Panasonic 42PV600

flavio58 ha detto:
Confermo in pieno, il pv600 è attualmente il massimo sul mercato, mi spiace per chi ha optato per il pv60, gettandosi in una corsa contro il tempo...bastava avere un pò di pazienza (e non venitemi a dire che ha lo stesso pannello, la stessa risoluzione ecc ecc); una migliore (decisamente) estetica non giustifica certo la seppur non abissale differenza di prezzo fra i due modelli.
E dove hai preso tutte queste sicurezze o da chi le hai apprese ...... ???
Ti dispiace farci partecipi ???
Se fosse come tu dici ........................ gli uomini del marketing della Panasonic dovrebbero finire tutti in miniera ............................ non credi ??
ciao ..:cool:

Plus ha detto:
ma possibile che non esiste alcuna recensione del pv600, magari messo a confronto con il pv60??

Ho fatto un giro sui severissimi forum inglesi e ne ho tratto queste conclusioni.

Tra il PV60 ed il PV600 le differenze sono (a vantaggio di quest'ultimo):
Pip, memory card, miglior impianto audio, ed un aspetto estetico diverso.
Tutto il resto è identico.
Per i forumisti inglesi il responso è: non c'è ragione per dire che il PV600 è molto, ma molto diverso, e quindi più performante del PV60 al di là di quanto non permettano le caratteristiche tecniche diverse.
Secondo alcune rewiev il PV60 ed il PV600, messi a fianco, si vedono identici, ma il PV600 suona meglio ed ha un telecomando diverso.
Quindi, a mio avviso: se uno ha l'home theatre e non è interessato a pip
e memory card è fuori luogo che spenda di più per il PV600.

beppecozza ha detto:
Quindi, a mio avviso: se uno ha l'home theatre e non è interessato a pip
e memory card è fuori luogo che spenda di più per il PV600.
Aggiungo che il PIP del 600 è quasi inutile: non funziona con HDMI, così se uno ha il dvd collegato in hdmi e sky hd collegato in HDMI con il PIP si fa una PIP...:eek:

simoalex ha detto:
Vorra dire che ho buttato 400 euro e potevo prendermi il PV60.

...ma per carità...quando mai!!! Se ritieni che il PV600 sia adatto alle tue esigenze perchè devi dire di aver buttato 400 euro? Hai preso un ottimo prodotto...
Dissento totalmente da affermazioni come quelle di flavio58, come altri, e dissento da come vende Buscemi...tutto qui.

flavio58 ha detto:
...
(e non venitemi a dire che ha lo stesso pannello, la stessa risoluzione ecc ecc); una migliore (decisamente) estetica non giustifica certo la seppur non abissale differenza di prezzo fra i due modelli.

...e invece te lo veniamo proprio a dire: i due hanno lo stesso pannello e la stessa risoluzione. E ti sfidiamo a dimostrare, carte alla mano, il contrario.

beppecozza ha detto:
...ma per carità...quando mai!!! Se ritieni che il PV600 sia adatto alle tue esigenze perchè devi dire di aver buttato 400 euro? Hai preso un ottimo prodotto...
Dissento totalmente da affermazioni come quelle di flavio58, come altri, e dissento da come vende Buscemi...tutto qui.
simoalex, il pensiero di beppecozza è anche il mio... pure io mi riferivo a flavio58!:)

sommersbi ha detto:
comunque oggi a 2000€ il 42pv60 resta il migliore acquisto per qualità/prestazioni/prezzo
sommersbi e beppecozza... vi siete dimenticati di aggiungere "dal mio punto di vista"... ok, scherzavo...:D

beppecozza ha detto:
I commessi di Buscemi, famosi per la loro spocchia e per l'atteggiamento "noi ne sappiamo una più di te...", che conosco da anni, non mi incantano più.
Straquoto. Bel negozio, ottime elettroniche in bella mostra... ma tutto lì. O sei disposto a spendere almeno il 50% (o più) rispetto al normale prezzo di mercato per un prodotto A/V di una certa categoria, oppure in quel negozio è meglio non entrare. Sei interessato a un plasma NEC da 42" che costa circa 3000 euro (come successe a me l'anno scorso)? Ma no, cosa dice, lo vendiamo anche noi, ma venga qui dietro con me. Ecco, questo è il meglio sul mercato. Certo, costa di più, ma la visione è superba! Guardi lei stesso... e se lo accoppia col suo lettore DVD in hdmi, be', non ci sono parole.... Ossia: Pioneer pdp435xde a 4450 euro (ho ancora a casa il depliant con il prezzo scritto a mano dal commesso) + 1850 per il lettore dvd Pio 868. Certo, prodotti al top, ma che dovunque avrei trovato a un prezzo nettamente inferiore. Ma soprattutto... cosa c'entravano con il budget (e il prodotto) che avevo in mente quando sono entrato nel negozio? E non parliamo della spocchia, della supponenza... Semplicemente irritanti.
Avrei altre esperienze divertenti da raccontare nel campo musicale (per loro un ampli decente non può costare meno di 6-7 mila euro, e non parliamo di diffusori... insomma: tutti audiofili dal portafoglio a fisarmonica dovremmo essere...) ma è meglio che concluda questo leggero OT. Ciao
Ettore

sommersbi ha detto:
anche il tuo fede oggi rientra nei migliori acquisti qualità/prestazioni/prezzo.
E' stata una mia mancanza.
No no.. giuro che scherzavo! :) E' che ho un paio di fisse su quello che deve dare un tv dell'era digitale... ed è per questo che ho scelto il mio LG! Anche il pensiero di risparmiare 300/400 euro mi ha aiutato nella scelta...;)
Ma a prescindere pure io ritengo il vostro tv come il migliore per qualità/prestazioni/prezzo.

Ue .................. cosa fate vi leccate .........................???':D ;)
si sa mai che divento invidioso ........... nay ....... :cool:

beppecozza ha detto:
...e invece te lo veniamo proprio a dire: i due hanno lo stesso pannello e la stessa risoluzione. E ti sfidiamo a dimostrare, carte alla mano, il contrario.
ok, chiedo venia...forse mi sono lasciato trascinare un pò troppo dalla frustrazione di non poter avere ancora fra le mani l'oggetto del desiderio, e, devo dire, sinceramente nauseato dalla continua e martellante campagna di vendite di massa in concomitanza dell'evento sportivo per eccellenza (per alcuni ovviamente, e non per tutti) quale è rappresentato dal campionato del mondo di calcio...apparecchi regalati in caso di vittoria, 15% di sconto e paghi fra sei mesi, apparecchi gratuiti in bundle e chi più ne ha più ne metta. Il fatto di poter avere merce a condizioni più favorevoli è senz'altro una buona cosa, ma mi suona un pò come i saldi di fine stagione...che compriamo oggi a prezzi (a loro dire) ribassati e non sappiamo se alla prossima stagione decideremo di buttare.
Questo comunque sono considerazioni che esulano dal discorso tecnico degli aparecchi presi in considerazione, ossia il pv600 ed il pv60. Ebbene, come altri hanno riportato nel forum la differenza fra i due modelli (il primo "top" ed il secondo "entry level") sta unicamente nell'apparato audio, nel lettore di card e nell'estetica. Tutto qua, e nessuno lo vuole mettere in discussione. Bisogna quindi elogiare la Panasonic per la politica di marketing attuata che da la possibilità di scegliere un apparecchio comunque perfetto (pv60) oppure un apparecchio perfetto un pochino più bello ad un prezzo maggiorato. Questione di scelte personali. Io ho scelto quello un pochino più bello che sicuramente avrà le prestazioni del pv60, che ho avuto modo di vedere e constatare. Per cui, nessuna polemica, ognuno si goda il proprio televisore, che in fondo è la cosa che conta di più...:)

flavio58 ha detto:
ok, chiedo venia...
Paura ehh ...!!! :Perfido:

Ok va ................. sei perdonato .......... per questa volta passi ......:D
E quando ti arriverà il plasmon .............. Goditelo e sfruttalo più che puoi .......... tanto ce ne sarà sempre uno migliore ........:)

flavio58 ha detto:
Bisogna quindi elogiare la Panasonic per la politica di marketing attuata che da la possibilità di scegliere un apparecchio comunque perfetto (pv60) oppure un apparecchio perfetto un pochino più bello ad un prezzo maggiorato.

...ed è proprio questo che ho apprezzato di Panasonic...

beppecozza ha detto:
i due hanno lo stesso pannello e la stessa risoluzione. E ti sfidiamo a dimostrare, carte alla mano, il contrario.

Si su questo sono concorde, ma anch'io avevo sentito dire qualche mese fà che il Panasonic serie 600 avrebbe montato un elettronica di controllo più sofisticata... ovvero ciò che oggi giorno in TV fa la differenza. Tuttavia, al momento non l'ho mai visto in funzione e non ho ancora trovato nessun articolo dettagliato circa elettronica di controllo e relativo software.
Ciao:)

Cmq ragazzi è ARRIVATO!!!!!!!!!
Sono sicuro che tutti voi (PV60,LG,PIO,PHIL,HITa........) possiate capire cosa sto provando mentre lo sballo delicatamente dalla sua scatoluccia:O :O :O
Siamo veramente un bel forum legato dalla passione per l'elettronica elevata ad arte della comunicazione, è questa credo sia veramente la cosa più importante.
Per il fine settimana invio i primi commenti e richieste di help per i settaggi.:D :D :D

GianlucaG ha detto:
...ma anch'io avevo sentito dire qualche mese fà che il Panasonic serie 600 avrebbe montato un elettronica di controllo più sofisticata... ovvero ciò che oggi giorno in TV fa la differenza

oddio, ma allora c'è qualcuno che mi spalleggia...;)