• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 2015

Non male, oltre tutto è estesa a tutti i residenti UE.
Solo per questi modelli:

Eligible Models
Qualifying Products / Cashback Values
TX-65CR852B - £300.00/€300.00
TX-55CR852B - £200.00/€200.00
TX-65CX802B - £200.00/€200.00
TX-55CX802B - £200.00/€200.00
TX-50CX802B - £100.00/€100.00
TX-40CX802B - £100.00/€100.00
TX-65CR730B - £200.00/€200.00
TX-55CR730B - £200.00/€200.00

P.S. Bello il rapporto di cambio 1-1 con la sterlina! :rolleyes:

Ultima modifica:
Si ma noi non possiamo comprare un modello UK perché qui non funziona il DVB-T e non si puo nemmeno settare la lingua italiana sui modelli B di Panasonic.

per ora le prove col 55cx700 stanno andando molto bene. ero perplesso soprattutto per la performance con segnali di bassa qualità e invece panasonic si riconferma molto accomodante nel trattare segnali non perfetti. ed esempio sto guardando cowboys and aliens su italia 1 hd (hd per modo di dire...) su digitale terrestre e da 2-2.5mt l'immagine è soprendentemente compatta. più tardi proverò Exodus, un BD Rip (fatto bene) riprodotto da media player Med8er

Ultima modifica:
confermo che il preset true cinema anche stavolta si rivela un ottimo compromesso se non si vuole impazzire dietro una calibrazione (io purtroppo non le so fare e spero sempre che prima o poi qualcuno me lo insegni) con una immagine che palesemente deve molto alla tradizione dei plasma. ad esempio rispetto al mio ex ST60 riesco davvero con difficoltà a trovargli qualcosa di palesemente inferiore se non il fatto che onestamente io non mi sentirei di suggerire di disattivare del tutto l'IFC ma lo terrei sempre impostato al minimo (sto anche cercando di capire se l'adaptive backlite fa realmente qualcosa perchè giuro che a me non sembra e infatti in quasi tutti i setting che ho letto in rete è disattivato) e forse la profondità del nero delle fasce superiori e inferiori ma ovviamente non è un plasma e stiamo parlando di un nero comunque estremamente valido per un led. con i contenuti 24p non ho notato alcun tipo di incertezza finora ma farò comunque qualche altra prova. a differenza di quanto ho letto su alcune recensioni, il tasto netflix funziona perfettamente e la relativa app viene caricata nel giro di qualche secondo.

a dopo per altre valutazioni e prove di settings

P.S. mi rimangio quello che ho detto sul nero delle fasce (che siano quelle laterali del 4:3 o quelle verticali del 21:9), colpa mia che avevo dimenticato di adeguare un settaggio. sono assolutamente NERE :D

Ultima modifica:
sto cercando di trovare il giusto compromesso riguardo le scene scure. nei settaggi che uso adesso ho un risultato che mi ricorda un pò il mio ex ST60. ovvero neri davvero molto neri anche guardando al buio ma scene scure notturne poco leggibili. credo che si possa fare qualcosa giocando fra contrasto e retroiiluminazione ma al momento l'optimum ancora non l'ho trovato e non avere sonde per profilare lo schermo non aiuta.

altro aspetto di cui si dibatte spesso: l'angolo di visione. se posso dire la mia è un problema che non avverto in maniera così esagerata. lo si può avvertire guardando uno schermo completamente nero o bianco e nemmeno in modo particolarmente evidente da posizioni molto angolate ma nella normale visione di un film o un programma davvero non riesco a notare un deterioramento così allarmante come spesso viene scritto. mi sembrano classiche pippe mentali

Ultima modifica:
Per il nero, segui la guida che ho in firma e vedi se cambia qualcosa.
A pag 26 ( mi pare) della discussione sull'as800 c'è un mio suggerimento su un modo per vedere come impostare il Local Dimming. Considera che il Dimming del cx700 pare sia solo su 8 colonne...tra l'altro non si sa se è a matrice come quello delle tv dell'anno scorso.

Ultima modifica:
però quando hanno rilevato che il dimming era su 8 colonne era la recensione del 50" che edge
il 55 dovrebbe essere direct (e dall'uniformità della retroilluminazione così sembrerebbe) magari ha un dimming più evoluto. se lavora solo sulle colonne allora tanto vale davvero disabilitarlo

Giusto... Dovresti procurarti il test con il quadratino che scorre sullo schermo come hanno loro così conti anche tu le zone di dimming :D.

Ultima modifica:
vi lascio i miei settings. sono quelli che per ora mi stanno dando i risultati più stabili e credibili prendendo come riferimento i plasma che ho avuto.
partendo dal preset TRUE CINEMA
retroilluminazione 20 (questa dipende comunque molto dall'illuminazione della vostra stanza, io di solito non guardo i film al buio totale ma preferisco un lieve luce ambientale)
contrasto 80
luminosità 0
colore 50
tinta 0
nitidezza 50
temperatura colore calda2
poi tutto off fino a impostazioni avanzate
in quel menu
controllo contrasto off
gamma 2.2

non avendo sonde non mi sono messo a pasticciare col CMS
prendetelo come un punto di partenza

Ultima modifica:
altra cosa interessante che ho notato.
riconosce quando la ps4 è attaccata e attiva automaticamente il game mode. questo davvero non me lo aspettavo. nel mio caso la ps4 come tutte le altre periferiche video (lettore bd, mediaplayer, ecc) sono collegate al sintoamplificatore e da qui un unico cavo va all'ingresso hdmi1. beh quando accendo la ps4 e seleziono il relativo ingresso sul sinto, il tv entra automaticamente in game mode rimanendo sempre sul profilo true cinema. bella cosa davvero!