Ottime Incisioni Di Jazz

Penso che hai ragione (se vedi giá avevo postato in quella discussione) ma il mio scopo era quello di avere un catalogo con la foto delle copertine con il link per poter ascoltare alcuni samples, cosí chi non conosceva l' artista poteva avere un idea subito se piaceva o no :)

Man mano che compreró cds vedró di artualizzare per vedere se la discussione prende piede e male che vada avró la mia collezione on-line :D

Abbraccio
Diego

new entry nella mia collezione:
fantastica, in tutti i sensi :D

CONCORD RECORDS
NNENNA FREELON
LIVE

B0000C9JDC.01._SCMZZZZZZZ_.jpg

SAMPLES = http://www.amazon.com/exec/obidos/t...bs_b_2_3/103-9793810-9754244?v=glance&s=music

IAMDIX ha scritto:
new entry nella mia collezione:
fantastica, in tutti i sensi :D

CONCORD RECORDS
NNENNA FREELON
LIVE

B0000C9JDC.01._SCMZZZZZZZ_.jpg

SAMPLES = http://www.amazon.com/exec/obidos/t...bs_b_2_3/103-9793810-9754244?v=glance&s=music

Ma ragazzi di jazz classico non avete niente ???

Personalmente ascolto quasi esclusivamente jazz , coltrane davis duke ellington chet backer ecc ecc e sto notando che questo è un buon periodo per il jazz classico , visto che stanno uscendo le varie ristampe in sacd e xrcd .

Ciao Tonino

Ultima modifica:
Jazz classico?

A dire la veritá credo que anche un disco come questo di Nnenna sará un classico da qui a 20 anni :)

Io compro cds soprattutto che mi emozionano sia che siano di Ella ou qualsiasi altro/a artista e especialmente se é ben registrato ;)

Chiaro che ognuno di noi ha gusti differenti ma non credo a quelle massime tipo "come Ella non ce n' é " etc etc

Allora che dire di Rachelle Ferrel, Rene Marie, Eva Cassidy, Sara K., Carla Cook, e altre cento e cento?

Abbraccio
Diego

TONINO61 ha scritto:
Ma ragazzi di jazz classico non avete niente ???

Personalmente ascolto quasi esclusivamente jazz , coltrane davis duke ellington chet backer ecc ecc e sto notando che questo è un buon periodo per il jazz classico , visto che stanno uscendo le varie ristampe in sacd e xrcd .

Ciao Tonino

... e gli ottimi vinili "Riverside" ben incisi a ottimi prezzi ;)

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
... e gli ottimi vinili "Riverside" ben incisi a ottimi prezzi ;)

Ciao
Antonio

Ciao Antonio

Ma certo che prendiamo in considerazione anche gli ottimi vinile , ma poco sopra mi sembra si parlasse di cd.

Sono stati rimasterizzati anche delle ottime incisioni dalla rti vinile da 200 grammi inciso a 45 giri su una sola facciata ( vedi catalogo sound e music solo vinile ) titatura massima 1000 copie .

Ciao Tonino

IAMDIX ha scritto:
Jazz classico?

A dire la veritá credo que anche un disco come questo di Nnenna sará un classico da qui a 20 anni :)

Io compro cds soprattutto che mi emozionano sia che siano di Ella ou qualsiasi altro/a artista e especialmente se é ben registrato ;)

Chiaro che ognuno di noi ha gusti differenti ma non credo a quelle massime tipo "come Ella non ce n' é " etc etc

Allora che dire di Rachelle Ferrel, Rene Marie, Eva Cassidy, Sara K., Carla Cook, e altre cento e cento?

Abbraccio
Diego

Ciao Diego

La musica è bella anche perchè ogniuno ascolta quello che piu gli piace , personalmente il jazzista ( che brutta parola ) che piu ascolto è John Coltrane .

Ciao Tonino

Grazie a IAMDIX

per il bel thread che hai creato!
Per me, che mi sto avvicinando al genere jazz - blues, sei stato di grande aiuto.
CiaoZ!:)

qualche mese fa ho acquistato massimiliano coclite live at alexanderplatz registrato in live ed e inciso molto ma molto bene.....bella anche la voce e i pezzi

nonostante la mia immensa collezione musicale :cool: ... approssimabile in circa 18000 pezzi: 12000 vinili (60% 45 giri .... 40% 33 giri) e 6000 CD/SACD/XRCD... ho veramente pochi pezzi jazz... genere che ho cominciato ad apprezzare solamente di recente... quindi il mio consiglio è "nubbio"... ma voglio darvelo allo stesso: recuperate l'XRCD della FIM.. di JAzz at the PAwnSHop... registrato divinamente...

ps: ho avuto modo di ascoltare attentamente.. anche le altre incisioni su altri formati... il migliore è l'XRCD

Ultima modifica:
Jazz at the Pownshop xrcd 2cd F.I.M.
Hiroko Kokubu Pure Heart Jvc
Misty Yamamoto Tsujoshi Trio Three blind mice
Stir It Up Monty Alexander Telarc
Play Morricone Pierannunzi,Johnson,Baron

come vedi lo recuperato... mi deve arrivare ancora lp poi faccio il confronto... avevi ragione.. suona divinamente.. mi hanno prestato ilcd.. non c'è paragone..

IAMDIX ha detto:
Ho deciso di iniziare questa discussione per elencare pian pianino la mia collezione (che sta crescendo :cool: ) e per conoscere anche le vostre.

Per iniziare una delle cantanti di Manhattan Transfer che in questo disco mi emoziona :) ;

si perché se l' incisione é spettacolare e poi non m piace quello che sento non vale
nao.gif

http://www.telarc.com/gscripts/title.asp?gsku=3566&mscssid=2C41S4JVGR2L8HE47SUQGQP53Q8MCATD

3566.jpg

Abbraccio
Diego
IAMDIX ha detto:
Sempre della Telarc non potevo non elencare questo disco "brasileiro";:D

a chi piace il sax non rimarrá deluso.

http://www.telarc.com/gscripts/title.asp?gsku=3361&mscssid=2C41S4JVGR2L8HE47SUQGQP53Q8MCATD

3361.jpg

Diego

Ho seguito questi due consigli e ti ringrazio perchè mi piacciono molto!!!
Soprattutto Paraiso!
Grazie

www.telarc.com

paraiso costa 15 dico 15 dollari, più 15 di spedizione quindi ti conviene mettergli vicino qualche altro cd......
a me in 4 giorni mi sono arrivati, neanche stessero dietro l'angolo!!!
ciao