Quando si tratta di Panasonic nutro sempre massima stima, chiedo come è l'angolo di visione ?
[CUT]
Allora stato dell'arte del tv:
partendo dai setting "personalizza" (2D) del tv li ho cambiati con quelli del AX 800 in mancanza (per ora) di altro sul web.... devo dire che il risultato ottenuto è buono.
ricordo che il mio riferimento è il tv in firma ed ipotizzando che a suddetto tv diamo tutti 10 esprimerei il mio giudizio come segue
sky hd cinema.... 7.5 (colori morbidi come piacciono a me... ho cercato di imitare il mio plasma... buono)
sky hd sport.... 8.5 (movimenti palla e scene veloci ottime e ben definite)
br 2D..... 8 (qui mi sembra che l'elettronica faccia un lavoro ottimo per upscalare le immagini... potrei dire sembrano un 2K)
br 3D.... 7.5 (vedo leggeri cros... forsi dati dai miei setting 3D ancora acerbi... si puo' migliorare)
digitale terrestre Hd & SD ... 10 (per avere un pannello 4K.... non male....)
chiavetta usb filmati hd .... 8 (il media player li legge tutti.... )
chiavetta usb filmati 4K .... 3..... non si vedono.... dice risoluzione non supportata.... oddio... spero ci sia una spiegazione.... firmaware da aggiornare?....
filmati in ingresso hdmi 4k.... nd ... non ho nulla che possa far entrare il segnale che si dice essere compatibile 60 frame secondo
Capitolo NERO ... Vedo la differenza con il mio plasma... certo... anche ad occhio... non ho strumenti .... ma è accettabile.... per la tecnologia usata, per la cifra spesa e considerando che secondo me si puo' ulteriormente migliorare io lo reputo buono (7/8)
insomma sono soddisfatto del prodotto ma.... c'è un ma... il pannello in alcune circostanze (raramente) di segnale e/o di sorgente NON è uniforme ai lati (circa 3 cm per tutta la verticale)... ancora NON ho capito bene ... ma ogni tanto vedo i colori diventare piu' chiari mentre passano dal centro dello schermo alle estremità diventando di tonalità leggermente più chiara. è come se dietro ci fossero i led accesi con una intensità troppo elevata.... magari ho fatto un esempio del cavolo.... ad esempio le schermate di sky (blu) e you tube (rosso) diventano più chiara alle estremità quando dovrebbero essere a tinta unita... l'entità del DIFETTO è leggerissima... ma c'e'....
oggi ho visto altri Panasonic in vari centri commerciali e pannelli anche inferiori sono uniformi... quindi la tecnologia led NON dovrebbe presentare questo difetto... quindi domani passo all'azione... ma quale?
premetto che NON voglio cambiare prodotto.... questo per qualità e prezzo è ottimo.... quindi:
1) recedere e comprarne uno nuovo stesso modello (al momento pero' non è disponibile)
2) assistenza Panasonic (quanto aspetterò?.... ma non dovrebbero darmene uno nuovo?)
il tv ha solo 5 giorni.... ho alternative?....
VOGLIO LUI UNIFORME..... ahahahaha