• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

P50VT60 dove vederlo?

Era da intervenire o magari una volta usciti dal negozio spiegar alla coppia che li dentro mediamente non sanno nulla e l'unico scopo è vendere...

Non fossi stato in pausa pranzo coi minuti tirati e avessi avuto tempo ti giuro che l'avrei fatto... ps: conosco la ragazza di un dirigente di uno dei cc menzionati e le ho detto del 50vt50 di Shrek...eh eh, sono passato oggi e ho visto che hanno messo un br demo panasonic, ed hanno pure abbassato il prezzo a 999!
 
Io invece vorrei capire perché hai comprato un Plasma...
avresti dovuto comprare un LCD/LED su quel tipo di immagine sono insuperabili ;).
Che tipo di immagini scusa?
Ho preso il vt 60 perché lo trovato meno sparato con colori più naturali e immagini in movimento non scattose..
Che modalità dovrei provare per vedere le reali potenzialità?
 
Prova a dare una lettura qui

Prova queste impostazioni.

Se anche dopo continui a preferire la modalità dinamica, ripeto, hai sbagliato ad acquistare un Plasma.
 
Ultima modifica:
Su Pro1/2 aumenta la nitidezza e per la fluidità agisci su IFC impostando su medio o se preferisci su alto.
Oppure se hai bisogno ancora di nitidezza vai di Personalizza che presenta di default un plus di sharpening.
 
Prof e Personalizzata hanno le stesse voci di impostazioni.
Sulla Prof hai impostato Luminosità Pannello=Medio? Per aumentare ancora la sensazione di nitidezza aumenta il contrasto, poco per volta.
Una curiosità guardi la TV in un ambiente molto illuminato?
 
Si è abbastanza illuminato, quello che trovo e che la modalita prof 1 e perfetta, sui neri i dettagli si vedono il problema è che sembra che ci sia una patina bianca e l'immagine perde in nitidezza..
Ho provato a mettere la nitidezza al max e aumentato il contrasto ma niente quando passo in dinamica e tutto un'altro mondo..
Per i miei gusti se la prof 1 avesse la nitidezza e dettaglio della dinamica x per sarebbe l'apoteosi.. Ma purtroppo non è così.. Cosa fare risulta anche a voi questa differenza?
 
La differenza c'è eccome ma a favore delle Pro1/2, della THX Cinema e THX Bright Room cosa ne dici, anch'esse sono peggiori rispetto alla orribile (scusa ma è l'unico definizione che mi viene) modalità dinamica?
Se la risposta è si, contento te :boh:.
 
Allora, vi devo un ritorno sulla visita al 65VT60 di mio cugino. Lo abbiamo provato per lo più con SKY, visto che l'utilizzo che ne farò sara al 90% SKY, purtroppo ho notato che per i film il movimento con IFC off è troppo scattoso con IFC minimo migliora ma rimane sempre troppo scattoso, mentre se si passa a medio diventa fluido ma il risultato finale per i miei gusti è insopportabile(effetto telenovela), del massimo non ne parliamo proprio. Anche passando alla visione BR, per la gestione del movimento non siamo siusciti a raggiungere un risultato ottimale, sempre per i miei personalissimi gusti. Per il calcio invece con IFC medio le immagini erano fluide e godibili. In conclusione debbo rassegnarmi ad acquistare un LCD, a prescindere dai problemi rilevati con il VT60 elencati sopra, mi piacciono di più le loro immagini razor e tridimensionali, ho provato per una mezz'ora il sony 55w905 da euronics, con i vari filmati dimostrativi che mettono a disposizione tramite una console e seppur anche in questo caso il movimento che si ottiene non è perfetto, il risultato finale mi piace di più. Rimane il dubbio di come si comporti con SKY, speriamo di riuscire a provarlo al più presto. Un saluto a tutti e buon anno.
 
Come dice plasmato giustamente, de gustibus... Criticare la gestione del movimento dei plasma però è a dir poco singolare. Prova a guardare appunto un canale Sky con l'LCD che hai citato senza frame interpolation... Poi, torna qui e dacci la tua impressione...
Il plasma risolve fino a 1080 righe in movimento, l'LCD circa un terzo... sempre a sistemi di interpolazione dei frame spenti.
Che poi il Sony riproduca un immagine con frame interpolation acceso che a te piace al contrario di quella del Panasonic è appunto un gusto personale. A me, tanto per dirti, tutti, ma proprio tutti gli LCD danno appunto quell'effetto telenovela che non mi porterà ad acquistare (almeno fino ad oggi, vedremo dopo il CES2014) un pannello con tecnologia LCD.
 
Infatti con il VT60 senza IFC si vedeva a scatti ma si poteva vedere, mentre il W905 senza il "motion flow" (mi sembra si chiami così) aveva uno sfarfallio tale da sembrare rotto, oltretutto perdeva il 50% della luminosità, inguardabile. Però con la configurazione "true cinema" l'effetto telenovela non c'era. Con SKY, come detto sopra, spero di provarlo al più presto.
 
La differenza c'è eccome ma a favore delle Pro1/2, della THX Cinema e THX Bright Room cosa ne dici, anch'esse sono peggiori rispetto alla orribile (scusa ma è l'unico definizione che mi viene) modalità dinamica?
Se la risposta è si, contento te :boh:.

Io ti do ragione e' preferisco la prof1 alla dinamica, ma chiedo, c'è la possibilità di avere la nitidezza che ha la dinamica?
 
Io ti do ragione e' preferisco la prof1 alla dinamica, ma chiedo, c'è la possibilità di avere la nitidezza che ha la dinamica?

Direttamente aumentando l'impostazione Nitidezza, indirettamente impostando "Luminosità pannello"=medio, ed ancora indirettamente aumentando il Contrasto.
 
Top