[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

Hai ragione, come dico sempre sono viziato da un lettore Marantz che mi da immagini splendide e pulite con i DVD. Ma le prove che ho fatto con il BD35 mi hanno molto deluso. Poi è questione di cosa uno è abituato a vedere da prima.
In compenso sono soddisfattissimo della resa con i BD dove è veramente favoloso. Ottime immagini, ineccepibili, fluido, veloce nei caricamenti e silenziosissimo.
Sui settaggi di deinterlacing si, il mio lettore dvd mi permette di impostare nel meu e memorizzare, e davo per scontato si potesse fare anche sugli altri. Anche se con l'aggiornamento del fw 1.3 mi pare non serva più, lasciando in auto va bene comunque.
La cosa che mi scandalizza invece è la faccenda del fw. Praticamente non si torna indietro, se non funziona qualcosa l'assistenza non ti fa il lavoro, e al massimo lo fanno fuori garanzia, pagandoli! Invece altri ti fanno scegliere: colleghi il pc con il software, carichi il file che vuoi e flashi. Loro no. :mad:
 
ullim ha detto:
La cosa che mi scandalizza invece è la faccenda del fw. Praticamente non si torna indietro, se non funziona qualcosa l'assistenza non ti fa il lavoro, e al massimo lo fanno fuori garanzia, pagandoli! Invece altri ti fanno scegliere: colleghi il pc con il software, carichi il file che vuoi e flashi. Loro no. :mad:
ecco perchè io non ho mai fatto l'aggiornamento.perchè se non sono sicuro di migliorie che mi interessano (e fino adesso mi pare che non ci sia niente di che...la faccenda cinema...auto,fidati è suggestione,non è che con l'aggiornamento adesso riconosce la modalità film)lascio perdere.siccome sono soddisfatto,carica tutto e legge tutto l'aggiornamento può aspettare.
PS_non è che fossi abituato malissimo come lettore dvd.l's97 panasonic è stato uno dei migliori lettori fino a due anni fa....;)
 
luctul ha detto:
piuttosto una cosa che mi dà sui nervi è che se metto un dvd+rw (che come sapete creando un top menu consente di vederlo su qualsiasi lettore) ebbene non permette di agire sui parametri immagine(utente,normale,fine ecc.).e non riesco a capire se te lo fa vedere con l'impostazione ultima che tu avevi dato o mette quella di default (normale)

me ne ero accorto, ho provato la versione minimal del mio test che è su DVD rw (ora non ricordo se + o -) ed effettivamente non c'era più la possibilità di variare i parametri immagine. Non solo, il comportamento con la schermata blacks era leggermente diverso, facendomi venire dubbi sul fatto che avessi usato una codifica sbagliata per questa versione.
Non ci avevo ancora fatto mente locale ma la tua segnalazione i fa trarre un sospiro di sollievo, anche perchè ero sicuro di aver usato le stesse sequenze statiche della versione completa e quindi temevo di essere rincoglionito.
Siccome ho il lettore in "user" e ho ritoccato i livelli di lum e contrasto, visto che l'uso di un DVD rw mi da un nero lievemente diverso rispetto un DVD r, temo che con questo supporto il lettore vada automaticamente in "normal" o comunque non sicuramente in "user".
E' un po' strano ma buono a sapersi... Appeno avrò occasione farò un DVD r con la versione minimal, per vedere se si torna alla normalità...


@Ulim
non ho detto che il BD35 sui DVD sia uguale al denon, ho solo detto che i test evidenziano in modo drammatico la differenza, soprattutto sul materiale interlacciato. La normale visione non è così altrettanto drammaticamente diversa ma ciò è giusto, visto che lo scopo dei test è quello di estremizzare le situazioni.
Il discorso se tenere o no il Denon, era solo relativamente al mancato guadagno rispetto alla sua non vendita e a un certo fattore WAF che comunque mi "tritura leggermente", rispetto al proliferare degli apparecchi... :rolleyes:
In più sto cominciando a considerare i DVD come robaccia non degna di nota... :D
 
Senti, una cosa che ti volevo chiedere.. siccome sei penso l´unico essere umano in italia a sapere a cosa serve il colour managment sui Plasma Panasonic, mi consigli di disattivarlo o lasciarlo con il BD35? Mi chiedevo se potesse avere influenze positive o negative sulla non totale fluiditá del 24p, e aumentare o ridurre scattositá o green ghosting durante la visione di BD...

:confused:
 
l'effetto più tangibile, è quello di spostare il vertice verde del gamut. Non sono riuscito a capire se vi siano altre influenze.
Il risultato, oltre ad avere un gamut troppo esteso (e quindi sbagliato) è quello di far apparire l'arba dei campi di calcio di un verde improbabile.
Sicuramente "off".
Il suo inserimento non tocca minimamente la sensazione di basso frame rate dovuto al 24p o scie verdi; ci sono comunque, semmai di una tonalità leggermente diversa (e sbagliata...).
 
con alcuni bd non mi memorizza la lista delle scene preferite (se estraggo il disco...si cancellano)con altri sì.colpa del lettore o dei bd?
 
Vi vorrei chiedere un consiglio, preciso che ho chiesto qualcosa di simile anche sulla discussione del samsung 2500e se mi sto comportando in maniera scorretta chiedo venia ma sono nuovo del forum e mi piacerebbe sentir suonare diverse campane...
Considerate le caratteristiche di questo panasonic ed il fatto che ho un TV plasma loewe 42' a circa 3 metri e che andrà collegato ad un impiano 5.1 kenwood con ingresso sia hdmi che coassiale che ottico senza codifiche hd e che ho molti dvd e che il lettore avrà anche (forse sopratutto) questo uso, mi consigliate questo lettore in luce del fatto che andrei a risparmaire 80 euretti rispetto al sammi?
 
Ultima modifica:
se vuoi ascoltare l'audio HD devi rinunciare al DMP-BD35 poiché, nel tuo caso, ciò è possibile solo tramite le uscite analogiche MultiChannel, da collegare ai rispettivi ingressi MultiChannel del sinto, ed il pana ne è privo, mentre il samsung le ha. Dal punto di vista della qualità video, viste le dimensioni dello schermo e la distanza di visione, il BD35 va benissimo, anche per i DVD SD.
 
Qualità audio

Come si comporta il BD35 con i cd audio? Può validamente sostituire un lettore cd dedicato (naturalmente non top di gamma) tipo il Marantz CD5003? Grazie, saluti.
 
vale_1978 ha detto:
mi consigliate questo lettore in luce del fatto che andrei a risparmaire 80 euretti rispetto al sammi?

Ti sconsiglio il PD35 come lettore dvd SD unico, se leggi i miei post magari capisci meglio. E' un ottimo lettore BD, ma va affiancato ad un lettore dvd dedicato migliore. Imho molto meglio il Samsung 2500 mcome factotum.
 
Problemi Audio

I primi problemi con il BD35: ho preso il cofanetto con i 2 film di x-files (il film + voglio crederci), e a volte non mi trova la traccia audio: "il film" la prima volta mi è partito in assoluto silenzio!! Solo togliendo e facendo ripartire il BD è andato a posto. Ho poi disattivato nel menu l'audio secondario, dato che alcuni hanno riferito di un problema con quel settaggio, e da allora sembrava andare. Ma poi ieri "voglio crederci" anche se mi si è avviato correttamente ed ho visto tutto il film, poi tornando al menu pricipale e aprendo i contenuti extra (ad es un videoclip musicale) di nuovo si è perso l'audio (già al menu). Solo fermando e riavviando il lettore si è sistemato...

Il lettore è collegato via uscita ottica e configurato in bitstream, l'audio secondario disattivato... ma il FW 1.3 nn doveva correggere l'instabilità dell'audio??
 
ecco l'ennesimo caso di aggiornamento che crea casini.io posso dirti che il bd voglio crederci lo ho visto assieme a tutti gli inserti speciali e non ho avuto nessunissimo problema.come del resto con tutti i bd che ho (e non sono pochi).continuo a sostenere che gli aggiornamenti spesso sono un casino...(io ho ancora quello originale e la cosa buffa è che se voi aggiornate non potete + tornare indietro)
 
ullim ha detto:
Imho molto meglio il Samsung 2500 mcome factotum.
concordo con te che un lettore dedicato sarebbe meglio (anche se a ben vedere il bd35 non è questa rovina che si vuole far credere...leggete a tal proposito cosa dice il "guru" merighi)però è giusto anche dire che il samsung 2500 è ottimo con i dvd ma non legge un tubo (vedi jpeg e mp3 ad esempio...e altro ancora).spesso ho sentito di gente che una volta comprato si lamentava di questa cosa.
 
luctul ha detto:
ecco l'ennesimo caso di aggiornamento che crea casini.io posso dirti che il bd voglio crederci lo ho visto assieme a tutti gli inserti speciali e non ho avuto nessunissimo problema.

Può essere, è un errore random. Prova a vederti il 2. bd e poi passare dalla visione del film a menu, e da li ai contenuti speciali.
Dell'assurdità che non si può "tornare indietro" se un aggiornamento non va come dovrebbe ho già scritto. Ci vorrebbe pochissimo per mettere a disposizione la possibiltà di mettere fw a scelta, come fanno gli altri, sottolineo!
 
Meglio di no!!!a parte gli scherzi non ho ancora un amplificatore per l'audio.quindi è attaccato molto semplicemente allo stereo....infatti non entro mai nei dibattiti sull'audio dei film...e come potrei?;)
 
volevo segnalare che la possibilità di vedere a 24p anche i dvd a cadenza ntsc, è molto interessante. Se qualcuno ne avesse molti, varrebbe veramente la pena di "sbattersi" per dezonare il lettore.
Ho provato il dvd reg1 di "Forbidden Planet" e devo sinceramente dire che vederlo finalmente senza le "frenatine" dell'inverse pulldown è molto meglio...
Siccome ne ho solo un paio di tali DVD, al momento mi sono limitato a "dezonare" i supporti... ;)
 
sì...ma ragazzi dezonare i panasonic è una impresa!!!e francamente non saprei come fare senza comprare cose "strane" (tipo,mi sembra,telecomando universale ecc...)
 
ullim, anche io ho preso il cofanetto xfiles e non ho nessun problema audio, però il mio bd35 è collegato in hdmi direttamente al sintoamplificatore...
Non vorrei che nascesse da lì il problema...
 
Top