OT di Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti gli occhialini sono davvero un'impiccio, oltre alla scomodità anche al costo, gli ho visti proprio ieri e vanno dalle 79 alle 129euro e se ti vengono 7/8 amici in casa come fai? devi fare un mutuo solo per gli occhialini! Speriamo che Epson faccia il miracolo del 3D autostereoscopico senò ci rovina sto 3D!!!
Riguardo al led rimane comunque una spanna sopra la lampada perchè ha un più ampio range prestazionale.. ma come dice Ale bisogna far prendere confidenza alle Case con tale tecnologia per sfruttarla al meglio...ma a me prude il cxxx perchè voglio tutto e subitooo!!! ahahha :cry:

Ultima modifica:
filmarolo ha detto:
Si ma la grana dà quel sapore di cinema...se togli pure quella poi non si può più dire:"sembra di essere al cinema:p

Genesio se ti becco al TAV ti frusto con la frusta di ortiche :p
Io voglio poter dire "mi sembra di vedere una finestra sulla realtà" non "mi sembra di essere al cinema". comunque de gustibus... di caccabus!!!! ;) ihihih

Edit: senò tanto vale fare vpr con una qualità mostruosa e con sempre più dettaglio in evidenza se poi aumenta di pari passi la grana. già mi è difficile digerire che nei dvd non si vede e nei bd si appunto per la maggiore definizione. io voglio DETTAGLIO (reale) NON GRANA (inventata dal regista)! ;)
chiudo l'Off-Topic! :)

Ultima modifica:
a mio parere tutto dipende dala cuni fattori:

1) si sta valutando l'acquisto di un nuovo vpr o del primo vpr?
2) quando si ha intenzione di effettuare l'acquisto?
3) in caso di aggiornamento quando è stato acquistato l'ultimo vpr?
4) cosa ci spinge all'acquisto?
5) con che cadenza si aggiorna il vpr?

ebbene se si ha intenzione di procedere all'acquisto nel breve periodo è ovvio che i nuovi epson sono molto, ma molto appetibili.
è chiaro che chi ha da poco comprato un vpr è meno "interessato" in mancanza di novità come il 3d o il led specialmente se non si è disponibili e prenderne un altro tra 12 e poi di nuovo 24 mesi.
Questi epson con una durata d lampada di 5000 ore ed una garanzia di 3 anni danno molto certezze.
Probabilmente anche se non sono 3d ready saranno in grado di leggere un segnale 3d ma saranno privi della possibilità di abbinarvi degli occhiali attivi ed emettere il relativo segnale radio o a infrarossi.
Come prezzo di listino il top è annunciato a 500 euro in meno del sony 90es ma ciò che potrebbe sbaragliare veramente tutto è proprio jvc con questo perseus che oltre ad essere rivoluzionario dovrebbe avere anche un ottimo rapporto q/p. Insomma fino al 22 non si può dare nulla per scontato.

Alla fine dei giochi si creerà la situazione di sempre:

Chi ha (fortunato) un tw5500 starà fermo una stagione, in attesa di novità più interessanti ed attraenti. (categoria in cui pannoc non è da considerare. Scommetto che entro tre giorni sul mercatino comparirà un tw5500 :asd: ).

Chi ha dei vpr più anzianotti, tipo io col mio HC5000, resta un pò indeciso: tra FI, nero migliorato, e tutto il resto, l'unica remora il prezzo. dopo tre anni ho ammortizzato la spesa del Mitsu, ma ancora non c'è da stracciarsi le vesti urlando al miracolo tecnologico... :boh:

Chi ancora non ha un vpr penso proprio che per loro sia arrivato il momento, così come coloro che, vecchi appassionati di VPR hanno ancora un 720p o anche meno.. :read:

Poi, visto che ancora nessuno lo ha visto davvero, a parte la gang EGAS dei pugliesi, tutte queste considerazioni posson divenire suscettibili di ribaltamenti in positivo: nel senso che anche alcuni della prima e della seconda categoria, infatuatisi dalle prestazioni, potrannno optare per l'acquisto immediato.

walk on
sasadf

Bhè... Rispetto l'HC5000 ci sarà un abisso!!! :)
Considerando che (anche se non interessa) con molta probabilità sarà pure 3D....

Sasà , non hai scuse! :D

Le affermazioni fatte in questo thread sul desiderio di eliminare la grana artificialmente sono da brivido... :eek:
Sembra quasi di non essere sul forum di AV Magazine!:confused:
Nessuno qui ha letto delle battaglie sulla fedeltà assoluta all'originale nella sezione "Blu-ray Disc e altri media HD"? :cry:
MAH!

Paul abbiamo chiuso l'off topic non torniamo piu' nel discorso, non in questa sede. Grazie! la grana c'è a chi piace e a chi non piace, non meniamola ancora con "questo e quest'altro!" ;)

Non toccatemi il FI! ;)

Beh io direi solo di unire i puntini. Epson e il primo produttore di vpr al mondo, inoltre tutti i marchi si stanno adoperando con i rispettivi sistemi di interpolazione. Speriamo non si dimentichino anche della grana.
Sono sicuro che anche col passaggio dalla tv in b/n Ai colori c'erano molti puristi scettici rapidamente convertiti.
Ma ognuno porta avanti il suo Pdv, inutile finire sul fronte con le stesse argomentazioni in tutti i topic:)
Sta tornando di moda la foto in bianco e nero..

Non è questione di purismo. Se il film è girato a 24fps e con la grana... lo voglio vedere a 24fps e con la grana. Non mi sognerei mai di guardare un quadro di Monet con una luce gialla, perché dovrei togliere la grana dai film! Questa è nuova per me!!!

alelocate ha detto:
Speriamo non si dimentichino anche della grana.
Sono sicuro che anche col passaggio dalla tv in b/n Ai colori c'erano molti puristi scettici rapidamente convertiti.
Ma ognuno porta avanti il suo Pdv
:eek:
Col passaggio dalla TV B/N al Colore si compiva un decisivo passo avanti verso la riproduzione fedele (il cinema era da anni a Colori e lo guardavamo ancora in B/N in TV), l'opposto di quello che state proponendo qui!
Speriamo non si dimentichino della grana??? Ma davvero sperate che i produttori di TV e VPR inseriscano una funzionalità per la rimozione della grana? Quasi quasi comincio a sperarci anch'io in una simile funzione, a patto che sia disattivabile... In questo modo forse la smetteranno di DNRizzare i film e ognuno sarà libero di farlo per conto proprio in riproduzione lasciando in pace noi che vogliamo vedere le cose come sono state realizzate!
La cosa che mi stupisce maggiormente, ed ecco perché non reputo OT questa discussione, è che chi è disposto a spendere cifre tali da permettersi i VPR in oggetto dovrebbe essere un vero appassionato di home cinema che dovrebbe curare l'immagine come cura il suono (lì si parla di HI-FI che non a caso significa HIGH-FIDELITY e avete tutti ampli e diffusori di tutto rispetto che dimostrano che ci tenete alla qualità)... ed invece aspira a rovinare i film con una bella smerigliata!

Ultima modifica:
Se Epson o chiunque altro inventerá qualcosa per ridurre la grana spero bene che tale funzione sia attivabile e disattivabile come tutte le altre funzioni di qualsiasi Vpr, cosí ognuno potrá continuare a godere delle proprie visioni nel modo che preferirá.
Imho la passione è vera quando la si vive liberamente e si è pronti al confronto ed al rispetto altrui. Un certo Frank cantava: I did it my way :) Il resto è Collateral.

PAOLINO64 ha detto:
ma sono comunque indietro per esperienza rispetto agli altri marchi

Ma sono molto avanti con il rilfessivo al quarzo :)
Se sono riusciti a raggiungere un livello lodevole con uno/due anni di ricerca figuriamoci cosa succederà negli anni prossimi!!
E' ancora presto e per i giudizi bisogna aspettare la prova su strada, ma le premesse sono molto buone.

Se JVC continuerà a dare macchine a prezzi elevatissimi con questa concorrenza rischia di fare la fine dei plasma Pioneer, quindi dovrà rimboccarsi le maniche.

PAOLINO64 ha detto:
Tutta questa eccitazione mi sembra un po’ prematura, e eviterei di continuare nel fare supposizioni per almeno qualche settimana o mese, per poter confrontare le eventuali novità, prossime future, attraverso le recensioni tecniche come solitamente facciamo. ;)

concordo.

Per quanto riguardala la grana spesso è voluta proprio dal regista. Cosa sarebbe 300 senza la grana? Un altro film. Per questo motivo andrebbe rispettata la volontà del regista e la sua scelta a prescindere dai nostri gusti. In ogni caso non credo sarà mai possibile nè su questi epson nè in futuro eliminare la grana senza rovinare il resto dell'immagine. L'unica possibilità sarebbe quella di inserire questa opzione direttamente nel bd e consentire la scelta dal manu del film ma sarebbe una vera follia perdere tempo e soldi in tal senso.
Invito tutti a non parlare più di grana altrimenti roviniamo una bella discussione.

La grana è dovuta al tipo di pellicola utilizzata, maggiore sensibilità e relativo aumento di grana, oppure anche da un tipo ad un'altro di film (inteso come pellicola).
Alle volte è una conseguenza inevitabile per le accoppiate diaframma/ luce scelte dalla fotografia , altre volte una scelta ben precisa data dal direttore della fotografia e/o regista.

Credo inoltre, non sia assolutamente semplice riuscire a produrre un filtro sul vpr per la grana , che riesca a discriminarla dal dettaglio reale, forse si riesce sulla più sottile che magari si distacca dai particolari minori risolti dall'ottica della cinepresa....

Però è anche vero che pure un interpolazione di frame non è semplice, eppure è stata fatta anche in modo efficace , sempre per chi ne apprezza la funzione.

Con l'avvento del digitale che s'insinua anche nella ripresa cinematografica, sospetto che il problema possa andare a scomparire (sempre se di problema parliamo, visto che in 300 è stata introdotta volutamente per togliere un po' di quel chè di artificioso) , dato che è la pellicola che dovrebbe portarlo, anche se, esiste anche il rumore digitale dovuto all'amplificazione dei sensori.

Alle volte , concordo, alcuni film ne hanno parecchia, e per i "fissati" come noi può dar fastidio, forse sarebbe meglio goderci il film e non andare a cercare il pelo nell'uovo.... ma siamo malati così.:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.