Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Ma questo benedetto burnin è un difetto con il quale devo convivere solo per il periodo iniziale oppure lo può fare anche dopo 5000 ore?
Voiglio capire

Ci devi convivere con serenità. Io all'inizio l'ho vissuto malissimo ma poi passa. A mio parere uno dei punti deboli del Panasonic è l'eccessiva sensibilità allo stampaggio rispetto ai concorrenti (che comunque soffrono dello stesso problema, essendo endemico dei plasma). Ciao

Gordon... ora che sei uno tra quelli che hanno più "ore attive" con il Panny, sai dirci come va con il burn in? Voglio dire, quante ore "servono" rischiare stampaggio e quanto dura prima di andare via?

Il problema non è quanto ci mette uno stampaggio a dissolversi, poichè può variare dal tipo di logo impresso (da 1 a 5 giorni). Il problema è la rapidità con cui questo plasma si stampa. Provate con il logo skycinema o skysport: bastano 15 minuti e voilà. Dopodichè cercate un'immagine a sfondo chiaro e troverete il logo impresso. Certo non è una cosa drammatica, devi stare lì a cercarlo, ma c'è. Tolto questo e il problema del gamma dinamico è il plasma dei sogni (soprattutto adesso che costa 500 euro in meno di quando l'ho acquistato io :cry: ). Ciao

quoto gordon a me si e stampato il tachimetro di un videogioco della xbox360 ma praticamente solo con uno sfondo bianco si vede mentre con un film praticamente sparisce...ciaooooooooooo

Dopo tutte le ore di rodaggio che hai fatto bastano 15 minuti per stamparlo:eek: :eek: e se non erro con il 37 pollici la situazione peggiore ulteriormente.
Questo ottimo tv sta rapidamente calando nellla mia lista delle preferenze dei flat tv

Fai male a farlo "calare" dalla lista dei tuoi preferiti, è uno dei migliori plasma in circolazione. Questo è un thread onesto dove si parla anche dei difetti; se segui quelli degli altri plasma ne troverai elencati altrettanti se non di più.

Devo dirvi la verità. Il Pana 500 era in cima alle mie preferenze di acquisto ma, dopo aver letto di tutti i problemi di stampaggio, ho deciso - a malincuore - di rinunciarci. Soprattutto perchè ho una bambina di 7 anni che si guarda le sue due ore buone di Disney Channel al giorno.
Ho "ripiegato" sull'Hitachi 42pd7200, che dovrei ordinare a breve e che, oltre tutto, ha un parco connessioni decisamente migliore.
Rinuncerò a qualcosa sul piano della resa dei neri, ma onestamente spendere quasi 3000 euro per vivere col pensiero dei loghi non mi andava proprio......
Devo dire che la Panasonic ha perso molti punti nella mia considerazione per la totale assenza di sistemi di prevenzione dal problema. Perfino LG e Samsung, che sono prodotti di fascia più bassa, sono molto ben attrezzati in merito.
Magari esagero, ma purtroppo devo tenere in conto il fatto che non sarò solo io a usare il tv. :(

P.S.
Grazie comunque a questo splendido forum ho appreso mille notizie che mi hanno aiutato nella scelta.

Gordon ha detto:
Fai male a farlo "calare" dalla lista dei tuoi preferiti, è uno dei migliori plasma in circolazione. Questo è un thread onesto dove si parla anche dei difetti; se segui quelli degli altri plasma ne troverai elencati altrettanti se non di più.

Sicuramentei il plasma panasonic è valido ma il mio è un discorso un pò particolare.
Il tv che sceglierò (se lo cambierò) sarà utilizzato prevalentemente per videogiocare in hd e guardare la tv.
Per i film in dvd continuerò ad usare il mio proiettore dlp.
Per questi particolari utilizzi il burning è un difetto comunque da tenere in seria considerazione

Ciao a tutti!
Il plasma della discussione interessava molto anche a me, ma ormai aspetterò l'arrivo sul mercato dei nuovi modelli Panasonic.

Piuttosto volevo dire a Gordon che forse conosco bene il presunto problema del rosso a cui faceva inizialmente riferimento, io però ho un CRT e non so se sia la stessa cosa...

Io possiedo un Panasonic TX-32PK25 (entry level CRT 32" 100Hz schermo piatto) e la resa del rosso talvolta è pessima. Con i rossi particolarmente brillanti o "accesi" noto in corrispondenza di questi colori come delle "scalettature" o dei pixelloni con sbavature. Ho fatto venire un tecnico a casa e non avendo risolto nulla ho chiamato pure l'assistenza telefonica Panasonic e mi hanno detto che non è da ritenersi un difetto (sarà un pregio allora!) e che loro comunque non hanno mai sentito nulla del genere (me lo sarò inventato io...).

A te succede la stessa cosa? Lo noti ancora o hai risolto in qualche modo?
Ammetto che quando ti ho sentito parlare del "rosso" mi sono venuti i brividi dato che il plasma che hai preso era quello che volevo anch'io e non vorrei trovarmi un altro televisore così.
Preciso che questo difetto compare con ogni fonte video e che non si tratta di croma bug.

Ultima modifica:
dani81 ha detto:
Con i rossi particolarmente brillanti o "accesi" noto in corrispondenza di questi colori come delle "scalettature" o dei pixelloni con sbavature. A te succede la stessa cosa? Lo noti ancora o hai risolto in qualche modo?
Ammetto che quando ti ho sentito parlare del "rosso" mi sono venuti i brividi dato che il plasma che hai preso era quello che volevo anch'io e non vorrei trovarmi un altro televisore così.
Preciso che questo difetto compare con ogni fonte video e che non si tratta di croma bug.

Per quello che mi riguarda il difetto si presenta solo con il decoder SKY in rgb e non con le altre sorgenti, per cui desumo che si tratti proprio di chroma bug del decoder. Ciao

Gordon ha detto:
Per quello che mi riguarda il difetto si presenta solo con il decoder SKY in rgb e non con le altre sorgenti, per cui desumo che si tratti proprio di chroma bug del decoder. Ciao

Ok, evidentemente allora il mio problema è diverso. Meglio così per te e per me nel caso decidessi di prendere il nuovo modello che Panasonic butterà fuori al posto del tuo.
Grazie per la risposta.
ciao

Ricky86 ha detto:
Vai a vederti il Philips PF9830 e vedrai che supererai questo piccolo problema. Ciao Ricky

Attualmente l'unico lcd che mi convince è il samsung seirie 61 ma costa troppo caro.
Non conosco il modello che dici ma avevo visto un lcd philips al top audio video. Che dire??? Visto di fianco ad altri modelli con segnali a 1080i faceva abbastanza pena. sicuramente il peggiore e su questo eravamo tutti d'accordo:D
Tornando OT ho visto ieri da mediaword i plasma pioneer panasonic e il nuovo fujitsu siemens ovviamente tutti e tre con segali scadenti.
Pioneer e panasonic spadroneggioano ma anche il fs non è male ad un prezzo decisamente interssante.
ne parliamo quà http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=36890&page=5

Gordon ha detto:
Se mi è consentito posso confermare per filo e per segno quanto detto sopra. Solo ed esclusivamente su decoder Sky in RGB.

Ma voi usate il decoder di Sky?ma è una ciofeca di ricevitore,qualsiasi common interface abbinato a una dragon cam è superiore e si nota immediatamente il miglioramento sia audio che video,io uso ad esempio un Topfield 4000pvr con dragon cam onboard e abbo skyfull ed è una meraviglia,nessun tipo di problema,vi dò un consiglio per migliorare la qualità è necessario un buon Lnb(humax Sharp o Invacom) e un buon cavo sat(cavel,betacavi ecc..),sembrano piccolezze ma migliorano notevolmente la qualità:D

Onestamente non mi va di spendere una lira per migliorare la qualità del segnale SKY che è sempre ultracompresso. L'investimento lo faccio sul dvd e lì non risparmio su niente. Poi staremo a vedere SKY in HD (a presto su questi schermi...;) )

rasputin67 ha detto:
Ma voi usate il decoder di Sky?ma è una ciofeca di ricevitore,qualsiasi common interface abbinato a una dragon cam è superiore e si nota immediatamente il miglioramento sia audio che video,io uso ad esempio un Topfield 4000pvr con dragon cam onboard e abbo skyfull ed è una meraviglia,nessun tipo di problema,vi dò un consiglio per migliorare la qualità è necessario un buon Lnb(humax Sharp o Invacom) e un buon cavo sat(cavel,betacavi ecc..),sembrano piccolezze ma migliorano notevolmente la qualità:D
Figurati che sono stato uno dei primi possessori del mitico Nokia Mediamaster sborsando quella che allora mi sembrava una follia. In realtà credo che abbia ragione Gordon: non ne vale la pena (per ora!!!)