@Nejiro, il 25 Settembre scorso avevo descritto la mia esperienza con i plasma indicati
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2719982#post2719982 , che successivamente ho ridescritto in altri post.
Dove li ho visti mi sembra chiaro da quanto ho scritto in questa sezione. Nel mio primo post, come potrai vedere se lo vorrai leggere, non avevo puntato l'indice contro alcuna marca o modello particolari, perché dal momento che tutti i plasma mostravano artefatti nelle carrellate veloci -, chi più chi meno - mi era sorto il dubbio che il problema potesse risiedere essenzialmente nella trasmissione. Se non ricordo male, mi sembra di aver letto in qualche post (non mi ricordo più se in questo thread o in un altro) che con le trasmissioni del calcio inglese gli artefatti sono più evidenti (vado a memoria e potrei sbagliarmi) rispetto alle trasmissioni HD del calcio italiano (si invocavano le diverse distanze tra telecamera e giocatori, minori nei campi inglesi, quale possibile causa di ciò). Ora, poiché in questo thread sembra che i Pana siano la schifezza dei plasma e dato che ho verificato con i miei occhi che in quell'occasione lo sdoppiamento delle linee l'ho visto con i Samsung menzionati e non con il 42VT20 (sfocava ma non sdoppiava), ho voluto indicare che se non è un problema di trasmissione, allora anche il plasma Sam C7000 può avere delle magagne. Se tu mi dici che problemi di questo tipo non ne hai mai visti, allora la qualità della trasmissione tv può giocare un ruolo importante, forse superiore alle manchevolezze del tv. Per completezza d'informazione, come avevo anche indicato il 25 Settembre, nelle carrellate lente le immagini di tutti i plasma non mostravano alcunché di strano e la visione era piacevole, quindi il problema non poteva dipendere dallo split del segnale tra i vari tv.
@Benefabio, ok, la review di AVForums parla di problemi nella gestione dei 50 Hz per il 65VT20, ed infatti il giudizio è Recommended, mentre per il 50 il giudizio è Highly Recommended. C'è da dire però che i due rassegnatori sono diversi e quello del 50VT20 può non essersi accorto del problema dei 50 Hz. Ne deduco allora che o questo rassegnatore è una schiappa, o che è prezzolato dalla Panasonic oppure che questo problema emerge essenzialmente nelle misure strumentali, ma non è poi così tanto visibile nell'uso quotidiano se non a pochi fortunati (o sfortunati). Ma bando alle ciance, io non mi sento di avere la tua competenza su questo tipo di problemi e lascio a chi è più capace di me di aprire e gestire threads dove si affrontano problemi tecnici. Il mio contributo voleva solo essere una testimonianza di un'esperienza visiva. Ti chiedevo pertanto di allargare la problematica degli artefatti anche ad altre marche di plasma. Mi sembrerebbe inverosimile che sia i Sammy che LG ne siano totalmente immuni. Questa richiesta, che voleva essere un riconoscimento per te per aver aperto una discussione su queste problematiche, era dettata dall'esigenza di porre su un piano di maggior equilibrio la discussione. Tu dici che non ci sono reviews utili all'uopo nè per Samsung nè per LG, potrei allora risponderti che nemmeno per il 50VT20 c'è una review che parla di questi artefatti. Come hai fatto per il Pana, basterebbe allora dar voce anche agli utenti delle altre marche per conoscere le loro esperienze ed estendere quindi il titolo del thread.
Mi scuso per la lunghezza del post.