• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Audio su HDMI e uscita analogica stereo

Salve a tutti, prima di comprare il pana bd60 volevo sapere da chi già lo possiede, se l'audio quando veicolato su HDMI, (ad esempio quando si guarda un film e si sente dalla tv), esce anche dall' out 2ch stereo.
Vi chiedo questo, perchè usandolo anche come lettore cd, mi scoccerebbe dover accendere il tv per cambiare l'impostazione tutte le volte.
Grazie mille per la risposta un saluto.

problema 24p con bd80

allora acquistato da poco questo gioiellino devo dire che e' una bella macchina non posso ancora recensirlo al meglio perche' ho bisogno di piu' gg di prova cmq appena collegato all'onkyo 906 e al crystalio2 3800pro l'opzione 24 p era impossibile da spuntare cosi' ho optato per la connessione diretta al pana50pf10 e li' potevo tranquillamente settarla con tutti i benefici del caso premetto che il bd80 l'ho aggiornato all'ultimo firmware 1.5
qualche soluzione per sto maledetto 24p?
saluti e grazie in anticipo
:D

@^KAZU^
a pagina 38 del manuale (nella sezione risoluzione problemi) spiega che collegando il lettore ad un amplificatore tramite HDMI non sempre è possibile impostare la funzione 24p e consiglia di collegarlo direttamente al tv/vpr.
Nel tuo caso, visto che si tratta di un processore, potresti collegare direttamente al tv/vpr per i blu ray e collegare in component il processore per la visione dei dvd e collegare il processore al tv tramite un cavo HDMI (pare che il tuo panasonic abbia due ingressi HDMI).

@nicholas berg
le impostazioni possibili riguardano la luminosità, il contrasto, il gamma, dettaglio, intensità colore e 2 filtri nr

@sanosuke
nel manuale a pag 31 nella sezione gamma output HDMI c'è scritto che è possibile attivare tale funzione solo se collegato a dispositivi che riconoscono il segnale RGB. Comunque non ho ancora provato.

Ultima modifica:
Audio su HDMI e uscita analogica stereo

Ciao a tutti, nessuno ha ancora provato?
....se l'audio quando veicolato su HDMI, (ad esempio quando si guarda un film e si sente dalla tv), esce anche dall' out 2ch stereo
:cry: :cry:

ninodiz ha detto:
@^KAZU^Nel tuo caso, visto che si tratta di un processore, potresti collegare direttamente al tv/vpr per i blu ray e collegare in component il processore per la visione dei dvd e collegare il processore al tv tramite un cavo HDMI (pare che il tuo panasonic abbia due ingressi HDMI).
beh ma perchè usare il component(e portare il segnale digitale del dvd prima in analogico e poi di nuovo in digitale)?..nei dvd non ci sono i 24fs quindi basta collegarlo direttamente al tv quando usa un bd e per il resto passare dal processore...praticamente comprare uno switch hdmi o staccare e riattaccare il cavo hdmi..

Ok ok anche perché se attiva l'opzione high clarity sound l'uscita component viene disabilitata per una migliore pulizia del segnale audio. Semprechè ne abbia bisogno.

ninodiz ha detto:
@^KAZU^
a pagina 38 del manuale (nella sezione risoluzione problemi) spiega che collegando il lettore ad un amplificatore tramite HDMI non sempre è possibile impostare la funzione 24p e consiglia di collegarlo direttamente al tv/vpr.

che storia è questa? Se voglio uscire con l'audio in bitstream tramite HDMI verso un ampli come l'Onkyo 905-906 per sfruttare le codifiche audio HD, devo rinunciare al 24p?? Oppure sono costretto ad usare le uscite analogiche per l'audio?? Mi sembra una cosa abbastanza grave!

Il sinto deve cmnq essere compatibile con i 24p, e se lo è il mio TX-SR606, a maggior ragione lo è il 905/906: il problema non è certo quello ;)

lo è anche il mio 605 naturalmente...piuttosto,quanto sono lunghi i cavi?

@crystal non credo sia così,sarebbe una assurdità che comprometterebbe del tutto la qualità di questo lettore...deve dare sia i 24fs che l'audio in bitstream(hdmi) contemporaneamente e senza problemi..magari anche un aggiornamento fw,se disponibile,può risolvere

Ultima modifica:
e' grave

crystal ha detto:
che storia è questa? Se voglio uscire con l'audio in bitstream tramite HDMI verso un ampli come l'Onkyo 905-906 per sfruttare le codifiche audio HD, devo rinunciare al 24p?? Oppure sono costretto ad usare le uscite analogiche per l'audio?? Mi sembra una cosa abbastanza grave!

speriamo in un aggiornamento per l'onkyo visto che gia' presentava problemi di visualizzazione display a 24p

via hdmi su onkyo 906

Tutto ok per le codifiche audio via hdmi
ma grave problema nel riconoscere il 24p
il BD80 non accetta il 24p ma almeno la spaziatura colore e' giusta 4:4:4
16:35
premesso che il firmware del lettore e' aggiornato al 1.5
ciao a tutti :cry: