[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

Dave76 ha detto:
Visto che sia il 65 che l'85 lo fanno, perchè non prendi il 65 (considerato che le analogiche multicanale non ti servono)?

Grazie del consiglio, mi sa che hai ragione. Stavo guardando il sito Pana e le differenze tra l' 85 e il 65 sono appunto le uscite 7.1 in piu' e un certo " HDMI Jitter Purifier". Qualcuno mi sa spiegare in breve a cosa serve e se il sovrapprezzo di questa funzione vale il costo in piu' dell' BD85? O se ne puo' fare a meno?

1) Per quanto riguarda il rumore in riproduzione del BD65, il mio è assolutamente silenzioso.

2) Per quanto riguarda l'HDMI Jitter Purifier del BD85, riporto quanto scritto dal sito Panasonic: "Nei sistemi audio digitali la riduzione del clock jitter è basilare per ottenere un suono di alta qualità. Nel trasferimento via HDMI, il clock audio è collegato al clock video e l’amplificatore o il lettore Blu-ray rigenerano il clock audio dal clock video. Produrre clock audio senza jitter durante la rigenerazione è difficile, per via dell’indivisibilità dell’equazione. Per ridurre questo jitter al minimo ai lettori Blu-ray (così come ad alcuni amplificatori e alcuni televisori) è stato aggiunto l’HDMI Jitter Purifier per produrre un suono che sfrutta al massimo il potenziale del Blu-ray."

Non sò quanto questa funzione nel BD85 sia incisiva rispetto al BD65 e ne giustifichi di molto il prezzo di vendita, tuttavia è un dato di fatto che è presente.

enrico.p ha detto:
- accertarti che il "colpevole" non sia il cavo, che potrebbe provocare attenuazioni eccessive, dato che si tratta di un cavo un po' particolare (un "flat" fondamentalmente finalizzato a particolari esigenze di installazione): dovresti provare con un cavo "tradizionale"
Credo che possiamo scagionare il lettore dai problemi di sgancio segnale che ho avuto, si ''presume'', (oppure era la caratteristica del cavo flat) che il normale riscaldamento della periferica hdmi dello stesso, fosse anormale per i contatti del cavo G&BL, visto che lo sgancio avveniva dopo circa un ora di funzionamento.
Meditiamo un attimo!
Ho ordinato un cavo da 5 metri versione 1.4 oppure 1.3......arriva dal rivenditore un cavo con marchio '' nameless '':rolleyes: :D senza ne' arte ne' parte, assolutamente anonimo, non si capisce che versione e' 1. boooooooh...nella busta c'e' scritto '' hdmi cable high speed'' e dal prezzo assolutamente ridicolo.
Risultato, provato con segnali da 1080i a 1080 60p con bd e dvd upscalati per circa 10 ore e non e' successo alcun sgancio segnale col la stessa identica ottima qualita' video dell'altro.
Incrocio le dita e speriamo bene, con questo chiudo anche l' OT.

ronzio..

buongiorno a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno mi piu' confermare del ronzio molto fastidioso che emette quando il lettore è spento ( standby ), ho letto di cio' in 2 recensioni.
grazie a tutti voi

Ultima modifica:
Beh in realtà se si abilita la funzione di avvio veloce l'unica cosa spenta è il display ed il lettore rimane a tutti gli effetti acceso.
Tuttavia in nessuna delle 2 modalità si avverte il ronzio di cui parla vasco01.
Ho provato ed anche avvicinando l'orecchio sia alla parte frontale che quella posteriore, è assolutamente muto.
Possibile difetto dell'alimentatore interno del lettore? Servirebbe comunque una conferma dai possessori. Personalmente il mio BD65 è molto silenzioso

domanda formato vidoclip lo legge?

scusate sto per acq.questo stupendo lettore grazie a tutti voi, ma chiedo siccome per me è importantissimo, legge il formato videoclip? ho una sacco di materiale sotto questo tipo di formato.
grazie a tutti voi...

RaTio ha detto:
mi rivolgo ai recenti possessori del modello 85,
3) per funzionare in DLNA ha bisogno di un suo mediaserver oppure no e
potrebbe leggere file da un nas?
ciao RaTio

Chiedo scusa, qualcuno sa rispondere a questa domanda?
Grazie in anticipo.

alebaldi ha detto:
a livello di qualità audio/video cè differenza?
Inoltre vorrei sapere se l'audio è meglio collegarlo (all'ampli) con l'uscita coassiale o ottica.
P.S. Ho visto che il DB 65 ha solo l'uscita audio ottica.

Se il tuo ampli non ha un ingresso HDMi, ma ha almeno i 5.1 o 7.1 ingressi analogici, se vuoi sentire la tracce Dolby True HD, DTS HD Master e PCM, nella loro forma HD senza perdite, devi per forza prendere il Panasonic BD-85, che offre in più rispetto al 65:

1) un decoder audio (che decodifica tutto) con uscite analogiche per l'ascolto di audio multicanale HD nei Blu-Ray che lo contengono, ovviamente decodifica anche le tracce non HD (lossy) come il semplice Dolby o DTS, il decoder audio integrato offre una qualità di decodifica davvero ottima, sia con le tracce standard che con quelle HD, fantastica la resa anche dal semplice Dolby Digital 5.1 italiano del BD de IL Cavaliere Oscuro, fenomenale nelle scene cluo la resa della traccia DTS HD Master del BD di 2012

2) migliore qualità audio anche da HDMI grazie a HDMI Jitter Purifer,

3) estetica più curata ed accattivante appositamente creata per accoppiarsi con la nuova linee di tv al plasma serie G20, di cui ne segue il design fedelmente.

Pnasonic BD-85
DMP-BD85EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A10B09B51403I36016.jpg

Ultima modifica:
Io l'ho comprato oggi, (BD65) per il momento ho solo effettuato il setup e la configurazione della rete e visionato spezzoni di due Blu Ray, impostando il 24P e senza smanettare nelle molteplici funzioni.
Giudizio: spettacolare.
Avvio molto veloce, mentre per il riconoscimento dei due BD visionati (terminator salvation e nemico pubblico) ho aspettato 11 secondi circa e per l'inizio della visione ho dovuto aspettare quasi un minuto in più, ma credo che siamo nella norma.

Salve sto valutando seriamente di prendere il BDP 85.
Dovrei collegarlo ad un sinto denon avr 2802 che no ha HDMI ma Ing 5.1 Analogici,in hdmi direttamente al Tv samsung 40" FullHD 24p
Momentaneamente dovrebbe assolvere la funzione anche di DVD e CD.

Vorrei sapere se come si dice nelle recensioni e siti internet che questo 85 abbia delle prestazioni audio CD pari a prodotti di fascia molto più alta.
Considerando l'attuale prezzo di reperibilita'.

Ovviamente mi riferisco di più a chi possa fare una comparativa ma anche a chi voglia indipendentemente lasciarmi le sue impressioni.
Vorrei sapere se:

Se le su dette funzioni:
1)Digital Sound Tube Simulator nel BD85 per produrre il calore, i suoni intimi di un amplificatore a valvole.(nei limiti di una emulazione).

2)Il 96 kHz surround re-master, una funzione che migliora la qualità del suono multicanale di dati audio su dischi dvd

Siano veramente PERCEPIBILI con una buona resa audio sia in Hdmi,ANALOGICHE e coaxial quest'ultima credo sia la migliore per i cd.

Vi ringrazio anticipatamente a tutti per le vostre risposte che mi saranno utili per concludere il grande passo con l'acquisto.

bd 85

ciao, preso oggi, al momento ho notato solo un difetto, peraltro preventivato (visto che non ha ventole): scalda parecchio.
per il resto ok, hdmi con g10 e ottica con denon 1909

Secondo "What Hifi" il BD 85 rispetto al 65 non varia solo per la presenza delle uscite analogiche:

http://whathifi.com/Review/Panasonic-DMP-BD85/

Pro:

Colourful, clear image, full of detail; full-bodied, driven sound; good feature set

Contro:

Nothing of note

http://whathifi.com/Review/Panasonic-DMP-BD65/

Pro:

Rich, colourful images; deep blacks; good detail and definition; spacious, dynamic sound

Contro:

Doesn't display subtleties as well as some rivals; sonic detail and timing can be bettered

Scusate, non trovo discussioni sul PANASONIC BD-45, qualcuno sa le differenze rispetto al BD-65, io ho trovato solo la porta Ethernet in più, c'è anche qche differenza a livello di "elettronica/firmware" o è allineato al BD-65, grazie

Stefano71 ha detto:
c'è anche qche differenza a livello di "elettronica/firmware"

Il firmware è lo stesso per il BD45,65,85. L'elettronica però da un modello all'altro cambia, basta leggere le specifiche dei 3 apparecchi per rendersene conto.
Nello specifico tra il 45 e il 65 sicuramente di diverso c'è il BD-Live e il Viera Cast che sul 45 sono assenti data la mancanza della porta ethernet.
Per il resto il BD 45 non ha l'uscita RBG che invece il c'è sul 65 e apparentemente nessuna altra differenza.
A questo link puoi trovare i prodotti a confronto:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ucts/displayResult.html?p=DMP-BD65&p=DMP-BD45

Per ulteriori approfondimenti puoi leggerti anche i rispettivi manuali.

Perfetto, come pensavo, diciamo che se non hai intenzione di utilizzare il collegamento "Internet" ma utilizzarlo solo come lettore BD/dvd dovrebbero avere la stessa resa, grazie

Salve ragazzi.
Allora ho un problema e qualcuno lo ha già risolto spero.
Ho un Pana50G20 con lettore BD65.
Ho collegato il lettore all'ampli Pioneer e dall'ampli vado alla tv, tutto con HDMI.

Sta di fatto che mi sgancia il segnale.
Tutto di botto si oscura il video ed in alto a sinistra compare la scrittaz HDMI/EC e rimane così. Il lettore però continua a leggere ed ovviamente l'amplificatore smette di funzionare.
Non so se si tratta del cavo HDMI che ha problemi ma sta cosa mi fa proprio rosikare.

Avevo impostato su Auto l'uscita del segnale da lettore, poi ho provato a metterla su 1080p e mi dava come errore U73.
Invece con auto parte 1080p 24h.

Secondo voi che cosa può essere? Si tratta del cavo?
E perché se metto in auto parte e poi sballa mentre se metto direttamente su 1080p non riesce ad uscire?

Possibile che in cavo sia così r@mpicogli@ni e non reggo la velocità?
Grazie