Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

mork80 ha detto:
Vi riporto i miei "work in progress" rispetto alle possibili soluzioni del "black shifting" (in seguito BS) secondo parametri "asiatici".
Ho fatto delle prove con "La guerra dei mondi" che non avevo visto prima (per non farmi condizionare) e che presenta molte scene "a rischio".

Son partito con questi parametri da SM, ALLDRIVE:192/APL:25.
BS presente, in alcune scene, percepibile ma molto +veloce nei tempi.
Sono passato allora a questi parametri ALLDRIVE:172/APL:20
BS non percepibile, mi e' sembrato solo in 1a occasione ma ripassando sulla stessa scena non l'ho percepito piu'.;)

Il PQ in entambi i casi non peggiora affatto (anzi sui segnali poveri e' migliorato) ma come detto dovete ricalibrare tutto da UserMenu perche i range di contrasto e luminosita' sono diversi.:eek:

Mantengo gli ultimi parametri e continuo a provare...nel frattemp oda USA e UK nessuna novita' al riguardo.

Sarei piu' tranquillo pero' se qualcuno, tipo tecnico specializzato, ci spiegasse la natura e la funzione dei parametri che sto variando "sulla fiducia/speranza":rolleyes: :confused: :confused:

Anche io ho messo ALL Drive a 172 e APL a 22,
potresti passaremi anche gli altri parametri anche se di Default grazie:
-------------------------------------------------------------------
ALL Drive 172
ALL Cut-Off 128
Sub-Bright: <--- Default
APL Mult 22
SPL Gain 0

TXT 10V Red: <--- Default
TXT 10V Blue: <--- Default
TXT 10V Green: <--- Default

TXT 05V Red: <--- Default
TXT 05V Green: <--- Default
TXT 05V Blue: <--- Default

Cosa fa quando si accede al TXT ADJ.
---------------------------------------------------------
Pui mettere i 2 link Usa e Uk.

Grazie Ciao
Budda :)

Ultima modifica:
Registrazione SD

Qualcuno di voi a provato a far leggere ad un lettore di schede di memoria da pc, i video registrati dal Panny sulla scheda SD???
Me lo domando perchè anche se la qualità non è il massimo pur settandola al max e l'audio ha un forte effetto "scatola" è comodo per registrare cose al volo, ma da rivedere in piccolo al centro schermo non è l'ideale allora mi chiedevo se aprendo il file video (se si può aprire) su un pc, magari si possa vedere a pieno schermo come con un divx. Io ho usato una SD della mia canon digitale, poi ho provato a rimetterla nella camera e a collegarmi al pc, ma non viene rilevata come hd esterno ne il video viene rilevato all'interno. Non ho un lettore di schede e non voglio comprarlo solo per questa prova;)
Fatemi sapere, grazie

Mi è arrivato ieri dopo oltre un mese il 42", l'ho settato subito per il rodaggio ma prima mi sono fatto una panoramica con tutte le sorgenti, risultati:

segnale antenna ( premetto che lo ricevo male): voto 6,5 credevo peggio invece....
decoder sat: voto 8,5
lettore dvd da scart a scart: voto 6,5 di stima devo dire che è abbastanza penoso e infatti volevo chiedere ai possessori di questo plasma: dipende dal collegamento e migliora sensibilmente con collegamento componet o hdmi?
se si quale lettore mi consigliate?

Grazie

blurain ha detto:
lettore dvd da scart a scart: voto 6,5 di stima devo dire che è abbastanza penoso e infatti volevo chiedere ai possessori di questo plasma: dipende dal collegamento e migliora sensibilmente con collegamento componet o hdmi?
se si quale lettore mi consigliate?
Grazie
prima di consigliarti un lettore (per i quali c'è una apposita sezione del forum...) io ti chiederei:
1) il tuo lettore che modello è?
2) Che tipo di cavo scart è?
3) Che tipo di impostazioni hai settato ?
4) ultimo: il dvd cos'è ? Originale o copia ? l'immagine dipende anche dalla qualità del supporto...ad esempio le copie in vendita con le riviste non hanno certo la stessa qualità di masterizzazione come le edizioni ultra speciali...

xdydnat
il mio lettore fa parte di un sistema HT di bassa qualità ( è anche amplificatore) è un philips; la presa scart è la standard che c'era in dotazione, il dvd era originale (Alessandro Magno)

beh allora io ti consiglierei di ripetere la prova con un lettore dvd un pò più performante (pioneer/denon/...) e un cavo scart di qualità tipo gbl. Poi verificare che i settaggi sugli ingressi/uscite siano impostati in maniera corretta (rgb/progressive/...)...
Non posso credere che il pv500 sia solo da 6,5 in dvd....

Salve,
ho acquistato questo super televisore del quale sono pienamente
soddisfatto. ho una domanda tecnica:

Come si fa a mettere il televisore nel "modo service" x visualizzare
il menu con l'indicazione delle ore d'utilizzo ??

grazie
Davide

dydnat ha detto:
beh allora io ti consiglierei di ripetere la prova con un lettore dvd un pò più performante (pioneer/denon/...) e un cavo scart di qualità tipo gbl. Poi verificare che i settaggi sugli ingressi/uscite siano impostati in maniera corretta (rgb/progressive/...)...
Non posso credere che il pv500 sia solo da 6,5 in dvd....

Mi inserisco. Possibile che il mio sony davs 400 (ht di bassa qualita') non abbia l'uscita rgb?

nessuno é in grado di sapere come vedere le ore d'utilizzo di questo tv?
le istruzioni parlano di entrare nel "menu di sistema" tuttavia non é
indicato come fare per entrarci.. :cry:

non riesco a passare dal Service 1 al Service 2.. le istruzioni indicano di
premere il tasto verde finanto che non va piu avanti e poi il tasto hold..
tuttavia premendo quest'ultimo non capita nulla...

esiste qualcuno che é riuscito a leggere le ore d'utilizzo nel service 2?

help.. non ci arrivo :cry:

compatibilità futuri lettori HDDVD con pana 500

Ciao a tutti.
Sto per acquistare il 42 500.
Sull'ultimo numero di AF digitale ho letto che i nuovi lettori HD-DVD della toshiba dovebbero uscire (soltanto ?)con risoluzione 1080p; il pana 42 500 accetta però sull'HDMI una risoluzione sino al 1080i non accettando la 1080p.
Quindi il plasma in questione sarebbe incompatibile con questi lettori.
Che ne pensate?

Carlo

Dubito fortemente che i lettori HD DVD possano uscire esclusivamente a 1080p! Se così fosse taglierebbero fuori il 99,9 % dei plasma o vpr sul mercato ;) Vai tranquillo...

Grazie Gordon
Comunque non penso che cosi' tanti plasma o vpr non abbiano l'ingresso 1080p perchè per esempio il pio xde ,sia 43 che 50 ,è abilitato a questa risoluzione.
Chissà se la nuova serie 60 o 600 dei pana ce l'hanno.

Ciao Carlo

Il 600 è compatibile in ingresso con il 1080p ma riscala a 768. Ti confermo comunque l'incompatibilità della stragrande maggioranza dei plasma e dei vpr in circolazione nonstante l'apparizione di alcuni, ancor pochi, apparecchi compatibili con il 1080p. I lettori HD avranno la possibilità di avere in uscita tutti i segnali da 720p a 1080i e 1080p (e upscalare le risoluzioni "povere" tipo quelle del PAL)

New Entry

Premessa, intanto vi ringrazio tutti, vi ho letto con interesse e alla fine sono arrivato alla mia conclusione...
Come voi, dopo aver preso la decisione di prendere un PLASMA, mi sono posto il dubbio e la classica domanda: quale prendo ???
PIONEER / PANA500 / HITACHI.
La settimana scorsa dopo essermi convinto a prendere il PANA500 esce il P60 ad un prezzaccio, questo mi spiazzia, da "ignorante" in materia mi chiedo e questo modello cos'ha di piu' del 500.
Sabato pomeriggio vado da MediaWolrd Padova, trovo esposto a 2190 il P60, bruttino nella forma, commessi incompententi, nessuno e' riuscito a darmi una spiegazione valida, le vs.parole nei forum sono state molto piu' esaurienti. Mi sposto al Trony di Albignasego e trovo collegati uno a fianco all'altro
PIO - PANA 500 - PHILIPS - SAMSUNG, credetimi, cosi' a pelle il PANA mi ha fulminato, era collegato al satellite astra hd, si vedeva divinamente e anche se in ritardo a tutti voi l'ho preso. Tra 20 gg entrero' in possesso.
Quando mi arriva, se vorrete darmi alcuni consigli ve ne saro' grato.
Intanto grazie per tutti i vs.consigli.

C4320 ha detto:
New Entry

Premessa, intanto vi ringrazio tutti, vi ho letto con interesse e alla fine sono arrivato alla mia conclusione...
Come voi, dopo aver preso la decisione di prendere un PLASMA, mi sono posto il dubbio e la classica domanda: quale prendo ???
PIONEER / PANA500 / HITACHI.
La settimana scorsa dopo essermi convinto a prendere il PANA500 esce il P60 ad un prezzaccio, questo mi spiazzia, da "ignorante" in materia mi chiedo e questo modello cos'ha di piu' del 500.
Sabato pomeriggio vado da MediaWolrd Padova, trovo esposto a 2190 il P60, bruttino nella forma, commessi incompententi, nessuno e' riuscito a darmi una spiegazione valida, le vs.parole nei forum sono state molto piu' esaurienti. Mi sposto al Trony di Albignasego e trovo collegati uno a fianco all'altro
PIO - PANA 500 - PHILIPS - SAMSUNG, credetimi, cosi' a pelle il PANA mi ha fulminato, era collegato al satellite astra hd, si vedeva divinamente e anche se in ritardo a tutti voi l'ho preso. Tra 20 gg entrero' in possesso.
Quando mi arriva, se vorrete darmi alcuni consigli ve ne saro' grato.
Intanto grazie per tutti i vs.consigli.
Cioè alla fine hai preso il P60?

Per Gordon

Oggi mi è arrivato il numero di AF digitale di marzo dove leggo quello che tu già avevi anticipato e cioè della compatibilità del pana 600 a 1080p.
E adesso che faccio prendo il 42 500 o aspetto l'uscita ,che non si sa quando sarà,del 42 600 ?
Vedremo .
Ti ringrazio e ti saluto Carlo