• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Ricky86 ha scritto:
Ciao a tutti, io sono fresco di iscrizione,anche se seguo il forum da qualche mese. Ho perso la testa per l'oggetto in questione da quando ho sentito le prime mezze parole sull'uscita, beh vorrei sapere se qualcuno mi può indicare dei posti tra Varese,Gallarate e Milano dove è possibile visionarlo e se aprono delle domeniche(sarebbe importante). Un saluto ancora a tutti e ringrazio anticipatamente per le risposte che mi perverranno!! ;)
FNAC di via Torino a Milano.
Aperto orario continuato anche di domenica.
Prodotto in esposizione: 42" collegato in progressive col solito aggeggio giapponese.

grazie!! credo che farò un salto in uno di questi appena riesco. Comunque mi sembra di capire che come plasma HD come rapporto qualità/prezzo non ce n'è per nessuno. A dir la verità dalle previsioni mi aspettavo che lo piazzassero a qualcosina meno('ste catene di elettronica) ma vabbè staremo a vedere. Intanto si deve convincere il Papi(mica facile eh!), Ma dicendogli che l'attrezzo e HD quindi si spera che non lo si butti via dopo due anni ed avendogliene fatta una descrizione quasi degna di un'ingegnere Panasonic (Ho studiato a memoria tutto il materiale possibile e immaginabile) Magari... :)

E' arrivato anche a me, preso in Germania, ordinato il 17/06 mi hanno confermato l'ordine il 20/06, spedito il 23/06, arrivato oggi..
Devo ancora sballarlo..lo farò stasera...
Ho preso con lo stesso ordine anche il piedistallo ed il lettore panasonic s97.

alasca ha scritto:
E' arrivato anche a me, preso in Germania, ordinato il 17/06 mi hanno confermato l'ordine il 20/06, spedito il 23/06, arrivato oggi..

Finalmente qualcuno con l'accoppiata pv500 e s97:) !!

Mi raccomando, prove esaurienti e dettagliate:) !!

Ciao e grazie!!

alasca ha scritto:

Posso sapere dove l'hai preso in Germania ??

Grazie e ciao
Beat

nuntio vobis

Vi annuncio che il mio panny e' arrivato oggi al negozio dove l'avevo ordinato. Appuntamento a Sabato (sono impegnato io prima) per montaggio e testing (il titolare in persona verra' da me' xche' curioso del mio HTPC collegato in HDMI con i video WMVHD sparati a 720 e 1080) :D :p :p :D

PS: ho preso come mobiletto il Titan della Ciatti :cool:

Re: nuntio vobis

mork80 ha scritto:
Vi annuncio che il mio panny e' arrivato oggi al negozio dove l'avevo ordinato. Appuntamento a Sabato (sono impegnato io prima) per montaggio e testing (il titolare in persona verra' da me' xche' curioso del mio HTPC collegato in HDMI con i video WMVHD sparati a 720 e 1080) :D :p :p :D

PS: ho preso come mobiletto il Titan della Ciatti :cool:

Complimenti a te mork80!!:)

Mi raccomando, non sbalordirlo troppo il titolare del negozio...:D

Ciao!!

come rosico.....
ho ordinato pure io il panny con il lettore panasonic s97 ormai il 6 di giugno!!!! e non me lo hanno ancora consegnato!!! domani chiamo per sapere quaicos, sto impazzendo!!!!:mad:

dvdluca ha scritto:
come rosico.....
ho ordinato pure io il panny con il lettore panasonic s97 ormai il 6 di giugno!!!! e non me lo hanno ancora consegnato!!! domani chiamo per sapere quaicos, sto impazzendo!!!!:mad:

Coraggio...la pazienza è la virtù dei forti...:)

L'ho preso qui: www.technikdirekt.de, ho già preso in passato altra roba da loro e devo dire che sono sempre rimasto molto soddisfatto...
Il plasma l'ho pagato 2886 euro, il piedistallo 187 ed il lettore s97 323.
Spese di spedizione 70 euro per il tutto.
Magari in qualche altro sito tedesco si risparmiava ancora qualcosina (ma le spese di spedizione erano più alte) ho preferito però andare sul sicuro, con loro è filato tutto liscio...

il mostro e' QUI da me.....
sto smanettando a tavoletta con HTPC/HDMI e qualche trailer WMVHD
:D :D
Quando volete apriamo 3ad sui settaggi e cominciamo a scambiare opinioni ;)

mork80 ha scritto:
il mostro e' QUI da me.....
sto smanettando a tavoletta con HTPC/HDMI e qualche trailer WMVHD
:D :D
Quando volete apriamo 3ad sui settaggi e cominciamo a scambiare opinioni ;)

Allora? Innanzitutto complimenti per l'acquisto:) !

Poi, inizia a descriverci le tue impressioni riguardo al plasma con

HTPC:)

eragon ha scritto:
Ecco il link su AVForums.com che tratta questo argomento.

In UK alcuni hanno notato sul 42PV500 il problema del continuo cambiamento/aggiustamento del livello del nero al variare della luminosita' generale dell'immagine, altri invece no.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Straker62 ha scritto:
Sempre sul forum inglese ho letto che qualcuno dice di essere riuscito a disattivare quella funzione mettendo la voce "Colour Management" su Off dal menu' Video: magari qualche possessore può provarne l'effetto

Ti risulta il problema descritto da Eragon?

E di conseguenza, si può disattivare la funzione descritta da

Straker62?

Scusa le troppe domande, ma penso sia importante saperne

qualcosina in più...

Ciao e grazie per la tua disponibilità:)

P.L. ha scritto:
Allora? Innanzitutto complimenti per l'acquisto:) !

Poi, inizia a descriverci le tue impressioni riguardo al plasma con

HTPC:)

Ti risulta il problema descritto da Eragon?

E di conseguenza, si può disattivare la funzione descritta da

Straker62?

Scusa le troppe domande, ma penso sia importante saperne

qualcosina in più...

Ciao e grazie per la tua disponibilità:)

Dunque io ho disattivato in tutti gli ingressi sia il dinamico che il colour management e mi sembra che non ci sia il fenomeno. Chiaramente avendo settaggi differenti tra i vari AV e HDMI quando switcho si vede un "adeguamento" di setting fra un ingresso ed un altro ma solo al momento del cambio poi nessun fenomeno strano.
Leggo anch'io il forum inglese e dei problemi elencati solo uno sembra esserci in minima percentuale: un fastidioso "spiffero" frontale (udibile volume basso/spento di notte e avvicinandosi molto) proveniente dallo speaker destro (guardando di fronte il tv). Sembra un sistema di raffreddamento e da fonti Panasonic dovrebbe scomparire dopo qualche ora di funzionamento :confused:
Per il collegamento in HDMI vi riportero' a presto le impressioni, basti per ora sapere che riesco a gestire separatemente e contemporaneamente uscita RGB/VGA e DVI/HDMI dalla mia sche video (ATI Wonder)
;)