Ottimo Impianto Stereo Exposure + Neat

scubi ha detto:
Antonio, visto che piu' in la vorrei mettere a punto il mio impianto, mi dai delle tue impressioni che hai avuto con i Norma che hai ascoltato?
buone doti di pilotaggio,un fuoco non proprio adeguato al livello,timbrica che spesso vira troppo sul medioalto,poco nero infrastrumentale........ma comunque poteva essere la circostanza e non l'ampli,dovrei averne uno qui nel mio sistema controllato per rendermi conto
 
tornando IT per un attimo (:D ) nano, cattivik, come avete trovato alla fine l'accoppiata neat-exposure?
c'erano anche le motiv2 o avete ascoltato solo le ultimatum?
le swans di cui parlavi tu nano le hai potute ascoltare?
 
Guarda Michele quasi quasi non ti dico nulla.. Dovevi venire :mad: :D

Allora abbiamo ascoltato le MF7 e le MFS

La stanza era trattata bene, la catena Expo faceva il suo lavoro molto bene, unica nota dolente le MFS mancavano di medio bassi, come nella maggior parte delle altre stanze, e la parte alta mi pareva un pelo chiusa e duretta.. Le MF7 erano più aperte, ed il punch più presente

Nel complesso non mi hanno entusiasmato le Neat, ho goduto sentendo le Tablette Anniversary di ProAc scusate l'OT e le Dynavoice che non costano una fava!
 
antonio leone ha detto:
...un fuoco non proprio adeguato al livello,timbrica che spesso vira troppo sul medioalto,poco nero infrastrumentale........

Praticamente un cinese di basso livello....:D :D

antonio leone ha detto:
...
ma comunque poteva essere la circostanza e non l'ampli...

Cosa intendi?
Quale Norma avevi ascoltato e con cosa?
 
cattivik83 ha detto:
Guarda Michele quasi quasi non ti dico nulla.. Dovevi venire....
Manu, ero in giro con i miei figli travestito!:Prrr:
...fossi stato 1 bella ragazza, avrei potuto anche fare un salto!:ciapet:

cattivik83 ha detto:
...Allora abbiamo ascoltato le MF7 e le MFS....Nel complesso non mi hanno entusiasmato le Neat....
....quindi nonostante la pioggia di altoparlanti delle MF7 non fanno gridare al miracolo!
cmq se avrò occasione, andrò ad ascoltarle per puro piacere....mi fido solo delle mie orecchie grezze!!!:D
 
Come ho scritto nell'altro post non mi hanno particolarmente entusiasmato le MFS da stand, affaticanti e pungenti in gamma alta e la gamma bassa praticamente assente, tagliata non oltre il mediobasso. Decisamente meglio le MF7, più equilibrate e complete, però anche se hanno una gamma meno sparata alla lunga e ad alto volume, possono cmq risultare affaticanti. Molto buono il soundstage. Andrebbero riascoltate in maniera più approfondita perchè ho potuto ascoltare solo un brano di uno dei CD che avevo portato come riferimento. Certo che mettere su dei Nordost Odin come cavi di potenza da oltre 23.000€ non so se abbia avuto molto senso. :)
 
spreco è dire poco!:sofico:

c'è da dire che queste manifestazioni sono diventate ormai + 1 sfoggio e 1 passerella di elettroniche.
 
E allora ragazzi, dopo tanto navigare...e mi sono molto divertito a sentire tutte le vostre più svariate conversazioni..

cosa possiamo dire sull'impianto "EXPOSURE 2010" meglio con le Neat motive 2 o meglio con le Totem Arro o Totem Sttaf...

questo era il quesito iniziale...!!!!!!!


ai giudici esperti..."IL RESPONSO FINALE"
 
Che qualunque opinoni tu legga qui o su altri Forum, quella che conta di più è la tua. Personalmente Totem+Exposure è un'accoppiata che adoro, con le Neat sinceramente non saprei, le dovresti confrontare (non ricordo se lo hai già fatto). :)
 
fungo, ritorna da tuttaltrosuono con dei tuoi CD e fai un confronto diretto.
io personalmente ho preferito expo+neat motiv 2 piuttosto con con totem arrow.....non ho ascoltato le staff però.
....ma non ti fidare delle mi orecchie!:ciapet: ....fidati solo delle tue orecchie perchè i soldi sono i tuoi!
 
Gentili amici , ho comperato da pochi giorni le Totem Sttaf.
Attualmente le alimento con un Rotel molto datato ( almeno 15 anni ) da 50 Watt per canale .
Questi diffusori hanno sostituito una coppia di Mirage 460 anche loro molto datate.
Chiaramente il miglioramento della resa sonora è stato " stratosferico " e guai se non fosse stato così ...

La cosa che però voglio evidenziare è che ora il mio impianto suona veramente bene a tal punto che con un CD della Velut Luna realizzato appunto per poter valutare le performances di un qualsiasi impianto , riesco a sentire esattamente nel modo descritto per le singole tracce.
Naturalmente parliamo del ricreare correttamente la scena sonora , del posizionamento in profondità dei singoli strumenti delle voci ,ecc..

Leggendo questo topic poi stò facendo un pensierini per l'acquisto dell'Exposure 2010 , disponibile nello stesso negozio ove ho acquistato le Totem e con cui le ho ascoltate la prima volta ; riconosco che l'accoppiata sembrerebbe ottima.

Un'ultima notazione ho notato in giro per forum che le Totem non godono di una buona reputazione ; risulta anche a voi ?
Grazie

Stefano
 
Con l'Expo faresti un bel salto di qualità. In che senso "non godono di buona reputazione"?:wtf: A me risulta il contrario. In ogni caso sinceramente ti dico che le opinioni mi interessano il giusto, per me sono moooolto più importanti quelle delle mie orecchie. :)
 
Ultima modifica:
"Non godono di buona reputazione " voleva soltanto significare che da taluni sono state giudicate non all'altezza del prezzo di acquisto ovvero con il prezzo delle Sttaf , circa 2000,00 euro si poteva prendere di meglio.
Chiaramente ogni giudizio è rispettabile ma altamente soggettivo.

Circa il consiglio del 3010 al posto del 2010 , il 3010 costa circa 700,00 euro in più ; considerando che i watt in più a me non servono mi potete dire quali sarebbero allora i vantaggi ?
Grazie

Stefano
 
Io ti consiglio di optare per il 2010S2 e di investire i 600 euro di differenza in altro (se sei a posto in ambito HiFi, puoi sempre pensare a un fine settimana romantico :D).
Chiaramente dipende anche dai diffusori scelti, ma considera che il 2010 l'ho sentito a più riprese in confronto diretto con il 3010, pilotando Totem Arro, Totem Sttaf, Sonus Faber Liuto, e posso assicurarti che non ha di certo sfigurato al cospetto del fratello maggiore.

Con il 3010 avresti ancor più dinamica e maggiore autorità su carichi assai difficili. Ma già il 2010 eccelle sotto questi aspetti...

Edit: ho letto che hai acquistato le Totem Sttaf. :)


sdelbianco ha detto:
Un'ultima notazione ho notato in giro per forum che le Totem non godono di una buona reputazione; risulta anche a voi?
In questo forum, intendi?
Comunque, non mi risulta. In genere ne parla bene anche chi alla fine preferisce altro.
Diciamo che Totem Acoustic è un marchio reperibile con meno facilità rispetto ad altri, quindi bisogna sempre fare la tara a ciò che si legge...
L'unico difetto è che, dopo i recenti robusti aumenti di listino, mi risulta difficile sostenere che abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo...
 
Ultima modifica:
Morpho ha detto:
....Con il 3010 avresti ancor più dinamica e maggiore autorità su carichi assai difficili. Ma già il 2010 eccelle sotto questi aspetti...
ecco se puoi guadagneresti in questo..anche se il 2010 va già benissimo.
 
Top