[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

starkeeper ha detto:
..io l'ho sostituito con eguale modello,ma come detto non ho risolto nulla......

fino ad ora, sul mio (incrocio le dita), non ho riscontrato nessun tipo di problema. Non ho ancora provato molti blu ray per cui presto sempre attenzione a quanto dici e terrò presente comunque la tua esperienza nel caso anch'io dovessi aver bisogno di chiarimenti (spero di no).
Volevo solamente aggiungere che pochi giorni fa, parlando con un tecnico della philips che abita vicino a casa mia, mi ha detto che gran parte dei lettori blu ray oggi presenti sul mercato (philips compresi) hanno difficoltà a leggere perfettamente ogni film che esce su questo supporto a causa del tipo di codifica anti copia usato nei blu ray che varia ogni volta, da disco a disco, costringendo i produttori di lettori a continui aggiornamenti di firmware. In pratica, nonostante i continui aggiornamenti, i produttori non riescono a stare al passo con questo nuove codifiche. No so se questo possa essere il vero motivo di questi problemi, ma se così fosse, non riesco a capire perchè i costruttori non lo ammettino chiaramente...boh...

Ultima modifica:
Salve ragazzi, avrei bisogno di una informazione.
Non ho ben capito che differenza c'è nei settaggi dello schermo:
io possiedo una TV Panasonic V50 (full HD), nel menù del mio lettore BD60 devo impostare schermo 16:9 o schermo 16:9 full?
Grazie a chiunque risponda :p

kenny1 ha detto:
io possiedo una TV Panasonic V50 (full HD), nel menù del mio lettore BD60 devo impostare schermo 16:9 o schermo 16:9 full?
Grazie a chiunque risponda :p

io ho lo stesso tuo tv e ho impostato il lettore 16:9 full.
Lasciando il 16:9 normale, nel caso in cui tu inserisca dei dvd o cd con aspetto 4:3, il lettore li riprodurrebbe con le barre nere sui lati mentre se metti full le immagini, anche se in formato 4:3 riempirebbero lo schermo. A me sembra di aver letto questo nel manuale però ora non ricordo....
In ogni caso il tv (selezionando Auto dal menu aspect) dovrebbe automaticamente e indipendentemente dalla sorgente correggere il tutto.

ciao

Per chi possiede il lettore bd 60 , volevo chiedere se entrando con hdmi nel televisore , ad esempio un G10 , e uscendo da questo attraverso l'uscita ottica dell'audio, verso un home theatre con ingresso ottico , ottengo l'audio del bd nelle 5.1 casse del sistema h.t. ?

Ciao a tutti :)

Ho letto quasi tutto su questo lettore, dato che dovrò
acquistare a breve i plasma V10 vorrei abbinarlo con
questo lettore BR, mi sono un po allarmato per il problema
riscontrato da molti per quanto riguarda il fenomeno delle
schermate nere o scatti nella visione dei BR,
con l'ultimo aggiramento il 2.1 è stato risolto tutto ?

Grazie.

Ultima modifica:
Arrivato ieri il BD60
L'ho provato un po' in velocità con BR e svariati dvd

Per ora sono soddisfatto, soprattutto della pulizia d'immagine generale. Il confronto BR contro omologhi del WD Hd TV è stato impietoso

Ho un personale cruccio relativo alla brillantezza dei colori. Premetto che amo colori molto saturi. Confrontando, naturalmente dvd, con il mio vecchio pioneer dv600, a parità di impostazioni sul TV, i colori del BD60 appaiono più spenti. Ho provato le varie preimpostazioni ma nessuna era soddisfacente, adesso ho smanettato un po' la custom ma ancora non sono riuscito a ottenere un colore brillante che non avesse delle alte luci troppo accese o dei colori innaturali. Consigli sono graditissimi.
Altro appunto, forse me lo aspettavo più silenzioso, ma probabilmente sono io che pretendevo troppo per quel che ho pagato.

Grazie per qualunque consiglio vorrete darmi.

wolf breen ha detto:
Ciao a tutti :)
il fenomeno delle
schermate nere o scatti nella visione dei BR,
con l'ultimo aggiramento il 2.1 è stato risolto tutto ?
Grazie.

lo posseggo da circa 3 settimane e io non ho ancora avuto nessuno di questi problemi, ovviamente non posso sapere se questo succederà in futuro...per ora no. L'ho aggiornato all'ultima versione 2.1.
In ogni caso questo problema è presente in molti lettori BR di questa fascia di prezzo e secondo me è da imputare più alla codifica anticopia presente su ogni supporto piuttosto che un difetto del lettore.
L'unico difetto che riscontro, nonostante l'ultimo aggiornamento, è una certa lentezza nel caricare i dischi ma anche qui dipende da disco a disco.

ciao

Credo di essermi convinto nell'acquisto del DMP-BD60EG-K e ho il dito caldo per cliccare su "acquista", ho letto molte pagine di questo 3d senza scorgere un riassunto dei formati che può riprodurre questo lettore , mi rifersco ai compressi e via usb, se gentilemnte qualcuno li ha anche provati ....
Grazie

Mi quoto da solo e congelo l'acquisto, in quanto con questo lettore non si può andare via wireless e questa funzione vorrei averla nel mio prossimo BRD

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scoperto che il lettore mal gradiva la mia regolazione di temperatura colore della tv su -calda-. Era quello che dava una sgradevole dominante gialla, che mi rovinava la brillantezza. Ora che la temperatura colore della tv è normale, con il lettore parimenti su normale e giocando un po' sulla tv con colore e contrasto ho ottenuto delle immagini oltremodo piacevoli.

Sono decisamente soddisfatto. Nessun problema di freeze in questi primi giorni di uso, piuttosto intenso. Hardware aggiornato alla 2.1

aggiornamento firmware

Ciao a tutti, so che sembrerà una domanda stupida ma secondo voi per fare l'aggiornamento del firmware sul bd 60 se utilizzassi come modem il modem di alice potrebbe funzionare, o secondo voi devo avere un modem a banda larga di altre marche?. Aiutatemi se potete.
Grazie

Si può fare, durante la visione schiacci il tasto audio sul telecomando e ti da la possibilità di modificare l'audio ed i sottotitoli

Ultima modifica da un moderatore:
sanosuke dice il contrario...
senza polemiche ma in questo 3d mi state confondendo alla grande.

sanosuke ha detto:
Manca inoltre di diverse funzioni come il poter cambiare sottotitoli,audio,angolo direttamente da telecomando...

mi e' sorto un dubbio ho notato che i blu ray player non hanno la presa scart sul retro per collegarli al tv ,utilizzano solo l'hdmi?dato che io in sala ho ancora il caro tubo catodico come lo collego al tv senza scart in attesa di cambiare il tv :confused: c'e' altro modo?so che un blu ray collegato in altro modo non da la resa video che merita ma e' solo momentaneo se no aspettero' di prendere il tv lcd.