Panasonic ax630 4k

Sto cercando di settare il mio Panasonic 48 AX 630. L'ho provato ieri sera per la prima volta e sono molto soddisfatto. Ma vorrei
capire se posso ancora migliorare l'immagine attraverso un setting. Ma non so da che parte cominciare.

Qualcuno ha qualche link da suggerirmi?
Grazie
 
grazie del consiglio....ma invece le serie precedenti ET O DT come si pongono in termini qualitativi rispetto a questi nuovi AS/AX? Provengo dal mondo plasma dove avevo le idee abbastanza chiare, qui sinceramente fatico a orientarmi

Le serie AS sono tv full HD (la differenza tra l'entry level ed il top la fa il numero dopo ovvero ad esempio AS300 è la serie entry level e la serie AS800 è la top di gamma) mentre le serie AX sono UHD (4k) anche in questo caso il numero dopo fa la differenza (AX630 entry level, AX900 top di gamma).
 
ciao,
ho acquistato venerdì un TX-48AX630E, sfruttando l'offerta a 950€ del sito di MediaWord, dovrebbe arrivarmi in settimana, appena potrò dare la mia opinione ed esperienza non mancherò dal farlo, per ora posso dirvi che la scelta è stata fatta dopo averlo visto in funzione in negozio, al fianco di SONY e SAMSUNG, e il mio pensiero è stato: se con impostazioni di fabrica ha questa risposta, figuriamoci dopo un adeguata calibrazione.
 
ciao,
ho acquistato venerdì un TX-48AX630E, sfruttando l'offerta a 950€ del sito di MediaWord, dovrebbe arrivarmi in settimana, appena potrò dare la mia opinione ed esperienza non mancherò dal farlo, per ora posso dirvi che la scelta è stata fatta dopo averlo visto in funzione in negozio, al fianco di SONY e SAMSUNG, e il mio pensiero è stato..........[CUT]

Io ce l'ho da una settimana. A me pare, un' ottima tv. I settaggi di default cinema e true cinema mi sembrano già buoni. Stavo cercando di capire come migliorarli. Qualcuno ha suggerimenti?
 
buonasera.. verso i primi di gennaio dovrebbe arrivare anche a me il 55ax630 ... vorrei capire se ci sono dei setting ideali da scaricare da qualche parte.... grazie :)
 
ciao,
con le feste natalizie ho avuto la possibilità di provare il tv e calibralo con la guida indicata nel mio post precedente e devo dire di aver raggiunto un buonissimo risultato.
Sono contentissimo del mio acquisto.
 
ciao,
con le feste natalizie ho avuto la possibilità di provare il tv e calibralo con la guida indicata nel mio post precedente e devo dire di aver raggiunto un buonissimo risultato.
Sono contentissimo del mio acquisto.

Ottimo! Le ho già dato un'occhiata ma mi toccherà aspettare i primi di gennaio, quando avrò il tv sotto mano, altrimenti mi è poco comprensibile :D anche perchè passo da un LG 32 pollici LCD con 4 impostazioni in croce, a questo 55ax630.... il salto è decisamente notevole!
 
urca...mi sembri molto sicuro! come mai dici no? Ho provato a cercare qualcosa, ma non si dice nulla :/

e Intanto a me la tv ancora non è arrivata! ordinata il 23.12.... forti ritardi dalla Panasonic dicono! Macchepp........

Beh, è abbastanza ovvio che sia così.
Non è come pensare di poter installare Windows 8 su un PC che è nato con Windows 7: in questo caso l'architettura dell'OS cambia in modo radicale e quindi a meno che non si voglia provare a fare i salti mortali, conviene chiudere con l'hardware precedente e buonanotte!

La stessa Samsung, che ha introdotto Tizen OS nella gamma 2015, ne consentirà l'utilizzo sui modelli precendenti solo tramite acquisto del (nuovo) One Connect Box, praticamente sostituendo in toto l'hardware di riferimento.
 
TX-48AX630E appena arrivato...

Salve a tutti ragazzi...sono felice di poter far parte di questa discussione...ebbene si, dopo che il mio buon vecchio plasma Panasonic TH-42PV45EH mi ha "regalato" la sua bella fascia nera di circa 6 cm sul lato sx, sono passato alla serie AX630...acquistato su internet, assieme agli occhialini non in dotazione come già specificato da voi, per 982 euro, vi anticipo che il salto di qualità è decisamente elevato...certo, con il vecchio non abbiamo confronto, ma sinceramente se non fosse stato perchè questo apparecchio ha il 4k, avrei sicuramente acquistato nuovamente plasma, esattamente la mitica serie GT...
Il primo impatto è decisamente più che piacevole...questo apparecchio un grado di connettività pauroso e il secondo telecomando per i comandi vocali e per le interattività, compreso il fantastico pad, lo rendono tecnologicamente evoluto...riguardo l'immagine, non possiedo sorgenti HD tranne i canali TV quindi sto cercando di scaricarmi video nel suo formato nativo su supporto magnetico...leggevo infatti che la chiavetta USB non va...adesso che li scarico provo sia sulla chiavetta che su una SD e vediamo...
Non ho il problema riscontrato dall'amico sul suo 55"...l'immagine è decisamente uniforme...una domanda? ma i led devono "tararsi" cioè devono trascorrere delle ore prima che rendano appieno?...ho letto che prima se ne parlava ma ero curioso di saperlo...ovviamente vi aggiorno non appena lo collego a sorgenti di più elevata qualità...
Una cosa a suo favore è l'audio, mostruosamente bilanciato nonostante tutte le componenti siano ancora nuovissime...

Sarei anche curioso di confrontarmi con qualcuno riguardo i parametri di settaggi, che ho visto sono tanti ma cmq molto intuitivi...

Grazie ragazzi
 
Aggiornamento da Assistenza Panasonic...riguardo il fatto della mancata lettura di file in formato 4k in .mp4 in pratica mi hanno specificato che sia le uscite USB che la SD le hanno programmata con il dannato blocco dei codec...quindi in pratica in quel formato, a meno che i file non siano originalissimi, non li vedremo mai...riguardo poi il discorso del pannello che faceva Mikimoto_69, effettivamente anche in quel caso il problema mi sa che dobbiamo tenercelo...in pratica ho notato che sul mio, a guardarlo davvero bene, ci sono i quattro spigoli che sono lievemente più bui rispetto al resto del mondo...in pratica è come se lo schermo invece di avere gli spigoli perfetti "sfumi" in un paio di centimetri negli spigoli...mah...:mc:
 
Beh, è abbastanza ovvio che sia così.
Non è come pensare di poter installare Windows 8 su un PC che è nato con Windows 7: in questo caso l'architettura dell'OS cambia in modo radicale e quindi a meno che non si voglia provare a fare i salti mortali, conviene chiudere con l'hardware precedente e buonanotte!

La stessa Samsung, che ha introdotto Tize..........[CUT]

Capito, ma pensavo si potesse fare un aggiornamento. come per gli smartphone per esempio... più che altro perchè l'hdw non è vecchio e decrepito, anzi.... vabbè, voi ne capite decisamente di più di tv. Per me è la prima smart tv e arriverà, spero, la prossima settimana! Detto ciò, il tuo discorso non fà una piega!
 
Top