Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

c64old ha scritto:

Quindi uno dei più grandi produttori di 'silicio trasformato' non è in grado di sfornare 5000 pezzi in più per il nostro paese!

Se hai la richiesta si, ma siccome Panasonic Italia aquista da Panasonic Europe a me è stato riferito che cè stato un errore commerciale da parte di Panasonic Italia,praticamente in parole povere Panasonic Italia ha fatto statistiche di vendita su un certo tipo di prodotti(in questo caso i Plasma),poi anche in base alle richieste ricevute dai vari aquirenti(centri commerciali,negozi ufficiali,privati ecc....)ha ordinato una certa quantità di prodotti adirittura molti pezzi in piu,ma non si sarebbe mai aspettata che su questi modelli PV500 si arrivasse a una richiesta del genere,cosa invece che non è successa sui P50 che hanno i magazzini mezzi pieni,purtroppo hanno raggiunto un limite di aquisti e non possono superarlo in quanto Panasinic Europe non gli mette a dispozione piu prodotti fino all'anno prossimo,cosi mi è stato detto dal responsabile marketing di Panasonic.;)
 
rasputin67 ha scritto:
...finalmente oggi sotto soffiata di un agente Panasonic dell'Emilia Romagna, mi sono comprato il TH-37PV500,al Mediaworld di Parma.. cut
Ciao Rasp,
congrats per l'acquisto, scelta intelligente :) - spero tu abbia un buon lettore DVD, per godertelo al meglio.
 
rasputin67 ha scritto:

---------> cut
...,praticamente in parole povere Panasonic Italia ha fatto statistiche di vendita su un certo tipo di prodotti(in questo caso i Plasma),poi anche in base alle richieste ricevute dai vari aquirenti(centri commerciali,negozi ufficiali,privati ecc....)ha ordinato una certa quantità di prodotti adirittura molti pezzi in piu,ma non si sarebbe mai aspettata che su questi modelli PV500 si arrivasse a una richiesta del genere,cosa invece che non è successa sui P50 che hanno i magazzini mezzi pieni, ....
---------> cut
Ok Rasputin,
sei stato gentilissimo e chiarissimo nella tua precisazione!;)
Le mie critiche non sono rivolte a te! Ci mancherebbe.
Ed ora altre considerazioni:
1) Chi OGGI, con un pò d'informazione, acquisterebbe un pannello SD? Sicuramente non molti (a questi prezzi!).
2) Chi ha SCATENATO la guerra dei prezzi sul PV500? Sicuramente anche il distributore, perchè anche il più grosso centro commerciale NON POTEVA arrivare ad un così repentino ed eccessivo (rispetto al listino) abbassamento del costo del plasma in oggetto in POCHE settimane.
3) Il PA50 non si sta vendendo perchè chi arriva a 30 può fare ... 31! Mi spiego: COME CAVOLO SI VENDE IL 50 SE vi è UNA DIFFERENZA tra I 2 plasma DI EURO 5-700 ???????
4) Il 50 è andato letteralmente a ruba QUANDO ha avuto L'ESATTO PREZZO RISPETTO al 500, cioè 1470-1200 e addirittura 999 !!!
5) Perchè non si introduce quello che è il LEGITTIMO SUCCESSORE del PA50 cioè il PA55? Come 'cacchio' si fa a prendere ORA un OTTIMISSIMO tv quale è il PA50 con CONNESSIONI MANCANTI?
E ancora:
a me onestamente proprio non torna l'aggiustamente di prezzo del 500, sono quasi convinto che sul modello ci sia stato il suggerimento di Panasonic 'madre' ed 'europe', per ragioni che ho già esposto in ... 'altra sede' e che PROPRIO in questo thread non mi va di 'ri-esporre'.
SCOMMETTIAMO che la prossima partita (a gennaio) il PV500 CAMBIERA' SIGLA? (o solo qualche lettera ...'aggiunta') ;)
Saluti
Antonello
 
rasputin67 ha scritto:
... ma siccome Panasonic Italia aquista da Panasonic Europe a me è stato riferito che cè stato un errore commerciale da parte di Panasonic Italia, praticamente in parole povere Panasonic Italia ha fatto statistiche di vendita su un certo tipo di prodotti (in questo caso i Plasma), poi anche in base alle richieste ricevute dai vari aquirenti(centri commerciali,negozi ufficiali,privati ecc....)ha ordinato una certa quantità di prodotti addirittura molti pezzi in piu, ma non si sarebbe mai aspettata che su questi modelli PV500 si arrivasse a una richiesta del genere, cosa invece che non è successa sui P50 che hanno i magazzini mezzi pieni, purtroppo hanno raggiunto un limite di aquisti e non possono superarlo in quanto Panasinic Europe non gli mette a disposizione piu prodotti fino all'anno prossimo, cosi mi è stato detto dal responsabile marketing di Panasonic.;)
Bene, quindi qualche settimana fa ci avevo azzeccato in pieno, quando dissi che Panasonic Italia aveva sbagliato la programmazione degli acquisti ;).

Tu sostieni inoltre che della serie P50 ne hanno invece i magazzini mezzi pieni.. bene, allora in quel caso mi chiedo per quale motivo l'Italia sia considerata un Paese di serie B, dove anzichè distribuire le versioni più aggiornate dei prodotti (e mi sto riferendo ai panasonic serie P55, con HDMI e DTT, già in vendita da un po' di tempo in Germania) come viene fatto in altri Paesi Europei, da noi arrivano i "fondi" da far fuori. In questo caso, parlando della nuova serie P55, sarei curioso di avere una risposta dal responsabile Panasonic da te indicato.. come mai in Italia non vengono distribuiti?

Avrei inoltre un'altra domanda da fare al respondabile marketing di Panasonic (o ad altro funzionario), che riguarda il lettore S97: come mai nel nostro Paese tale lettore è stato messo in distribuzione con un ritardo di svariati mesi rispetto al mercato tedesco? Come mai al momento attuale tale lettore risulta essere ancora di difficile reperibilità, a distanza di mesi? Alcune settimane fa, ho telefonato al customer support di Panasonic, chiedendo dove avrei potuto trovarlo nella mia zona; mi è stato indicato solamente Media World .. al primo tentativo mi è stato detto che era in arrivo. Ritorno al Media World 3 giorni fa, e questa volta mi viene detto che li hanno finiti, e che probabilmente non arriveranno più, perchè i DVD Recorder sono più "richiesti". Bella situazione, eh? Inoltre gradirei sapere per quale motivo in Germania tale lettore viene fornito da Panasonic con cavo HDMI incluso, mentre da noi nisba (e ovviamente in Italia costa di più, come al solito).

Insomma, hanno sbagliato la programmazione degli acquisti anche del lettore S97? Arriveranno da noi quando in Germania sarà già uscito un nuovo modello sostitutivo? Siamo proprio considerati un popolo di ignoranti, o dove stà il problema? Manageriale all'interno di Panasonic Italia? Beh.. del resto oggi come oggi aziende di un certo calibro assumono principalmente personale laureato.. che poi siano degli esperti specifici del ramo, o ne sappiano poco o nulla non importa.. l'esperienza conta poco, l'importante è la laurea, no? E il customer support? Come funzionano la maggior parte di questi benedetti "supporto clienti"? Come gli fai una domanda un pochino tecnica è finita.. nella maggior parte dei casi arrivano risposte vaghe ed insoddisfacenti, o anche peggio non arrivano.

Una ventina di anni fa o più, le cose funzionavano molto meglio.. assurdo ma vero. C'erano negozi specializzati con personale preparato.. nessun problema di consegne o reperibilità di prodotti aggiornati.. guardate invece come siamo ridotti adesso. I negozi specializzati sono mosche bianche.. "uccisi" dai supermercati che da anni periodicamente hanno utilizzato certe elettroniche per operazioni commerciali (prezzi stracciati) mirate esclusivamente ad attirare le persone, che poi comunque avrebbero acquistato le altre cose dove il supermarket "vive". Preparazione tecnica media dei commessi di tali "supermarket"? Quasi zero. E quindi, chi si deve ringraziare per tale degrado? I produttori in primis, che hanno modificato la loro politica di distribuzione. Chi ne fa le spese? I consumatori. Ma nel tempo ne faranno le spese anche i produttori (alcuni già le stanno facendo), statene ben sicuri.. certe scelte alla lunga non pagano.. la gente non è così scema come qualcuno pensa, soprattutto coloro che sono disposti a spendere certe cifre. Oggi molti produttori ragionano in termini di budget annuale da raggiungere, non importa con quali prodotti.. bene, vorrà dire che se in Italia la marca XXX non mi fa reperire il prodotto valido, acquisterò qualcosa di analogo di altra marca, e loro avranno perso un cliente subito, e altri nel tempo (le voci girano in fretta oramai).

Scusate lo sfogo... davanti a certe situazioni, mi vergogno perfino di essere un Italiano.
 
A'spita, Happymau,
abbiamo scritto lo stesso concetto in ... luoghi diversi!
Vista la SINTONIA, quasi, quasi tra alcuni (di noi) si dovrebbe organizzare un 'simposio', con CENA FINALE !:D
Saluti
Antonello
 
Quanto sopra sono i risultati di chi vorrebbe acquistare un prodotto Panasonic, ma non è nelle condizioni di poterlo fare, causa il produttore stesso. E' evidente che poi uno comincia a risentirsi nei confronti di certi marchi.. per fortuna un po' di scelta c'è sul mercato!

Per quanto riguarda la cena.. meglio lasciar perdere.. finiremmo per rovinarci la serata parlando di certi argomenti.
 
happymau ha scritto:

------> cut
Per quanto riguarda la cena.. meglio lasciar perdere.. finiremmo per rovinarci la serata parlando di certi argomenti.
Beh, dovremmo 'litigare' per 'divertimento'! Perchè questa è la ragione per cui siamo in questo forum.
I litigi veri sono, molto spesso su 'interessi' e nel campo 'lavorativo-commerciale'. Noi finiremmo, anche dopo accesa discussione, per darci una pacca sulla spalla, credimi!
Cosa mi importa alla fine se a te piace LCD, VPR, CRT ecc. sono QUESTIONI di gusto e ASSOLUTAMENTE personali! E come tali DEVONO essere rispettate. Qui spesso, nei thread, si accendono i toni, ma pur sempre di hobby, di divertimanto si parla!
Eppoi ... guarda come sono 'accondiscendente', ora sto valutando il marchio che spesso ... HAI SEGNALATO !!! :D :D :D
Saluti
Antonello
 
Beh.. io non vengo su questo forum per "litigare", comunque ho capito cosa intendi dire. :)

A cena ci andrei volentieri con un po' di marketing managers di aziende famose.. se invece ci vado con amici, preferisco evitare argomenti che portano a polemiche.. meglio trascorrere una serata spensierata, parlando piuttosto delle veline di canile 5 :D
 
:mad: :mad: :mad:
Doveva arrivarmi domani con tutta la lista nozze. Mi ha chiamato ora MW: dicono che panasonic consegnera' loro i 42pv500 a fine novembre. Ci spero poco pero'.
 
xivor ha scritto:
:mad: :mad: :mad:
Doveva arrivarmi domani con tutta la lista nozze. Mi ha chiamato ora MW: dicono che panasonic consegnera' loro i 42pv500 a fine novembre. Ci spero poco pero'.

quale MW a milano te lo ha detto?
è una possibilità ma non garanzia i plasma si consegnano poco prima della fine del mese e quindi le consegne nei negozi dal 25 ai primi giorni del mese successivo. Sul 42Pv500 però nessun negozio penso possa fare una affermazione del genere, ma puoi tranquillamente far fare untrasferimento interno.
Lambrate non ha il 42 quindi potresti averlo preso li, ma vignate, rozzano, corso lodi, novate lo hanno, troya ci vado domani ma non li aveva 2 settimane fa.
Ciao
 
Ciao a tutti,non sono sparito,ma oggi mi hanno portato il mobile e solo adesso ho potuto installare una parte del mio impianto(l'home theatre Yamaha,lo installerò domani),bè dico solo una cosa come primo impatto avendo gli occhi allenati,dopo aver visto una marea di Plasma e Lcd, è FANTASTICO questo 37PV500,per il momento l'ho semplicemente collegato con scart 21pin al mio Topfield4000pvr con dragon cam e abbonamento Skyfull,non ho parole,colori fantastici,neri che sono neri,una marea di grigi reali,il rosso molto ben calibrato e non troppo evidenziato, immagini molto nitide nonostante Sky trasmetta con un bitrate molto basso,nessun effetto scia,nessuna sbavatura di colori,ottimo audio,e pensate ho lasciato le impostazioni da default su modalità normale,sono molto preso quindi per il momento non posso aggiungere altro in quanto le prove che a me interessa fare le farò a impianto finito.

Comunque volevo aggiungere una cosa,oggi ho avuto un contatto telefonico con un tecnico Panasonic e anche lui mi ha confermato che per i loro prodotti NON esiste nessun tipo di RODAGGIO,quando gli ho spiegato che volevo abbassare le impostazioni di default tenendo i valori al disotto del 50% per fare un rodaggio di circa 300 ore lui si è messo a ridere,non finiva piu,e mi ha chiesto chi mi aveva raccontato questa favola,io ovviamente gli ho risposto che l'avevo letto e sentito dire e lui mi ha fatto capire che sono solo chiacchere da bar,se cosi fosse Panasonic l'avrebbe certamente menzionato sul libretto delle istruzioni,(cosa che ha fatto con il problema Stampaggio di immagini)l'unica cosa a cui bisogna stare attenti le prime ore d'uso è la staticità di immagini che possono creare problemi di stampaggio(questo lo sapevo)quindi lui mi ha consigliato di far girare le prime 62 ore in continuo un dvd con cartoni animati,solo cosi tutti i pixel lavorano il plasma si scada adovere e fà si che in futuro anche con immagini statiche tipo loghi ecc.. si abbiano meno problemi di stampaggio,una cosa che lui mi ha chiesto è stata questa, se io giocavo con la Play Station e io gli ho detto di no,e lui mi ha detto ,bene,perche questi giochi sono il cancro dei plasma in quanto non hanno colori reali e vanno a sforzare i colori del Plasma e si possono buciare pixel oppure recare danni di altri componenti.Se vi può interessare per il momento questo è tutto.By RASPUTIN
 
rasputin67 ha scritto:
...mi ha chiesto chi mi aveva raccontato questa favola,io ovviamente gli ho risposto che l'avevo letto e sentito dire e lui mi ha fatto capire che sono solo chiacchere da bar,se cosi fosse Panasonic l'avrebbe certamente menzionato sul libretto delle istruzioni,(cosa che ha fatto con il problema Stampaggio di immagini)...
Peccato che invece proprio la Panasonic abbia scritto questo documento che puoi trovare
QUI (PDF)

in cui si legge:

----------------------------------------
Plasma Break-In

Like a fine new automobile, the performance of a plasma TV can be optimized by allowing a break-in period. By properly following these simple break-in instructions, you should be rewarded with long-term enjoyment of your plasma TV.

Plasma phosphors are most susceptible to image retention in the first hundred hours of use. The panel becomes considerably less sensitive to burn-in after this period.

Very often, televisions, including plasma, are shipped from the factory with the contrast control at a high setting to provide a bright picture under typical dealer showroom lighting conditions. In your home, the room light levels are usually one half or less than that in retail showrooms. The contrast control may need to be lowered in your home for comfortable contrast levels that do not induce eye strain.

When the plasma is initially installed, videophiles say it is best to do the following:

· Make sure the display is in a viewing mode (aspect ratio) that completely fills the screen (there are often three or more settings from which to choose).

· The panel is shipped in this condition, in what is called the “Just” mode.

· Turn down the picture control (contrast) to 50% or less.

· Briefly engage the 4:3 mode to confirm the side bars are set to mid-gray

(there is usually an adjustment in the Set Up menu that takes the sidebars from black to gray) to minimize the chance of burn-in.

· Return the set to a “full screen” (Just, Zoom, Full) position during the first hundred hours of use.

· During the first hundred hours of use it is best not to view the same channel for extended periods. This should prevent channel logos and other fixed images found on some channels from being retained.

· Avoid any static images (video games, computer images, DVD title screens, etc.) during the hundred-hour break-in.


After the hundred-hour break-in period, during the next nine-hundred hours:

· Continue to retain the picture setting at 50% or less.

· Limit the use of 4:3 aspect ratio mode (traditional picture size that does not fill the entire screen) to 15% of viewing time.

· Limit the use of static images (computer, video games, etc.) to less than 10% of viewing time.


After one-thousand viewing hours, panels are much less likely to experience image burn-in.

----------------------------------------

Quindi potresti anche ritelefonargli e metterti a ridere tu...qualche volta le favole si avverano...:D :D


Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Infatti anche io l'avevo letto quel documento,cosa devo dirti si vede ne sapranno piu i Tecnici che non Panasonic,da un lato non sò a chi credere in quanto il libretto delle istruzioni di Panasonic riporta solo di fare attenzione allo stampaggio,mentre non parla di Rodaggio,che si mettano daccordo,io comunque in ogni caso visto che non mi costa niente un pò di rodaggio ce lo faccio,poi vedremo.FANTASTICO 37PV500:D
 
Un informazione,nella confezione ho trovato 2 nuclei di ferrite(formato grande e formato piccolo)ho una vaga idea,ma mi sapreste dire precisamente a cosa servono?grazie;)
 
rasputin67 ha scritto:
il libretto delle istruzioni di Panasonic riporta solo di fare attenzione allo stampaggio,mentre non parla di Rodaggio
Parlare pubblicamente della necessita' di rodaggio di un plasma non e' "market oriented" (nei confronti degli altri tipi di tecnologie concorrenti) e se ne fa' a meno.
Parlare di rischio stampaggio invece serve a pararsi il... e percio' va scritto per forza almeno sul manuale.;)


Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Scusate ragazzi!
Ma vista la ardua reperibilità italiana (e chi ha voglia di aspettare fino a gennaio visti i commenti che leggo tra queste pagine );) perchè non ci rivolgiamo ai venditori in terra di Germania???

I prezzi sono molto più ragionevoli e spediscono addirittura in contrassegno.

Nessuno ha intenzione di farlo o ha esperienze da raccontare a proposito :D

Ema
 
Se qualcuno cerca il 37pv500 ed è in zona Ferrara lo trova alla Comet (sino all'altro giorno) ha sostituito il 42 venduto qualche giorno fa. Non sono un possessore del Pana ma devo dire che alla C... ho visto accesi contemporaneamente il Pana pv37500, Pio 436 fde, Samsung ps-42p5h (piu svariati altri) e l'Hitachi 42pd7200 tutti collegati a cascata (dvd Le crociate) tranne l'Hitachi collegato a HD1 (euro1080), conclusione ...... Hitachi VERAMENTE IMPRESSIONANTE sembrava di quardare fuori dalla finestra ma evidentemente beneficiava del felice collegamento, degli altri 3 solo uno si staccava dal gruppo il Pana 37pv500 VERAMENTE notevole è vero che era un dvd ma il collegamento era lo stesso di altri 20 plasma.
Ci pensavo e continuo a pensarci ......... sempre di più.
ciao Franne
 
Top