[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

Nexus ha detto:
Quindi chi ha un film BD che contiene solamente la lingua ita in dts e non ha un home theatre si vedrà il film con i sottotitoli :D
Non ho detto che non si sente l'audio, ho detto che i tv trattano solo un suono PCM stereo: quindi qualsiasi sia la codifica audio presente sul disco, il tv emetterà sempre e solo un suono stereo. Quanto ai BD-R non ne ho idea, sol solo quello che è riportato sul manuale.
 
luctul ha detto:
vado a 60 hz...però il punto rimane lo stesso.perchè alcuni scatticchiano ma non è un grosso problema e altri invece danno un po' fastidio?

Scusa, ma dai vari post mi pare di ricordare che tu hai il PA50, giusto? Se è cosi può dipendere anche dal fatto che è un pannello a 480p quindi subentra anche il fattore downscaling che può creare casino, se ad es l'elettronica è troppo lenta.
 
ullim ha detto:
Scusa, ma dai vari post mi pare di ricordare che tu hai il PA50, giusto? .
ho...ANCHE il pa50 oltre al px.però tutti e due non gestiscono i 24 p(il pa50 ovviamente).quello che dici sul downscaling non c'entra in questo caso(downscaling c'è anche a 768...).comunque dove noto i microscatti (che ci sono sempre ,solo che non sempre danno fastidio) sono identici sia sul px che sul vecchio (ma eccezionale ancora) gloriosissimo PA50
 
armaged ha detto:
scusate OT ho i TV in firma....come faccio a sapere se è "revisione" anche il mio?? in cosa consisterebbe?

Beh, visto che la mia domanda era l'abbinamento del BD35 ad uno specifico tv, e che sul thread dedicato al PZ70 mi si rimandava qui... direi che non è poi cosi OT. Comunque dovresti provare.. è un fatto negato da Panasonic ma evidente dai confronti fatti in rete: i primi PZ70 non supportavano il 24p e quindi o non si agganciavano a 24hz o scattavano parecchio. Poi hanno corretto qualcosa e sono usciti quelli con 24p, anche se non dichiarato per imho non dovere sostituire i primi. Per i 42'' era semplice: la serie PZ70EA era revisione nuova, la serie PZ70E era quella vecchia. Infatti hanno 2 dichiarazioni di conformità diverse. per il 50'' è più difficile, dato che sono tutti serie E. Puoi provare a noleggiare una ps3 e settarla a 24p e veder cosa fa. Puoi anche banalmente collegare il PC in HDMI e vedere se ti aggancia il refresh a 24hz. Comunque male che vada setti il BD35 a 60hz, vedrai che c'è pochissima differenza, dato chè fa un ottimo pulldown!
 
luctul ha detto:
ho...ANCHE il pa50 oltre al px.però tutti e due non gestiscono i 24 p(il pa50 ovviamente).quello che dici sul downscaling non c'entra in questo caso(downscaling c'è anche a 768...).comunque dove noto i microscatti (che ci sono sempre ,solo che non sempre danno fastidio) sono identici sia sul px che sul vecchio (ma eccezionale ancora) gloriosissimo PA50

PX quale? Comunque downscaling lo fa anchel'HD ready, ma non c'entra molto in effetti, semmai il PA50 poteva avere uno scaler non abbastanza evoluto, ma se hai un PX70 o 80 non è il tuo caso.
Bel dilemma allora... ma non c'è nessuno qui che ha un fullHD e può dire qualcosa a riguardo?
 
Ragazzi siete pesantemente OT, sarebbe meglio continuare 'sto discorso nel thread del tv, prima che i MOD vi caccino ;)
Qui non s parla di quali tv abbiano i 24p
 
bradipolpo ha detto:
Ragazzi siete pesantemente OT, sarebbe meglio continuare 'sto discorso nel thread del tv, prima che i MOD vi caccino ;)
Qui non s parla di quali tv abbiano i 24p

Ok, dai. E' che il problema è legato all'aquisto del BD35 che faccio domani :P
Vedo dalla sign che anche tu hai il lettore in oggetto. A te come va? Hai avuto esperienze simili, cioè alcuni BD scattosi ed altri no? O mi puoi tranquillizzare?
 
Nessun problema di scattosità con nessun BD ;)
p.s.
è vietato quotare integralmente i post, a maggior ragione se è quello immediatamente precedente al tuo: edita il tuo messaggio, cancellando il quote ;)
 
Non sono niubbo, giuro, solo stanco e di corsa, e distratto... :D
Comunque ok, mi aspetto un risultato identico al tuo. Bene bene, domani sera ritiro a mano vicino a casa mia :P e poi a casa a vedermi tutti i BD che ho comperato e spero di lasciarmi alle spalle l'ansia dei bd che non partono o che scattano con l'htpc.
Poi vi faccio sapere come va.
 
Arrivato!

Arrivato il BD35! :eek:
Favoloso!!!!!
Grazie a tutti dei consigli!
Solo una domanda: si diceva che serve mettere l'impostazione film invece che auto nel display setting, ha effetto anche sui BD o è solo per i dvd?
 
... non mi fate leggere le decine di pagine del thread .... stasera ero a casa di un amico per smanettare un po' sul suo tritubo Barco 1209/2.

Dopo aver visualizzato dvd con un HTPC volevamo vedere qualcosa con un BD e se non vado errato il lettore era proprio un Panasonic BD35.

Il mio amico mi diceva di non essere mai riuscito a forzare la risoluzione in uscita HDMI.
L'impostazione da menu e' fissa in "automatico" e le risoluzioni 576p 720p 1080p esistono ma non sono selezionabili.

Dove sbagliavamo?
 
Sono entrambi formati lossless e, quindi, non c'e' differenza in termini di qualita' a patto che il decoder dts-HD MA lavori come si deve.
Il vantaggio dell'LPCM e' che c'e' gia' da qualche tempo sui sintoampli e non necessita elaborazioni digitali ma solo la conversione in analogico.
Il vantaggio del DTS HD MA e' che dovrebbe essere esattamente la copia del master di produzione.
 
Epimember ha detto:
L'impostazione da menu e' fissa in "automatico" e le risoluzioni 576p 720p 1080p esistono ma non sono selezionabili.QUOTE]

Molto strano, a me non ha dato problemi. Ho attivato il 24p, disattivato il viera link (ho un telecomando porgrammabile), e poi settato a 1080p. Tutto senza problemi. Magari il "difetto" sta nell'edid dell'altro apparecchio?
 
ullim ha detto:
Magari il "difetto" sta nell'edid dell'altro apparecchio?

Be' ... se non ho capito male fra il lettore e il videoproiettore (un crt) c'e' l'Ophit.

Sarebbe stato buono poter bypassare questa "protezione" forzandola in qualche modo.
 
Domani dovrebbe arrivarmi. Dite che vedrò peggio i dvd in up, visto che il panasonic ha il DAC 148mhz a 12bit e il mio dvd (hdmi fino a 1080p) attuale a 168mhz a 13bit?:(
Se non altro l'audio del pana è 192khz contro i 96khz del mio.
 
ciao a tutti sono una new entry...
ho un BD35 collegato a una panasonic PZ80E46" (full hd) e mi sto un po' perdendo nei settaggi.

ho letto un bel po' di pagine del thread ma non ho ancora capito bene qual è il consiglio degli "esperti" sul settaggio IMMAGINE (normale-soft-fine-cinema) e PROGRESSIVO (auto-video-cinema).
quello che mi interesserebbe, in particolare, è ottenere il massimo dalla visione dei dvd tradizionali, perché da alcuni tentativi fatti mi pare che a livello di upscaling questo lettore non sia esattamente il massimo (come altri di voi hanno lamentato su queste stesse pagine)

grazie in anticipo a tutti.
 
E' uscito il nuovo firmware.. qualcuno lo ha già provato e mi sa dire come va? Sono un po' timoroso viste le esperienze passate con l'HTPC, dove ogni aggiornamento era una rogna in più. Siccome ora va tutto a meraviglia e mi sembra troppo bello per essere vero... non vorrei che aggiornando il fw poi mi trovo qualche rogna. Che dite? :confused:
 
Top