Aggiornato il lettore alla versione 1.3 ho rieseguito le prove effettuate in precedenza nel passaggio alla 1.2
Disco di test : La bella addormentata nel bosco
Test1: a lettore spento premo il pulsante EJECT sul lettore, inserisco il BD, fermo il cronometro quando appare la schermata di selezione della lingua
Esito: V 1.0 e 1.2 1'2,5"; di cui 27" circa prima che apra lo sportellino; V 1.3 1'3,3"; di cui 28" circa prima che apra lo sportellino.
Test2: a lettore spento con il BD inserito, accendo il lettore, fermo il cronometro quando appare la schermata di selezione della lingua
Esito: V 1.0 e 1.2 tempi pressoché identici (35,5"); V 1.3 36,2".
Test3: seleziono la lingua inglese, visualizzo l'avviso che sta caricando, fermo il cronometro quando appare la scritta WARNING sul copiright
Esito: tempi pressoché identici per tutte le versioni (17,8").
Test4: dal menù semplice avvio il film, fermo il cronometro appena appare la prima immagine
Esito: V 1.0: 34"; V1.2 39"; V 1.3: 34".
Test5: dal menù semplice passo ai menù avanzati, fermo il cronometro appena appare la prima immagine
Esito: V 1.0: 35"; V1.2 41"; V 1.3: 35".
Test6: da menù avanzati spengo con il telecomando, fermo il cronometro quando si spegne la scritta BYE sul display
Esito: tempi pressoché identici per tutte le versioni (17,8").
Conclusioni: Sono stati recuperati alcuni secondi che erano andati perduti nel passaggio da 1.0 a 1.2.
Si è perduto qualche decimo all'avvio: non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che impieghi più tempo a "sincronizzare" il segnale HDMI con il TV (Philips 26" HD Ready).
BUG Riscontrato (non so se presente nelle precedenti versioni): Con il 2° disco de "La bella addormentata nel bosco" durante la visita al "castello di Malefica" si sofferma sul libro e si accende la fatina Rossa per esplorarlo. Premendo OK sul telecomando, il il lettore inizia appare la scritta "Caricamento" dopo un po' appare l'arcolaio che ruota e ci si ritrova sulla schermata base del lettore. se si preme Play, inizia a ricaricare e si ritorna al punto di prima.
Spengendo e riaccendendo il lettore e riparte tutto.
Non ho avuto tempo per provare a vedere se si ripresenta,