[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

lucarino ha detto:
- io ho un panasonic 37pv500 (quindi di 5 anni fa) e non supporta il 24 p avrò dei problemi ad usarlo ?

Devi uscire dal lettore in 1080i: poi il tuo pana farà la conversione a 1080p.... la cosa peggiore che ti potrà capitare saranno i classici microscatti nelle lunghe carrellate.... ma può anche darsi di no ;)


lucarino ha detto:
- per il collegamento hdmi logicamente il mio non è 1.3 perchè antecedente avrò dei problemi a collegare un cavo di quelli nuovi che ho visto sono tutti 1.3 o quello che suppongo ci sia nella confezione ?
Non ti cambia nulla.....in questo non avrai problemi.
 
Bene, dopo aver letto tutte queste pagine sempre interessantissime, penso proprio che acquisterò il pana bd60, unico dubbio file avchd su memoria ext., non ho ben capito se girano bene o no? cocci sembra aver avuto problemi ma forse risolti. chi ha avuto esperienza ? uno dei motivi di interesse verso il bd60 è proprio la possibilità di vedere i miei filmati avchd su memoria ext.
grazie
 
..anche il modello avuto in sostituzione ieri ha frizzato nel bel mezzo del film 10000 ac ..che dire,a questo punto sarebbe auspicabile che panasonic dicesse qualche cosa a proposito...ma se se chiami il call center,ti sanno solo dire che a loro non risulta alcun problema..

Per quel che mi riguarda l oggetto in questione da domani farà bella mostra di se nel salotto buono di mio nonno..ha 84 anni e non credo lo userà mai e quindi potrà goderne del meglio...come sopramobile.:D
 
starkeeper ha detto:
..anche il modello avuto in sostituzione ieri ha frizzato nel bel mezzo del film 10000 ac ..:D

Ma il freeze consiste nel blocco totale del film oppure una frizzata da 1 secondo durante la visone? In totale 1 solo freeze per tutta la durata del film? :confused: Siccome dovrei acquistarlo proprio domenica mi piacerebbe conoscere il problema. Ciao e grazie
 
freeze

è capitato anche a me con il BD80 ma con un solo film e sempre allo stesso punto... quindi ipotizzo un problema di lettura/incompatibilità con determinati dischi...
 
panasonic bd 80 o panasonic bd 35

Ciao a tutti cari esperti :D , volevo sapere se secondo Voi c'è una grossa differenza tra i due modelli, visto che la differenza di prezzo è quasi del doppio, io volevo comprarne uno per Natale. Tra i due modelli ci possono essere differenze sulla velocità di lettura dei dischi oppure sono pressochè simili. Grazie
 
Ciao a tutti.

Leggendo questo topic alcuni possessori di questi modelli BD60 e BD80 dicono di notare alcuni "freeze" durante la visione di specifici films. Si da il caso che io possegga il modello BD-60 da circa un paio di settimane aggiornato alla versione 2.1
Certo...non posseggo ancora molti films in blue ray quindi non posso ne confermare ne smentire il problema del famigerato "freeze". Posso solo dire che al momento mi limito nel prendere a noleggio molti films in blue ray e non ho ancora avuto nessun caso di "freeze". Non è che questo problema e da imputare al supporto piuttosto che al lettore?.
Mi spiego: ho avuto e ho ancora un lettore DVD e devo dire che questo problema esisteva e in alcuni casi esistite tutt'ora anche su supporti DVD, non su tutti ovviamente ma solo in alcuni casi. Addirittura ho avuto esperienza che alcuni DVD avevano problemi di freeze sul lettore mentre non lo avevano se giravano su lettori di pc. Mi fu detto che il lettore da tavolo ha una frequenza di lettura più "lenta" rispetto a quella di un lettore/masterizzatore di un pc. Non so se è corretto come mi fu spiegato però il problema con quel DVD appariva effetivamente solo su lettori da tavolo e non nei normali lettori da pc. Suppongo quindi che il problema del film in Blue Ray che "freeza" sia analogo ed è quindi da imputare principalmente al supporto che non al lettore. Sbaglio?
 
a caspita:eek: ma e' una cosa impercettibile tipo pochi secondi o si nota? c'e' chi dice che non gli e' capitato e dipenda dal film ma solo con i blu ray o anche con dvd?
 
trols ha detto:
a caspita:eek: ma e' una cosa impercettibile tipo pochi secondi o si nota? c'e' chi dice che non gli e' capitato e dipenda dal film ma solo con i blu ray o anche con dvd?
per essere più chiari penso che sia simile al cambio di strato su und DVD, hai mai notato che al cambio di strato il lettore "freeza" 1 o 2 secondi prima di cambiare strato? penso che sia più o meno la stessa cosa solo che in questo caso succede per un singolo fotogramma in un qualsiasi punto preciso del film... In ogni caso se è così io l'ho notato anche in alcuni DVd specialmente in quelli presi a noleggio ed è per questo che penso si tratti piuttosto di un difetto del supporto.
Mi ricordo per esempio quando acquistai il DVD de "La Guerra dei Mondi" la prima parte presentava parecchi, diciamo così, "freezes". Lo feci sostituire con un altro e la cosa non si ripetè. Il negoziante che mi ha venduto il DVD disse che in fase di produzione di un Film in DVD può succedere che una o più copie possano presentare dei difetti di masterizzazione.
Comunque non sostengo con certezza assoluta che sia così, puo' darsi possa trattarsi anche di una non corretta taratura della lente del lettore....La mia era solo una supposizione, dato che nessuno (almeno in questo post) abbia dato credito ad un eventuale difetto del supporto in questione.
 
Se vi può consolare, io ho un BD-80 da qualche mese e nessun accenno di freeze (fatti tutti gli aggiornamenti e tolta la SD dal lettore) :D
 
trols ha detto:
ma dipendera' dai disci o dal lettore questo incoveniente"freeze":confused:

qualcuno (mi scuso con l'interessato se non ricordo il nome) in questo topic ha detto di aver sostiuito il lettore con uno della stessa marca e modello per via di questo freeze. Ha detto che il problema si è ripetuto nello stesso punto, ha anche specificato che il film, quindi il supporto Blue Ray, era lo stesso.
Per cui, da quanto scritto mi è venuto il dubbio che ciò è più da imputare al disco che al lettore. Si dovrebbe provare lo stesso disco su un altro lettore blue ray che non sia uno integrato nel pc, allora sapremo più precisamente se il difetto riguarda il disco oppure la lente del lettore.
 
..io l'ho sostituito con eguale modello,ma come detto non ho risolto nulla,il fastidioso fenomeno mi si è ripresentato per poi non ripetersi ..esattamente come con l altro precedente....è un fenomeno a random e non ripetibile e non credo dipenda dal supporto anche perchè con altri lettori in mio possesso ( bdp 2500 e ps3 ) non si è mai verificato...la cosa snervante è che panasonic non riconosce questo come difetto noto..e quindi per loro è inesistente...non è dato sapere ( se non in termini di supposizioni ) se sia un problema hardware o firmware ..è un fenomeno riconosciuto su tutti i lettori europei e non ...
Il panasonic bd 60/80 è a mio parere un gran lettore,per questa ragione non può essere accettabile un tale limite di utilzzo..e non può essere accettabile che un marchio serio come Panasonic possa pensare di gestire il problema semplicemente ignorandolo..no!,non è così che ci tengono i clienti e di certo non è così che se ne guadagnano dei nuovi,
 
Ultima modifica:
quindi a me che lettore blu ray mi conviene aquistare senza avere inconvenienti del genere:cry: che vada bene sia con dvd e blu ray pensavo al pana 60 ma ora sono perplesso o il samsung 2500 anche se non e' un nuovo modello o lg non oltre i 300 euro se poi spendo meno meglio.
 
concordo totalmente con startkeeper. Per altre ragioni, ma sono rimasto delusissimo da Panasonic.

Comunque per il resto vedendo il BD60 in azione è sicuramente un ottimo lettore, ma il tarlo che lo affligge è troppo penalizzante per non infastidire...
 
ed e' propio questo tarlo che mi frena l'acquisto ,peccato era anche bello da vedersi per i miei gusti :( e ora che fo?
 
Top