• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

RoarinPenguin ha detto:
Mork... non è che trovi un 3d yemenita per aumentare la resistenza al burn in :D ?

Il problema non e' trovarlo ma capire poi lo yemenita :D :D
L'asiatico (non ha specificato di dove) si fa chiamare "hardcore" :p e parla inglese...;) ;)
 
mork80 ha detto:
Il problema non e' trovarlo ma capire poi lo yemenita :D :D
L'asiatico (non ha specificato di dove) si fa chiamare "hardcore" :p e parla inglese...;) ;)

Guarda che quel thread ormai lo conosciamo tutti...:D Vogliamo sapere da TE se stai sperimentando questi settaggi. Dicci come va, se hai trovato delle migliorie evidenti al problema innominabile e soprattutto se ci sono degli scadimenti nelle prestazioni del plasma. Ciao!:)
 
La sperimentazione intendo svolgerla questo weekend, con dvd che "flashavano", vedendo un po' di satellite, guardando la partita sul DTT :eek:
Attualmente ho settato i parametri asiatici con ALLDRIVE=192 e APL=25.
Naturalmente se andate a toccare parametri nel service menu, sara' necessario "ritoccare" la calibrazione fatta in precedenza.
P.es. come dice l'asiatico, toccando il parametro alldrive si "distribuisce" il range del contrasto diversamente. Infatti la prima sensazione e' che se prima anche al 30-40% il livello di contrasto era gia' ai massimi livelli di resa, i nuovi parametri "spalmano" il range sulla scala dei settagi del menu video.
Prima impressione: sui segnali "poveri" come sat e dtt la qualita' è adirittura migliorata. Su HDMI, devo ri-calibrare meglio visto che ci stavo lavorando :rolleyes: :O
A presto
 
Ultima modifica:
Bah....

Qui si dice che il burn in sui plasma è roba vecchia!

"Our feeling is that if you don't worry about your CRT for burn-in, don't worry about your plasma, as a rule of thumb."

LOL!

I CRT il problema lo avevano 20 anni fa!

Ognuno tira l'acqua al suo mulino!
 
Scusate,
volevo sapere se durante il "rodaggio" per evitare i loghi si può tenere l'immagine sempre in zoom 3, e durante la visione di un dvd si possono tenere le bande nere orizzontali o meglio zoomare? Grazie.
 
Concordo in pieno con Gordon... piuttosto aspetta a guardare il DVD ma non zoomare mai...

A parte che come detto più volte la sensibilitàa allo stampaggio per le bande nere è totatlmente assente...

Buona visione
 
Grazie per le risposte e ne terrò conto, ma tenere il tv in modalità zoom 1/2/3 per molto tempo per togliere i loghi và bene o crea qualche problema?
 
In teoria pero' ragazzi per i primi 4/6 mesi di vita del plasma è consigliato (non da me, ma dai produttori stessi) non visualizzare le bande nere :)
 
55AMG ha detto:
In teoria pero' ragazzi per i primi 4/6 mesi di vita del plasma è consigliato (non da me, ma dai produttori stessi) non visualizzare le bande nere :)

4/6 mesi? E quante ore sarebbero d'utilizzo giornaliero? O fà fede lo scontrino d'acquisto?:rotfl: Scherzo, me lo hanno consegnato ieri pomeriggio, regolato secondo i consigli dati in questo forum, è in funzione sui canali tv analogica in zoom 3 e tra ieri sera e oggi pomeriggio ho visto 2 films con le solite bande nere dovute al formato, sono tornato alla normale visualizzazione e non noto nessuna anomalia sull'immagine.
A proposito, volevo chiedere se quando posso calibrare il tv con il dvd Optimizer di Afdigitale?:cincin:
 
Disabilitare lo scaler interno

Sapete se è possibile e come si fa?
Non penso che sia possibile solo quando il tutto è collegato alla VGA....

D'altra parte se spendo 10.000 leuri per un DVDO, difficilmente vorrò utilizzare lo scaler integrato, giusto?
 
primo reportdel test "asiatico"

Vi riporto i miei "work in progress" rispetto alle possibili soluzioni del "black shifting" (in seguito BS) secondo parametri "asiatici".
Ho fatto delle prove con "La guerra dei mondi" che non avevo visto prima (per non farmi condizionare) e che presenta molte scene "a rischio".

Son partito con questi parametri da SM, ALLDRIVE:192/APL:25.
BS presente, in alcune scene, percepibile ma molto +veloce nei tempi.
Sono passato allora a questi parametri ALLDRIVE:172/APL:20
BS non percepibile, mi e' sembrato solo in 1a occasione ma ripassando sulla stessa scena non l'ho percepito piu'.;)

Il PQ in entambi i casi non peggiora affatto (anzi sui segnali poveri e' migliorato) ma come detto dovete ricalibrare tutto da UserMenu perche i range di contrasto e luminosita' sono diversi.:eek:

Mantengo gli ultimi parametri e continuo a provare...nel frattemp oda USA e UK nessuna novita' al riguardo.

Sarei piu' tranquillo pero' se qualcuno, tipo tecnico specializzato, ci spiegasse la natura e la funzione dei parametri che sto variando "sulla fiducia/speranza":rolleyes: :confused: :confused:
 
Gordon sii coraggioso.....tanto e' sempre REVERSIBILE....la scocciatura e' ricalibrare ogni volta...:mad: :confused: :rolleyes: :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ho avuto una esperienza terribile con il mio vecchio Pana Quintrix dopo avere smanettato sul service menu (mi giocai la geometria senza riuscire più a tornare indietro). Quindi cerca di comprendere la mia titubanza... ;) Comunque non ho ancore capito se tu sei soddisfatto di questi settaggi oppure il gioco non vale la candela. Fammi sapere :)
 
Top