Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dave76 ha detto::
E' piuttosto normale. E' difficile trovare un lettore con regolazioni fine riguardanti le uscite analogiche mulitcanale.
ciao daniele.adesso è tutto + chiaro.le spiegazioni a questo punto possono essere solo due secondo medennypas ha detto:Voi che ne dite?
ciao Daniele
dennypas ha detto:Ma se nei settaggi ti danno la possibilità di farlo (db e ritardo), perchè non dovrebbe funzionare?
Ho provato più volte ma non cambia nulla.
Leggendo questo passaggio mi vengono in mente almeno due buoni motivi per i quali io non userei mai tale risoluzione in uscita dal BD Panasonic:dennypas ha detto:Un Blu ray Panasonic Bd-85 con collegamento video in Hdmi a 720p e...
non credo .il 37" ha 720p di uscitaTacco ha detto:2 il segnale 720p in uscita dal lettore viene comunque riscalato anche dal plasma, dato che di certo non avrà una risoluzione nativa di 1280@720. Ettore
sì ok...intendevo risoluzione nativa ....che per il tv di cui si parla (Panasonic 37px70 ) è 1024x720. ecco perchè teoricamente uscire con il lettore a 720 è corretto.(perchè ovviamente il display non deve downscalare).poi come ho già detto sono i propri occhi che devono decidere cosa è meglioTacco ha detto:Scusa, ma trattandosi di un display in che senso... "uscita"?
Probabilmente ti riferisci alla sua risoluzione nativa, e in questo caso, onestamente, io di plasma nativi 1280@720 non ho mai sentito parlare.
Guarda, senza polemica, ma credo che tu stessa abbia notato l'incongruenza. Se il display ha risoluzione nativa 1024@720 (come anche da me ipotizzato), il downscaling c'è eccome, essendo il segnale 720p un 1280@720. La differenza è di ben 256 linee verticali (di risoluzione orizzontale).luctul ha detto:per il tv di cui si parla (Panasonic 37px70) è 1024x720. ecco perchè teoricamente uscire con il lettore a 720 è corretto. (perchè ovviamente il display non deve downscalare).
Quello che dici è quasi vero: quando si parla di risoluzione di uscita di un lettore e di risoluzione nativa di un pannello si usa la convenzione di cui parli, ossia usare il dato della risoluzione verticale per indicare il segnale video in questione (nel caso dei display la convenzione vale però solo se si tratta di risoluzione video. Nel campo delle risoluzioni informatiche, come appunto quella del Panasonic in questione, si usa il dato per intero: 1366@768, 1400@1080, 1024@768 etc.). La risoluzione Full HD (1920@1080p) è indicata con 1080p, HD (1280@720p) con 720p, così come il segnale 1920@1080i (il Full HD usato nelle trasmissioni via etere) con 1080i. Ma è solo, appunto, una convenzione su come indicare i segnali video. Che sono ovviamente però costituiti da due ordini di grandezza (anzi tre, contando anche il frame rate): ris. orizzontale (costituita da linee verticali di pixel) e risoluzione verticale (costituita da linee orizzontali di pixel). E bisogna tenere conto di entrambe, quando si parla di mappatura del pannello e sua risoluzione nativa. E il perché è chiaro: il pannello deve adattare i segnali video in ingresso alla propria risoluzione nativa sia in verticale che in orizzontale. Altrimenti come farebbe a visualizzarli?luctul ha detto:quando si parla di risoluzione nativa (per discorsi di uscite da lettori) ci si riferisce sempre alla risoluzione verticale...
Esatto. Ancora meglio: se il tuo plasma accetta segnali 24p, esci dal lettore a 1080p24.dennypas ha detto:Quindi Ettore se seguo il tuo ragionamento dovrei uscire in 1080p con il blu ray
Potrebbe essere, anche se non necessariamente. Di certo meglio 576p di 576i, perché così almeno il deinterlacing lo fai fare al lettore, molto probabilmente migliore sotto questo asspetto del plasma (una delle maggiori pecche dei plasma Panasonic è sempre stato il processore video, nell'upscaling ma soprattutto nel deinterlacing). Il punto è che nel caso dei BD con il doppio scaling vai a deteriorare un segnale ottimo in origine, senza alcun motivo. Con i dvd può anche essere che il risultato finale del doppio scaling causato dall'uscire dal lettore a 720p sia comunque migliore del singolo scaling, operato dal plasma, sul segnale 576p. E questo perché la qualità dell'upscaling operata dal lettore è di molto superiore a quella operata dal plasma. Con i BD, però, questo doppio scaling non è davvero necessario, quindi perché introdurre una doppia operazione così, senza motivo?dennypas ha detto:e a 576p con il dvd
Ci mancherebbe. Non è mia intenzione convincere a forza nessuno di nulla.luctul ha detto:scusa se insisto...ma io rimango della mia idea.
Qui ti sbagli. E non è una questione di idee, attenzione. E' semplicemente l'abc del concetto di risoluzione nativa, mappatura e funzionamento di un display digitale. Con il tubo catodico il display non modifica il segnale in ingresso, si limita a visualizzarlo con le linee che ha. I display digitali, invece, hanno una loro risoluzione nativa, e ad essa riportano internamente ogni segnale video in ingresso. E il plasma in oggetto non è nativo 720p, ma 1024@720. Mi spiace, ma è così.luctul ha detto:se entri a 720 il display non fa assolutamente nulla.
Qui, invece, ti quoto al 100%. Il supremo giudice in questo campo sono i nostri occhi, di certo non la teoria.luctul ha detto:e comunque segui questo consiglio. lascia stare la teoria. prova a 720 e prova a 1080. sarai in grado credo di capire come vedi meglio no?