[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

APPENA PRESO

Stamattina sono andato a ritirare il Panasonic BD 60 che avevo prenotato stanotte all' Un...ro, risparmiando cosi 30 euro sui 199 di listino.
Ho una TV al plasma TX-pf42x10, ed ho scelto panasonic anche per la compatibilità con la TV,premetto che la TV sta ancora effettuando il rodaggio, quindi luminosità e colori al minimo e il lettore l'ho collegato direttamaente alla TV con cavo Hdmi, senza fare nessun settaggio.
La qualità video con un BR che ho potuto testare è eccezionale, ma la delusione che ho avuto è che pensavo di migliorare molto con la visione dei Dvd.
Il paragone è con un combinato dvd vhs di 5-6 anni fa collegato con una scart.
I dvd che ho testato sono un cartone animato e Guerre stellari, l'ultimo mi aspettavo di notare la differenza, ma forse devo fare dei settaggi x l'upscaling e via dicendo, anzi spero proprio che sia cosi.....
 
Beh, forse su dvd "allo stato dell'arte" come SW la differenza la si nota poco...E' invece su quelli di qualità medio-bassa che salta fuori la qualità del lavoro del lettore ;)

Sempre dopo aver ottimizzato i setting...:D

PS: occhio alla voce deinterlaccio: il BD-60 la fa in automatico, mentre a volte è utile settare "cinema" ;)
E prova anche l'impostazione "HDMI enhanced" che dovrebbe (se supportata dal tv) migliorare la profondità dei neri.
 
SKYFAZER ha detto:
PS: occhio alla voce deinterlaccio: il BD-60 la fa in automatico, mentre a volte è utile settare "cinema" ;)
E prova anche l'impostazione "HDMI enhanced" che dovrebbe (se supportata dal tv) migliorare la profondità dei neri.
io setto cinema sempre perchè il bd 60 non riconosce mai (ma proprio mai) il materiale cinematografico.quindi è bene forzare.
su hdmi enhanced io non noto alcuna differenza...ma forse il tv (panasonic) non lo supporta
sull'upscaling sono un po' critico.non per il panasonic in particolare ma proprio in generale credo che l'upscaling sia un po' (un bel po') sopravalutato.non si inventa niente e quindi se le linee di un dvd sono 576 non è che a 1080 cambi chissàcosa...(in pratica ingrandisce i pixel per coprire la risoluzione).sui titoli ottimi qualche leggero miglioramento si nota.sui titoli modesti è peggio ....e parecchio
 
Salve ho un dubbio, ma l'audio delle tracce HD può uscire in PCM (quindi codificato dal lettore) solo dalle analogiche 7.1 o anche dall'HDMI?
Mi spiego ho impostato sul lettore BD80 audio PCM e collegato al sintoampli yamaha 2600 impostato su "straight" con cavo HDMI, ed in effetti sul display dell'ampli mi rileva audio in PCM multicanale, quindi il mio dubbio è cosa sto ascoltando via cavo hdmi audio PCM o Bitstream?
 
monster900special ha detto:
ho impostato sul lettore BD80 audio PCM e collegato al sintoampli yamaha 2600 impostato su "straight" con cavo HDMI, ed in effetti sul display dell'ampli mi rileva audio in PCM multicanale, quindi il mio dubbio è cosa sto ascoltando via cavo hdmi audio PCM o Bitstream?

Hai impostato PCM, sul display leggi PCM...non ti basta come risposta? ;)
 
Certo :)
Ma avendo letto fin ora di pcm solo attraverso le analogiche ero in dubbio.
Altro quesito, se veicolo il pcm con hdmi invio il segnale puro decodificato dal lettore al sintoampli, ma in questo caso non posso impostare i setting per i diffusori all'interno del lettore, perchè a quanto pare quei setting sono validi solo per le analogiche 7.1 giusto? Adesso mi sto intrippando :confused:
Per farla breve meglio il pcm via hdmi o devo spendere dei soldi (forse inutili) per comprare cavi rca e provare a collegare in analogico al sintoampli yamaha? Ci possono essere delle differenze qualitative?
 
hard disk

qualcuno ha provato a collegare alla porta USB un hard disk (magari da 2,5") con capacità superiori a 128 GB?
sul manuale danno questo valore come capacità limite...
sono quasi intenzionato all'acquisto del BD80, e questo limite mi fa esitare un po'.... magari con i nuovi FW è stato alzato...
 
Salve a tutti. Mi sono appena acquistato come regalo natalizio dagli USA un Pana BD60 dezonato per i blu ray criterion e qualche altro region A meritevole.

Ho visto che nella prima pagina del topic c'è l'utile link al sito ufficiale panasonic per i firmware aggiornati, ma non c'è nessun riferimento, invece, ai post in cui i possessori del lettore in questione hanno postato i propri setting per la regolazione dell'immagine. Chi ha aperto il topic potrebbe eventualmente provvedere? Sono sicuro che sarebbe cosa gradita a tutti i possessori del lettore in questione.

Intanto, nell'attesa, vado a leggermi qualche decina di pagina di topic... :D

Bye, Chris
 
Da Natale faccio parte anche io dei possessori del Panasonic BD60! :D
E' il mio primo lettore Blu ray, prima avevo un lettore DVD della Pioneer DV-400 quindi il salto è stato notevole! Ci ho smanettato seguendo qualche consiglio di questo topic e mi ritengo molto soddisfatto dell'apparecchio!
(tra l'altro a Natale è arrivata anche una PS3 Slim quindi è vero che è il mio primo lettore ma qualche termine di paragone ce l'ho ;) )
Per ora ho visionato solo 2 blu ray ("Iron Man" e "Non è un paese per vecchi") e la qualità della visione mi è sembrata davvero ottima! Nessun problema, solo Iron Man si è bloccato due volte ma ho verificato che il problema è del disco in quanto lo fa negli stessi punti anche sulla PS3. Ho guardato anche parecchi spezzoni di DVD, Star Wars si vede davvero in modo spettacolare, Terminator2 finalmente si può vedere anche se la qualità rimane sempre bassa... Tra oggi e domani provo a guardare il Signore degli anelli che ho visto poco prima di Natale col Pioneer.
L'unica cosa che mi lascia un pò così è l'audio (collegamento ottico), il Pioneer era collegato col coassiale e il suono mi sembrava più pieno con una voce più chiara, magari visto il cambio di cavo devo smanettare un pò sull'ampli.
Sempre parlando di audio avrei un domanda, il mio ampli è un pò vecchiotto e non ha l'HDMI, visto che il Pana ha le decodifiche interne per il DTS HD e il DD True HD nel caso decidessi di cambiarlo basta che prendo un ampli che veicola l'audio tramite l'HDMI o devo per forza prendere un ampli che abbia le nuove codifiche?
Thx
 
Ho provato a collegare un HD esterno (non autolalimentato), è formattato NTFS quindi da quello che ho capito non dovrebbe riuscire a leggerlo, la cosa strana é che lo vede, mi fa anche navigare tra le cartelle ma ne vede solo 4 o 5 contro la ventina presenti... insomma, vede delle cartelle ma non tutte e disgraziatamente non vede quelle con foto o video :(
C'è qualche settaggio da fare per caso, io non ho trovato nulla a riguardo...
 
salve a tutti ho appena acquistato il pana bd80 vorrei se possibile una dritta riguardo alla configurazione per l'uscita analogica 7.1
volevo sapere se l'uscita digitale del lettore va configurata pcm oppure bitstram, oppure non influisce sul segnale analogoco dell'uscita 7.1
vi chiedo questo perchè sul player che avevo prima per usare le uscite analogiche 7.1 bisognava configurare l'uscita digitale.
il manuale del player in questo caso non è di nessuno aiuto.
grazie, saluti e buon 2010 a tutti Alex
 
alex843 ha detto:
volevo sapere se l'uscita digitale del lettore va configurata pcm oppure bitstram, oppure non influisce sul segnale analogico dell'uscita 7.1

La seconda...tramite le analogiche uscirà sempre un flusso decodificato. Quelle impostazioni servono solo per le uscite audio digitali.
 
grazie dave per il chiarimento
devo dire che usando l'uscita 7.1 la qualità della decodifica del player è veramente ottima.
Saluti Alex
 
Settaggi ottimali BD60

Salve a tutti. Sono un recente felice possessore del BD60 che utilizzo in abbinamento ad un plasma Pana TX42PV70 ed un ampli Denon 1910 (scelta guidata dai preziosi consigli del forum ;) ).
Dopo aver letto tutte le pagine di questo 3D senza aver trovato tutte le risposte ai miei quesiti, vorrei chiedervi conferma di aver impostato i settaggi ottimali del lettore:

MENU' SETUP

AUDIO
- Compressione dinamica AUTO
- Uscita Audio Digitale
Dolby BITSTREAM (alias lascio fare la decodifica all'ampli, giusto?)
DTS BITSTREAM
MPEG PCM
Audio secondario BD-V OFF
- Sottocampionamento PCM OFF
- Downmix SURROUND ENCODED

COLLEGAMENTO TV/DISPOSITIVO
- Schermo TV 16:9
- Connessione HDMI
...
Formato video HDMI 720p (meglio forzarlo o lasciare AUTO?)
Output 24p Off (il mio plasma non supporta 24p)
Gamma output HDMI Enhanced
Uscita audio HDMI On
- ...

MENU DISPLAY
- ...
- Immagine
Immagine NORMALE (sul plasma ho impostato CINEMA, ma ho capito che dipende molto dai gusti personali e dal disco)
Progressivo AUTO

- ...

Grazie per il riepilogo che penso possa essere utile un po' a tutti. :)
Alex
 
Ho ordinato un BD60 da connettere ad un Panasonic TH42PX80E (HD ready)...come devo settare l'uscita HDMI...720 o 1080?
Mi assicurate che vedrò i BR meglio che i DVD pur con un HD ready soltanto? :confused:

Buon anno a tutti!
 
Top