OT Sinceramente io questa foga al 4k non la capisco, i contenuti odierni disponibili ad andare bene sono al massimo full HD (blu ray), tutto il resto (tv) sono HD ready (solo 4 canali) o SD, stessa cosa per le console, le migliori sono full HD anche se non tutti i giochi girano ad un alto numero di fps. Comprare un tv oggi pensando al futuro è un'altra cosa che non capisco, in quanto ammesso che tra 5/6 anni ci sia un'abbondanza di contenuti 4k (e non credo proprio visti i precedenti), il tv comprato oggi sarebbe cmq obsoleto visto che la tecnologia dei pannelli futuri sarà l'Oled.
Veniamo alla tua situazione, visto che hai un ottimo plasma a casa e che un tv 4k non ti serve (e non ti servirà a nulla per diversi anni) se proprio vuoi fare un acquisto per la tua saletta da dedicare al gaming ed ai blu ray ti consiglio di puntare sul tv che comprerei anche io se fossi nella tua situazione, l'Oled full HD di LG. E' l'unico tv che ti fa fare davvero un salto in avanti visto il contrasto ed il nero che ha e questo lo apprezzeresti infinitamente nella visione dei blu ray, in ambito game poi è migliore di qualsiasi lcd avendo un pannello molto reattivo (al contrario dei pannelli lcd che sono lenti di natura) e non avendo il limite dei plasma che possono stamparsi in determinate condizioni.
Ovviamente questo è il mio parere ed è quello che farei io oggi.
Saluti.
FINE OT