Io ti consiglio di optare per il 2010S2 e di investire i 600 euro di differenza in altro (se sei a posto in ambito HiFi, puoi sempre pensare a un fine settimana romantico

).
Chiaramente dipende anche dai diffusori scelti, ma considera che il 2010 l'ho sentito a più riprese in confronto diretto con il 3010, pilotando Totem Arro, Totem Sttaf, Sonus Faber Liuto, e posso assicurarti che non ha di certo sfigurato al cospetto del fratello maggiore.
Con il 3010 avresti ancor più dinamica e maggiore autorità su carichi assai difficili. Ma già il 2010 eccelle sotto questi aspetti...
Edit: ho letto che hai acquistato le Totem Sttaf.
sdelbianco ha detto:
Un'ultima notazione ho notato in giro per forum che le Totem non godono di una buona reputazione; risulta anche a voi?
In questo forum, intendi?
Comunque, non mi risulta. In genere ne parla bene anche chi alla fine preferisce altro.
Diciamo che Totem Acoustic è un marchio reperibile con meno facilità rispetto ad altri, quindi bisogna sempre fare la tara a ciò che si legge...
L'unico difetto è che, dopo i recenti robusti aumenti di listino, mi risulta difficile sostenere che abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo...