• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC ANNUNCIA IL LANCIO DEL SUO PRIMO VPR HOME THEATER 3D

certo una durata di 5000 ore promette davvero bene....almeno per le prime 2500 no problem, anche se io non sono mai riuscito ad arrivare a fine lampada con i vpr che ho avuto.. :p

in modalità normale (non eco) quante sono le ore dichiarate? immagino circa 3000.....

anche il jvc dovrebbe costare 2500 euro..ma il panny è molto piu multimediale...ha molte cose che il jvc non ha...non vorei stare con il pensiero che a 1000 ore devo pensare alla lampada che decade...

...ingombro notevolmente inferiore....FI migliore...Memoria di posizione multipla (l'x30 mi sembra ne abbia una sola)...migliore distribuzione ed assistenza postvendita più capillare....

..in effetti l'UNICO VERO GRANDE LIMITE DEI VPR ODIERNI è LA PESSIMA DURATA E LA SQUALLIDA QUALITA' offerta dopo poche centinaia di ore di utilizzo della lampada.... :boh:

Ma quando arrivano 'sti maledetti led!?!? :mbe:

walk on
sasadf

quoto sasadf, il FI da solo vale il prezzo del biglietto....

e poi l'ingombro, in normali ambienti living è fondamentale e il panny non è solo molto più piccolo ma anche più bello e per fortuna considerando i fratelli precedenti che erano dei mostri...:rolleyes:

Il JVC X30 è anche bianco ;) però, mentre il pana è solo nero ... o lo fanno anche bianco?
Quest'anno dovrebbe essere la volta buona e sono molto indeciso tra pana e jvc ... speriamo in qualche shootout rivelatore.
Di bianco avevo trovato anche il Panasonic PT-AR100U ... solo 2D però e per ora solo negli USA, mi sembra.

sasadf ha detto:
LA PESSIMA DURATA E LA SQUALLIDA QUALITA' offerta dopo poche centinaia di ore di utilizzo della lampada.... :boh:
Veramente questa pare una caratteristica dei JVC più che una caratteristica in generale. Finora Panasonic ed Epson ci hanno insegnato che una vera decadenza della lampada cominci dopo le 700/1000 ore.

non credo siamo OT, si parla del 5000 ed è normale fare paragoni ad altri prodotti concorrenti per valutare i motivi per cui scegliere il panny...poi dal momento che il prodotto non è ancora in giro e nessuno lo possiede, i termini di discussione sono davvero ridotti all'osso, pertanto è la cosa piu logica che ci sia..

dream13 ha detto:
Il JVC X30 è anche bianco ;) però, mentre il pana è solo nero ... o lo fanno anche bianco?
Quest'anno dovrebbe essere la volta buona e sono molto indeciso tra pana e jvc ... speriamo in qualche shootout rivelatore.
Di bianco avevo trovato anche il Panasonic PT-AR100U ... solo 2D però e per ora solo negli USA, mi sembra.

so che la questione del bianco/nero interessa a pochi ma per altri è fondamentale. certamente il nero è molto più professionale, ma visto che è un prodotto "consumer" che costava fare uno chassis bianco (intercambiabile magari ...).

comunque anche io seguo JVC (x30), panny (5000) e epson (9000 e R2000) e solo il panny non ha la possibiltà del bianco .. :( :(

ciao BOH?

dobbiamo considerare anche le date di uscita....il panny sarà di certo il primo, poi jvc e poi gli epson (entro natale)

panasonic porterà via un bel po' di acquirenti in questo modo, ma magari molti aspetteranno il natale per acquistare e poter leggere e/o parteciparea qualche confronto tra i vari competitors...

personalmente vorrei prenderlo per la fine di ottobre/primi di novembre e forse saranno disponibili solo panny e jvc per quella data

jvc per me escluso, troppo bestione :rolleyes:

il fatto del bianco interessa anche a me ma a parte epson 2000 gli altri non penso siano superiori...

Premetto che sono totalmente un neofita nel campo, quindi vi prego di non insultarmi:D

La mia domanda derivava dal fatto che leggendo in questo ed altri forum é abbastanza riconosciuta la superiorità di JVC sui Pana e sui 3LCD in generale, per una serie di ragioni (livello del nero, tridimensionalità dell'immagine, ecc).

Punti a svantaggi del JVC erano l'assenza delle memorie (che invece il nuovo modello avrà) e il FI (che però a me non interessa).

Chiaramente un altro punto a favore dei vecchi Pana era il prezzo, sensibilmente inferiore rispetto anche al modello entry level di JVC.

Ora poiché JVC almeno nel suo entry level applica un prezzo molto più aggressivo che in passato, mi chiedevo perché andare su un Pana prima di leggere eventuali confronti o andarlo a vedere....capisco la data di uscita, ma se devo aspettare due mesi in più per prendere quasi con la stessa cifra un prodotto migliore non vedo dove sta il problema onestamente