Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

alla fine,dopo un'indecisione allucinante,ho deciso anch'io di prendermi il panny 42 500...l'ho visto finalmente collegato come dio comanda in un paio di negozi a verona...gentilissimi i dipendenti,mi hanno fatto vedere la differenza tra collegamento component,hdmi e scart(con un lettore dvd hd e un dvd demo hd!) e ne sono rimasto INNAMORATO e STUPEFATTO!!!!!*unica pecca...il piedistallo 170 euro!!!!!!!(in un negozio paragonato al fratello minore (panny 50!) e in un altro negozio affianco all'lg 37 lcd hd(nuovo,ma non ricordo la sigla)e al "nuovo" samsung 42s5h...le differenze e- IMPOSSIBILE non notarle!!!!!e io non sono ne un professionista ne un pignolo del pixel!!!!le differenze ci sono e si vedono!!!sono uno dei tanti diventati matti alla ricerca del miglior rapporto qualita'/prezzo...in giro per forum,centri commerciali e negozi...ero partito con l'idea di spendere meno...pero' alla fine se devo fare una spesa cosi' grossa per le mie tasche,meglio farla per essere soddisfatti al 100%, piuttosto che tornare a casa la sera e accendere una tv da 2000-2200 € e non sentirmi completamente soddisfatto perche' nella visione del mio dvd preferito noto delle imperfezioni...non sono noccioline ma migliaia di euro...la spesa si fa senza compromessi*nel limite del possibile!!!!un piooner e- completamente fuori dalla mia portata!!!(faccio dei sacrifici e mi sento contento e soddisfatto...
scusate lo sfogo ma finalmente ho deciso!!!!

Ultima modifica:
Chiedo a tutti i possessori del Panny in questione come si vedono le immagini jpeg su tale televisore.
Essendo un fotografo amatoriale mi piacerebbe sapere se potrò godermi i miei scatti direttamente sul plasma usando l'apposito alloggio per le memorie.
Da quanto leggo sul manuale sembrerebbe che il plasma in questione non accetti in alcun modo immagini jpeg modificate sul computer, ma solo quelle provenienti direttamente dalla fotocamera.
Qualcuno ha fatto qualche prova e può darmi le sue impressioni?

Vi ringrazio anticipatamente!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pezzo che vi seguo.
Situazione: vorrei acquistare il panny 37pv500.
Ho girato diversi negozi qui in veneto ed i prezzi sono abbastanza allineati.
L' uso che intendo farne è assolutamente " normale " , moglie e figlio lo devono poter usare ( ahimè ).
Ho letto dell' avventura di Gordon sullo stampaggio e la cosa mi ha terrorizzato.
In uno dei miei giri per cercare il panny mi è stato proposto un pannello monitor panasonic ( th-42phd8es ) che di bello aveva uno screen saver programmabile. Il pv500 ha qualcosa di simile ? Che probabilità ci sono che il panny si stampi con un uso tipicamente familiare ?
Ho visto che la staffa a muro costa un occhio : che alternative valide ci sono ?
Thanks a lot

copeland ha scritto:

Ho letto dell' avventura di Gordon sullo stampaggio e la cosa mi ha terrorizzato.
In uno dei miei giri per cercare il panny mi è stato proposto un pannello monitor panasonic ( th-42phd8es ) che di bello aveva uno screen saver programmabile. Il pv500 ha qualcosa di simile ? Che probabilità ci sono che il panny si stampi con un uso tipicamente familiare ?
Ho visto che la staffa a muro costa un occhio : che alternative valide ci sono ?
Thanks a lot

Innanzitutto è giusto premettere che il fenomeno dello stampaggio tipico di tutti i plasma (ma al quale il nostro Pana sembra particolarmente sensibile) dopo un pò di tempo si attenua. Devo dirti che all'inizio la cosa mi spaventò un pò perchè dopo sole tre ore di Cartoon Network mi rimase la stampata per due settimane (ma ora è praticamente sparito tutto). Il 500 ha uno screen saver che entra in azione dopo qualche minuto di immagini statiche. Non esiste però una funzione (che si può trovare in altri TV) che protegge dal fenomeno del burn in spostando impercettibilmente i pixel laddove ci siano loghi fissi. Ciao

il trasporto non credo che sia stato proprio tranquillo, ho notato che manca un blocco di plastica dei quattro previsti, spero che sia tutto a posto.

Per il viaggio non saprei, ma nel furgone che lo ha portato da me il posizionamento era quello giusto, ovvero quello in posizione supina con tutti altri pacchi sopra per tenerlo fermo :D :D , naturalmente scherzo.

x dvdluca

ma il martini non lo portano gli ospiti? Sono stato formato ed informato così negli ultimi anni. :D

Che :mad: :mad: !!!!

vabbbè.. lo porto io il carburante...

Comunque, quando mi hanno portato il pannya me..
il polistirolo era solo sotto e sopra..
ai lati nulla..
ed era imballato quindi mai aperto....:o

Domanda

stasera dopo il dovuto smanettamento, quale film mi consigliate come prima visione?

Voi con quale film avete aperto?

Ps. Catwoman anche se è un riferimento, non è che mi piaccia molto

E quali dvd hai???

io son partito con il ritorno del re....

matrix la trilogia (nel primo trovi il video che vira al verde, non preoccuparti).

Spiderman il primo.....

penso di partire con la compagnia dell'anello, cosi poi passo alle due torri e poi per finire al ritorno del re (non tutte in una tirata)

Anche la foresta dei pugnali volanti o Hero mi stuzzicano, per i colori

Vai anche su the aviator per dei colori pastello molto curati (tecnicolor).

Se vuoi veramente sbalordirti..

allora....

Moulin Rouge..... ragazzi che roba!!!!.
Tieni basso il contrasto pero' :cool:

Primo messaggio su av forum!!

Ero pronto anch'io ad entrare nella famiglia del panny 500 ma dopo essermi letto tutto d'un fiato 39 pagine di topic penso che non lo prenderò più :D
Scherzi a parte le prestazioni della serie 500 sono notevoli e con un rapporto qualità prezzo inimmaginabile fino a pochi anni fa.
Il problema è sorto quando sono arrivato alla pagina in cui Gordon parlava dell stampaggio.
Io con il pana farei un uso massiccio di console vecchie e nuove (almeno 50%) e quidi il problema si pone più che mai.
In un videgioco moderno ci sono diverse parti fisse come barre d'energia punteggi ecc.. e non si tratta di loghi in dissolvenza ma di parti di grafica con colori pompati a 1000.
Il problema dello stampaggio si presenta solo inizialente o ci devo convivere per tutta la vita del plasma?
E' meglio che mi butto sugli lcd??
Peciso che il tv sarebbe utilizzato principalmente con console e trasmissioni tv. Per i dvd uso il proiettore;)
Grazie

Johnvigna ha scritto:
Primo messaggio su av forum!!

Ero pronto anch'io ad entrare nella famiglia del panny 500 ma dopo essermi letto tutto d'un fiato 39 pagine di topic penso che non lo prenderò più :D
Scherzi a parte le prestazioni della serie 500 sono notevoli e con un rapporto qualità prezzo inimmaginabile fino a pochi anni fa.
Il problema è sorto quando sono arrivato alla pagina in cui Gordon parlava dell stampaggio.
Io con il pana farei un uso massiccio di console vecchie e nuove (almeno 50%) e quidi il problema si pone più che mai.
In un videgioco moderno ci sono diverse parti fisse come barre d'energia punteggi ecc.. e non si tratta di loghi in dissolvenza ma di parti di grafica con colori pompati a 1000.
Il problema dello stampaggio si presenta solo inizialente o ci devo convivere per tutta la vita del plasma?
E' meglio che mi butto sugli lcd??
Peciso che il tv sarebbe utilizzato principalmente con console e trasmissioni tv. Per i dvd uso il proiettore;)
Grazie

Vai su un lcd è piu indicato per le console, inoltre hanno una risoluzione in grado di sfruttare al meglio le consolle di ultima generazione (come xbox 360) al contrario dei plasma.

Ciao, questo è il primo messaggio.
Sono da una settimana un felice possessore del Panny 500 da 42".
Ho notato quello che secondo me è in difetto fastidioso, speriamo risolvibile.
Quando nell'immagine visualizzata ci sono delle aree di colore rosso molto intenso, queste "spandono" e formano delle scalettature intervallate orizontalmente da righe più sottile nero/grigio.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa del genere?
Da cosa può dipendere? Dal collegamento? Dal segnale ricevuto?
Infine, rilancio l'idea di postare le regolazioni più adatte per visualizzare al meglio Sky, dvd, tv, dtt ecc.
Grazie, alla prossima.

io oggi per non correre rischi ho zoomato è lo tirato fuori dallo schermo così mia figlia lo ha potuto vedere per un bel po'.

Con l'occasione voglio ringraziare tutti i consigliatori facenti parte di questo threed, grazie a voi e a quel poco che ho potuto vedere con i miei occhi, ho scelto un grande plasma che soddisfa a pieno tutte le mie esigenze e i miei gusti in fatto di home video.

In relazione al problema, ho scritto alla Panasonic e questo è quanto:

DOMANDA.

Salve,

ho letto nei vari forum dedicati all'home theatre che i tv al plasma necessitano di un "rodaggio", mi sapete dire qualcosa a riguardo e come procedere? Grazie.

RISPOSTA.

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese sua le segnaliamo che sui modelli di ultima generazione non sono necessarie procedure di "rodaggio". I prodotti possono essere utilizzati tranquillamente fin dalla prima accensione. Unica attenzione consigliata anche nel manuale d'uso è relative alla imamgini fisse che possono arrecare danno al pannello.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci telefonicamente al numero 02/67072556.

Che ne dite?