Ho fatto un confronto ieri pomeriggio con il Br di Transformers che ha una ottima traccia True HD inglese:
ho impostato PCM sul Panasonic lasciandogli quindi decodificare la traccia inglese True HD che viene poi inviata tramite HDMI in PCM all'amplificatore Marantz.
Risultato? direi bene. L'audio l'ho trovato preciso, ben definito e con una buona spazialità, lo stacco rispetto al DD si avverte
Quindi non accade come con la PS3 dove in realtà era il mio ampli che rendeva meglio con il bitstream dei semplici DD o DTS, mentre il PCM prodotto dalla PS3 delle tracce HD era più basso di volume e ovattato.
Non è possibile sul Panasonic cambiare al volo da PCM a Bitstream quindi l'ho dovuto fare anche un po' a memoria: provando l'uscita in bitstream e quindi lasciando stavolta all'amplificatore il compito della decodifica della traccia HD non mi sembra di aver notato particolari differenze rispetto al primo caso, forse solo un leggerissimo aumento di volume e di precisione, ma è un'impressione, visto che il mio amplificatore è molto pulito nella decodifica.
Ho tolto qualsiasi aggiustamente Audyssey, modalità direct.
Quindi direi bene, il panasonic si comporta molto bene anche con l'uscita ottica per i dvd: io uso questa impostazione per i dvd perchè esco in component interlacciato e come audio in ottico: che dire? bitstream delle tracce DD dvd o HDMI e stesso risultato.
Confermo invece che dal pdv video ho trovato l'upscaling buono nel dettaglio ma con una accentazione degli artefatti registrati sui dvd, ragion per cui ho deciso di uscire in component e lasciare il compito al proiettore.