[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

io ho deciso di non aggiornare +...ho un bd della stagione due di star trek serie originale (il sesto)che prima che aggiornassi a dicembre con il 2.2 leggeva benissimo...ora non +...per leggerlo devo andare sul bd 35 che non è mai stato aggiornato .....delirante.

la "fregatura" è che a differenza di altri produttori panasonic non indica quali vantaggi dovrebbe portare il nuovo firmware quindi qualcuno deve sempre fare da cavia per scoprirlo. Io ho aggiornato (spero sempre che il 60 venga reso compatibile con i vari divx hd o mkv) ma non ho notato alcun miglioramento... e fortunatamente neanche peggioramenti :D

@luctul
ho un bd60 con firware 2.2 siamo al 2.4 io resisto visto la tua esperienza e quella di tanti altri anche perche tutti i miglioramenti paventati non ci sono.
ciao
Leopoldo

bè allora io l'ho appena comprato ,mi è arrivato con la 2.3 e ora non aggiorno,anche perchè l'ho provato con un BD Region A molto recente ,e non ho avuto il minimo problema.

ciao
Michele

L'unica cosa che non mi soddisfa è la lentezza di caricamento dei dischi blu-ray,ma da quel che vedo l'aggiornamenti non risolvano questo tipo di problema,ahime.....:rolleyes: :(

@ DVD77
Grazie.

@GPV
l'unico bd che impiega molto tempo nel caricamento e avatar il resto sono nella norma,ovviamente per quelli in mio possesso

ieri smanettando un po ho scoperto come abilitare l'intero range 0 - 255. Basta alzare il parametro luminosità nel menù immagine utente. Se usate un disco test come il merighi a furia di alzare la luminosità otterrete l'intera scala dei neri da 0 in poi (cosa che invece non succede limitandosi ad agire sulla luminosità della tv... occorre agire proprio sulla luminosità del lettore bd).