Ottime Incisioni Di Jazz

A me piacciono molto le incisioni Concorde ed ovviamente le ECM, soprattutto quando il fonico è Jan Erik Kongshaug dei Rainbow Studios di Oslo.
Ultimamente ho apprezzato tantissimo i due cd in trio di Tord Gustavsen, "The Ground" e "Changing Places", sempre ECM.

max916 ha detto:
avete nelle vostre collezioni un sacd di rachmaninoff? se si di che casa e com'è la qualità audio?
Van Cliburn inciso agli anni per RCA - Living Stereo in SACD suona Sergej Rachmaninoff superbamente...
L'incisione SACD multichannel usa solo canali frontali e centrale, ma è davvero eccelsa per esecuzione e bellezza scenica, almeno ascoltata sul mio impianto...
max916 ha detto:
p.s. avendo a disposizione un lettore multistandard cosa mi consigliate di acquistare per un ottimale ascolto tra dvd-sacd-dvda?
Io ho scelto SACD, ne ho ormai quasi 300 e non vedo al momento motivo di chiamarmi pentito...
Quel SACD Living Stereo di Tchaikovsky-Rachmaninoff suonato da Van Cliburn con la Chicago Symphony Orchestra (1958-1962) è davvero affascinante... :)
C.

Ultimamente tra i nuovi acquisti vorrei segnalarvi l'ultimo di Stefano Bollani "I visionari" e Petra Magoni & Ferruccio Spinetti "Musica nuda".

Entrambi molto belli e ottimamente registrati.

Ciao Antonio

Pensavo che questo "thread" avesse avuto piú successo nella mia assenza :D

alcuni di voi devono conoscere questo pianista, visto che ha lavorato com Jacintha.....

JJ JAZZ RECORDS
MONTEIRO, YOUNG & HOLT
BLUES FOR THE SAXOPHONE CLUB

myh2.jpg

SAMPLES = http://www.cdbaby.com/cd/myh2

Ciao
Diego