yukatan ha scritto:
io oggi per non correre rischi ho zoomato è lo tirato fuori dallo schermo così mia figlia lo ha potuto vedere per un bel po'.
Sky gia' non e' il massimo su di un 42 pollici.
Se si usa lo zoom si perde almeno il 20% del programma che si vede e si perde ulteriormente in qualita'.
Comprare un plasma 16/9 da 42 pollici per vedere sky, rai, mediaset (nel mio caso il 70% dei programmi che seguo, il resto DVD) per poi vedere i programmi tagliati e/o deformati dai vari zoom o wide o autopanasonic?
Oppure vederli in 14/9 o 4/3, con il rischio del burn-in e perdendo comunque il bello dei 42 pollici?
Accettare di vedere le partite di calcio ad una qualita' discutibile?
Domande che mi sono posto dopo tre giorni di pana installato in casa a 3,5 metri ed adattato alla mia situazione.
Soluzione: riportato indietro il pana, ripresi i soldi e reinstallato il mio crt 36 pollici: ho sicuramente perso qualcosa sui dvd (ma non so neppure quanto), ma non dovro' rimpiangerlo ogni volta che guardo sky (calcio soprattutto) o la tv tradizionale (tg vari, iene, zelig, gialappa's programmi politici da vespa a mentana).
Per lo meno mi sono tolto il dubbio di vederlo realmente in funzione nella vita reale e non solo nei negozi con il solito dvd che gira.
Fino a quando non trasmetteranno in 16/9 ed a una qualita' superiore (senza aspettare la fantomatica alta definizione) saremmo costretti a vedere nei vari plasma immagini deformate oppure a barattare il formato con la qualita'.
Mi sembra assurdo visto i soldi che costano e visto che non ce lo ha ordinato nessuno.
Leggendo i vari trhead mi viene il dubbio che noi tutti vogliamo credere di aver migliorato con questo o quel plasma, ma che nelle valutazioni non si e' obiettivi in relazione al reale utilizzo del televisore.
Qualcun altro che ha fatto valutazioni simili o sono io totalmente fuori strada?
Ultima modifica: