andrea aghemo ha scritto:
Marco, Luca,
ma per piacere...possibile che si debba sempre discutere prendendosela? Il mondo è bello perchè vario, si dice: ci sarà sempre chi preferisce la Porsche alla Ferrari, e viceversa, e anche chi sostiene che è ancora meglio una Jaguar di trent'anni fa....ma possibile che ci si debba scaldare così?
Io sono, in linea di massima, un sostenitore del digitale (soprattutto in termini di potenzialità immediate e future), ma mica mi arrabbio più di tanto se un "analogista" mi dice che non capisco un tubo o che ho le orecchie foderate di prosciutto...alla fine, al di là di discorsi e diatribe varie, l'importante è essere soddisfatti quando accendiamo le nostre scatolette da musica.
Ho amici che posseggono dispositivi audio e video da decine e decine di milioni del vecchio conio: io non penso a casa loro si senta la musica necessariamente meglio che da me, anzi...ma se loro sono contenti così, perchè dovrei per forza imporgli una verità "rivelata" che, in realtà, è poi solo la mia specifica, e quindi valida solo ed unicamente per me stesso?
E se anche avessero pagato tali oggetti una cifra non corrispondente al loro valore "concreto" (inteso in somma della componentistica + manodopera+ costi di sviluppo etc)...basta che siano contenti di ciò che hanno messo insieme!
Mica siamo qua a fare le analisi dei costi: qui si chiacchera della nostra passione (e/o professione, a seconda dei casi), cercando di dare e ricevere qualcosa dallo scambio di pareri ed opinioni.
Come diceva il saggio: 'Bboni...state 'bboni....
Ciao,
Andrea