ullim ha detto:
Oh chi si vede

A breve le prove che mi hai chiesto con il BD35, non ho mai tempo
tranquillo... l'ho preso e le ho fatte di persona...
come ho già scritto da "qualche parte", guardando ai tests (TestDVD), sul versante "lettore DVD", il BD35 risulta sensibilmente inferiore al Denon 1920, dotato di chip Genesis 2301.
Più precisamente:
- presenza di mosquito noise attorno ai bordi netti e una generale tendenza ad esaltare i bordi verticali, apparentemente non correggibile con lo sharpness e i noise filters
- comportamento del deinterlacer decisamente inferiore, anche se non tragico, nel senso che ha comunque un intervento "motion adaptive" che preserva la risoluzione verticale quando serve.
Sembra una debacle ma all'atto pratico, con immagini cinematografiche reali, il risultato non è sgradevole, tanto che non ho ancora deciso al 100% se smaltire il Denon oppure no.
Va detto che per l'uso DVD, il Denon è comunque più veloce nel rispondere ai comandi e anche dezonato...
Ho preso il Pana perchè era a 199 euri e a differenza di altri modelli, mette a disposizione molti controlli che spesso tornano utili.
Il lavoro con i Blu ray lo fa secondo le aspettative.
Se poi avessero previsto sul lettore, la possibilità di adottare setup diversi a seconda del supporto usato, sarebbe stato "quasi" perfetto...