettore

Ragazzi, vi chiedo una cortesia, mi confermate che il lettore non ha un cassetto di apertura del dvd rumoroso e la stessa lettura dei dischi è abbastanza silenziosa a volume del tv bassa o all'avanzamento per capitoli? Ve lo chiedo perchè scioccato da un BD Samsung 1580 molto ma molto rumoroso. Devo fare l'acquisto del panasonic domani per mio fratello e non voglio deluderlo per una resa costruttiva che non mi aspettavo deludente del Samsung.
IL Panny andrebbe collegato ad un Plasma 42G15
 
adriano75 ha detto:
mi confermate che il lettore non ha un cassetto di apertura del dvd rumoroso e la stessa lettura dei dischi è abbastanza silenziosa a volume del tv bassa o all'avanzamento per capitoli?

La qualità costruttiva è buona. Il cassetto non si presenta rumoroso (anche se non saprei come può essere un cassetto rumoroso) e una volta chiuso io guardo il TV da circa 2,5 metri ed anche a volume basso non sento volare una mosca dal lettore. Avvicinandosi è normale sentire il disco girare ma ti assicuro che è veramente silenzioso sia con BD che con DVD.
Io l'ho collegato ad un P42G10 (che ha lo stesso pannello del G15) e la resa è personalmente molto soddisfacente :)
 
Vers. firmware e HDMI 1.4

Ieri ho comprato anch'io il BD65, sono ancora in fase di test e rodaggio (si fà per dire), tuttavia sono già soddisfatto dell'acquisto.
Volevo segnalare due cose:
1) Il mio blue ray monta di fabbrica un firmware versione 1.30 (mentre sul sito panasonic al momento è disponibile la versione 1.22)
A voi che firmware vi risulta?

2) Noto con piacere a pag. 36 del manuale cd-rom in pdf allegato alla dotazione che la versione della presa HDMI è la 1.4. (mi risultava avesse una semplice vers. 1.3).
Che sia già parzialmente predisposto ad un futuro aggiornamento firmware che ne abiliti la riproduzione di contenuti in 3D ?
 
adriano75 ha detto:
1) Il mio blue ray monta di fabbrica un firmware versione 1.30...A voi che firmware vi risulta?

Il mio monta la 1.22, però è da un pò che non gli faccio fare un controllo. Tengo il controllo automatico disabilitato perchè preferisco gestire eventuali aggiornamenti manualmente (nel senso che in linea di massima se funziona bene non lo tocco ed eseguo l'aggiornamento solo in caso di problemi o aggiunta di nuove funzionalità)

adriano75 ha detto:
2) ...la versione della presa HDMI è la 1.4. (mi risultava avesse una semplice vers. 1.3).
Che sia già parzialmente predisposto ad un futuro aggiornamento firmware che ne abiliti la riproduzione di contenuti in 3D?

L'ho notato anch'io e non so se sia una predisposizione al 3d (del quale non conosco le specifiche), comunque è pensabile sia un formato che hanno voluto rendere compabile per far sì che il lettore possa incorporare nuove funzionalità in futuro. Ma non mi viene in mente nulla...
 
Al momento, al link relativo di Panasonic.jp non risultano aggiornamenti successivi alla versione 1.22 di Febbraio 2010.
Interessante e strana allo stesso tempo questa cosa del fw 1.30.
A questo punto, quando uscirà un nuovo aggiornamento disponibile per il download sarà - appunto - interessante capire che sigla avrà: la 1.30, oppure un'altra...?
Ettore
 
Top