Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Ragazzi vorrei proporvi un quesito, visto che ormai simao in molti a possedere il gioiellino della Panasonic:

- Secondo Voi è meglio collegare al nostro Pana un HTPC o un lettore DVD stand alone?
- E in caso la vostra risposta sia il lettore DVD, quale ci avete collegato e con quali risultati?

Io ad esempio ho per ora collegato un modesto Philips DVP 630 in component su cui ho attivato il progressive scan del lettore, vorrei passare ad altro ma sono indeciso. Fatevi sentire, così possiamo confrontare le nostre impressioni.
Ciao a tutti

Benjo ha scritto:
Ragazzi vorrei proporvi un quesito, visto che ormai simao in molti a possedere il gioiellino della Panasonic:

- Secondo Voi è meglio collegare al nostro Pana un HTPC o un lettore DVD stand alone?
Per me un htpc è la morte sua:D se non hai problemi di budget te lo consiglio vivamente, è una macchina migliore sotto tutti gli aspetti (hardware e software). Forse da verificare la stabilità nel tempo, ma per il resto...un altro pianeta!

copeland ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare il th-37pv500.
Ho bisogno di sapere da quei ( pochi? ) fortunati che lo posseggono , quanto sporge dal muro.
In poche parole mi serve sapere la profondità del plasma COMPRENSIVA di staffa a muro ( se magari mi dite che staffa avete usato.....).

Ho necessità di sapere questo poichè entrando nella sala il tv lo vedrei di lato .....
Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

Ripropongo , se qualcuno mi informa mi fà una cortesia.
Ho visto che dietro il Pana fà una pancia che lo porta a 14 cm di profondità , io lo vorrei attaccare il + possibile al muro.
Staffa originale o che alternative ?
Grazie.

copeland ha scritto:
Ho visto che dietro il Pana fà una pancia che lo porta a 14 cm di profondità , io lo vorrei attaccare il + possibile al muro.
Grazie.
Da qualche parte in questo topic trovi chi ne ha parlato. Il problema è trovarlo..... ma SO che c'è. Buon lavoro!:cool:

copeland ha scritto:
Grazie.

Dovrai lasciare ancora 2,5cm (= 16,5 c.a. totale) io ho usato la staffa universale della Prandini mod. 507 costo 60€ (leggermente modificata vedi foto) e due gommini autoadesivi da 2,5 cm nella parte posteriore bassa per livellare il tutto.

(clicca x ingrandire)

Ho segato dove evidenziato e messo i gommini sui punti rossi.

A detta di tutti quelli che l'hanno visto è un bel lavoro ed ho anche risparmiato 250€.

Questo è il risultato:
http://img102.imageshack.us/img102/8889/tv47nl.jpg

Il mio è un 42" ma per quello che interessa a te è tutto valido.

PS. Ti ricordo che le 4 viti M8x45 (per fissare le staffe al televisore) + rondelle e le 5 viti + tasselli+rondelle (per fissare la staffa al muro) non sono in dotazione!!!

Ciao

Ultima modifica:
homerj35 ha scritto:
ragazzi ho ordinato il gioello a 2.700 euro con piedistallo pana incluso....come prezzo è buono secondo voi?
grazie e saluti

Scusa homerj35 ma stai parlando del 37 PV500?hai comunque un M.P leggilo e fammi sapere;)

marpar ha scritto:
Dovrai lasciare ancora 2,5cm (= 16,5 c.a. totale)

Grazie , sei stato davvero molto gentile.
Il problema è che non appenderò il plasma ad un muro vero e proprio, ma ad un mobile fatto appunto per portare i plasma e, tanto per complicarmi la vita , entrando in casa questo mobile lo vedo di lato. Il mobile in questione è profondo 14 cm.
Se vado a mettere il panasonic seguendo le misure che mi hai suggerito trovo che la tv sporge dal mobile più della larghezza del mobile stesso.
Ho il dubbio amletico se fregarmene altamente del fattore estetico e comprarmi il pana o se optare per un plasma + fino vedi ad esempio il pioneer 436.
Ciao

sollui ha scritto:
Per me un htpc è la morte sua:D se non hai problemi di budget te lo consiglio vivamente, è una macchina migliore sotto tutti gli aspetti (hardware e software). Forse da verificare la stabilità nel tempo, ma per il resto...un altro pianeta!

Grazie per il tuo parere, e gli altri, con che cosa lo hanno collegato e come si trovano?

Mission Impossible

Questo televisore (io sono interessato al 37") è semplicemente impossibile da trovare. Qualcuno di voi sa dove è disponibile al momento (o ne è previsto a breve l'arrivo).

Il mio vecchio TV mi ha lasciato e sono un pò in astinenza ;)

Altra domanda: qualcuno ha comperato presso "elektrovaltenesi"? C'è da fidarsi :D

Grazie
Emanuele

Re: Mission Impossible

fulcanelli ha scritto:
Questo televisore (io sono interessato al 37") è semplicemente impossibile da trovare. Qualcuno di voi sa dove è disponibile al momento (o ne è previsto a breve l'arrivo).

Il mio vecchio TV mi ha lasciato e sono un pò in astinenza ;)

Altra domanda: qualcuno ha comperato presso "elektrovaltenesi"? C'è da fidarsi :D

Grazie
Emanuele
Ho prenotato un 42PV500 dal mio rivenditore di fiducia. Il prodotto è, ovviamente, esaurito, o quasi. La consegna prevista, sia per il 42 che per il 37, è fissata per il mese di gennaio 2006.
Per la seconda parte della domanda, se vuoi, puoi contattarmi in MP.

Ultima modifica:
Dopo una ricerca incredibile su internet,dopo aver contattato negozi di mezza Italia,aver tempestato di telefonate Panasonic Italia,ringrazio il Sig.Mimmo Spada(che vi legge spesso) responsabile marketing Panasonic per avermi sopportato per un mese circa(in compenso ci siamo fatti tante chiacchere interessanti su questo misterioso prodotto),finalmente oggi sotto soffiata di un agente Panasonic dell'Emilia Romagna, mi sono comprato il TH-37PV500,al Mediaworld di Parma,arrivati questa mattina 3 pezzi(per chi è interessato ne è rimasto 1),tra l'altro riprenderanno le consegne da gennaio 2006 per il momento non ne consegnano piu,magazzini vuoti per errore commerciale,praticamente non si aspettavano una richiesta del genere su questo prodotto,,quindi non credete alle favole degli Shop online,non stò nella pelle,adesso sballerò tutto e inizierò l'installazione.saluti By Rasputin

rasputin67 [/I]
complimenti Rasputin ;) proprio un bel tv ... uno di quelli che rientravano nei papabili prima che effettuassi la mia scelta :D
...e visto quanto mi hai scassato los pelotas mi devi dire tutto ma proprio tutto del piccolo pana
:)

Ciao Gialex grazie per i complimenti,io purtroppo non sono alla tua altezza cercherò di darmi da fare da povero neofita quale sono,adesso l'ho sballato e montato il piedistallo,domani mi arriva il mobile a muro e sistemerò il tutto,poi inizierà il rodaggio;)

rasputin67 ha scritto:
Dopo una ricerca incredibile su internet,dopo aver contattato negozi di mezza Italia,aver tempestato di telefonate Panasonic Italia
------>cut
,magazzini vuoti per errore commerciale,praticamente non si aspettavano una richiesta del genere su questo prodotto
------>stra-cut
E' quello che pensavo (forse mi conviene fare per mestiere 'il vate') ...
L'errore è stato di 'prenotazione' ... vediamo ora che Panacek è fuori gioco, come se la caveranno gli altri marchi.
Purtroppo l'impressione generale è che i marchi blasonati jap in caso di 'varazione' sulle richieste di mercato vanno in crisi molto prima dei 'fratellastri' coreani. Impressione convalidata anche in altri campi (vedi quello automobilistico).
Scommettiamo che a Samsung & Co. non succederà lo stesso 'spiazzamento' ?
Da sempre sostenitore (anche per il mio tipo di lavoro ...'passato') del colosso Matsushita, mamma dei marchi Panasonic (National), Technics, JVC, sto assistendo a 'perdite di colpi' di questi storici marchi (vedere pure il mio post sul PV500).
Quindi uno dei più grandi produttori di 'silicio trasformato' non è in grado di sfornare 5000 pezzi in più per il nostro paese!
Ma scusate, le catene commerciali, ma soprattutto TUTTI i siti nostrani (e non) propongono o hanno proposto sconti consistenti per il PV500 che PERDE in poche settimane 500€ del proprio valore e NON si poteva poi prevedere che la domanda su questi TV salisse in maniera sproporzionata! Ma sù dài!
Io personalmente ho un'altra risposta, ma non VOGLIO esporla perchè può essere offensiva (e qui stiamo a discutere di 'divertimento', non a offenderci).
Saluti
Antonello
P.S.: scusate il lungo, probabile O.T.! Ma credo di interpretare lo sfogo di chi sta aspettando ... invano.

rasputin67 ha scritto:
Ciao Gialex grazie per i complimenti,io purtroppo non sono alla tua altezza cercherò di darmi da fare da povero neofita quale sono,adesso l'ho sballato e montato il piedistallo,domani mi arriva il mobile a muro e sistemerò il tutto,poi inizierà il rodaggio;)
eheheh adesso nn ti sminuire ... cmq attendo con ansia e tanta curiosità cia;)