• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OT di "Nuova distribuzione"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A prescindere da torti o ragioni, prego Marco e Lino di disquisire PRIVATAMENTE di questioni attinenti altri luoghi ed altre persone.

Quello che accade o è accaduto su Epidauro non può essere oggetto di discussione su questo forum; nè esiste una sorta di giuria popolare alla quale dare in pasto le proprie diatribe personali per farle "votare".

Grazie.
Luca

LucaV ha scritto:
A prescindere da torti o ragioni, prego Marco e Lino di disquisire PRIVATAMENTE di questioni attinenti altri luoghi ed altre persone.

Quello che accade o è accaduto su Epidauro non può essere oggetto di discussione su questo forum; nè esiste una sorta di giuria popolare alla quale dare in pasto le proprie diatribe personali per farle "votare".

Grazie.
Luca

... scusa ma finche' il topic e' aperto io rispondo pubblicamente
alle falsita' ed alle insinuazioni di questo signore, ribadendo
in modo definitivo la sua espulsione dal forum epidauro.net.

Chi mi conosce e conosce bene anche epidauro.net sa che la liberta'
sul forum e' massima ma anche il rispetto deve essere massimo per
tutto e tutti. ... ma purtroppo sono concetti che non sempre si riesce
ad apprezzare ed a valutare fino in fondo con serenita' e correttezza.

LucaV ha scritto:

Grazie.
Luca

Gia' molto comodo, su Epidauro non posso piu' scrivere niente, nonostante rimanessero pendenze a mio carico cui avevo il diritto di replicare ed ora magari vorresti chiudermi la bocca anche qui.

Io penso che la liberta' di espressione sia un argomento piuttosto importante ed irrinunciabile, visto che fino a prova contraria viviamo in un paese libero e democratico, o forse la pensi diversamente ? : magari intendi che la liberta' di opinione ci debba essere finche' si e' d'accordo con l'amministratore e/o i moderatori ......., questo sinceramente non l'avevo letto nelle regole di Epidauro quando mi ero iscritto.

Non mi interessa nessuna giuria, ne fare un processo a nessuno, voglio solo si sappia quanto accaduto, poi ognuno puo' consultare i thread e relativi post e pensarla come vuole, questa si chiama liberta' di espressione e di opinione.

Saluti
Marco

linomatz ha scritto:
... scusa ma finche' il topic e' aperto io rispondo pubblicamente
alle falsita' ed alle insinuazioni di questo signore, ribadendo
in modo definitivo la sua espulsione dal forum epidauro.net.

Chi mi conosce e conosce bene anche epidauro.net sa che la liberta'
sul forum e' massima ma anche il rispetto deve essere massimo per
tutto e tutti. ... ma purtroppo sono concetti che non sempre si riesce
ad apprezzare ed a valutare fino in fondo con serenita' e correttezza.

Insomma io dovevo rigare dritto mentre tu e i tuoi soci potevate dire al sottoscritto tutto quello che volevate: bella amministrazione e moderazione, complimenti :(

L'ho gia' detto prima, a me sembra che ti irriti sentendo qualsiasi cosa che non ti va a genio, pero' questa e' la mia opinione ( condivisa da molti altri peraltro ), lasciamo quindi giudicare al popolo .........

Circa l'espulsione, sappi che non sarei tornato a postare nemmeno me l'avessi chiesto.

Saluti
Marco

Marco, visto che se ne parla, e questo è il forum OT, sebbene consideri estremamente puerile parlare di questioni verificatesi altrove, mi svesto da moderatore, in quanto parte in causa, e ti faccio qualche appunto:

Microfast ha scritto:
Gia' molto comodo, su Epidauro non posso piu' scrivere niente, nonostante rimanessero pendenze a mio carico cui avevo il diritto di replicare ed ora magari vorresti chiudermi la bocca anche qui.
Lo strumento della sospensione o del ban è concesso ai moderatori/amministratori per decidere insindacabilmente chi vada sospeso o bannato.
E' implicito (nella ratio stesso strumento) che quando uno viene bannato o sospeso abbia sempre qualcosa da replicare o su cui dissentire.
Secondo il tuo ragionamento non ci potrebbero più essere ban o sospensioni.
Altra cosa è sindacare le motivazioni per cui uno sospende o meno e questo, fino a quando non ti creerai un tuo spazio personale di cui sari amministratore, sarà prerogativa dell'amministratore di cui sei ospite.

Io penso che la liberta' di espressione sia un argomento piuttosto importante ed irrinunciabile, visto che fino a prova contraria viviamo in un paese libero e democratico, o forse la pensi diversamente ?

Marco, evitiamo il qualunquismo.
Non scomodiamo espressioni come "La libertà di espressione" che è ben altro.
Quando scrivi su epidauro, come su avforum, scrivi in uno spazio dove sei ospite e devi adeguarti ai regolamenti di chi quello spazio ti mette a disposizione proprio per esternare le tue idee ed i tuoi pareri.

magari intendi che la liberta' di opinione ci debba essere finche' si e' d'accordo con l'amministratore e/o i moderatori ......., questo sinceramente non l'avevo letto nelle regole di Epidauro quando mi ero iscritto.

Dubito interessi molto agli utenti di avforum ma su epidauro sei stato ripreso più volte dall'amministratore per il tuo comportamento; peraltro sei stato sospeso non in seguito a risposte nei confronti di altri utenti ma quando hai in pratica dato dell'incompetente all'amministratore il quale ha il sacrosanto diritto di ritenere eccessive le tue esternazioni e sospenderti.
Tu hai l'altrettanto sacrosanto diritto di dissentire sul suo operato ma è oltremodo puerile cogliere ogni occasione per "piagnucolare" qui su questioni attinenti quel forum.

LucaV ha scritto:
Ma non eri quello che non voleva le giurie popolari?!?!?
ROTFL
Luca

Infatti non mi interessa, voglio solo che la gente sappia, anche se a ripensarci bene, penso che in realta' sapesse gia' fin troppo .......

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Anche io ho avuto da ridire sui recenti continui quanto assurdi richiami di Lino nei miei confronti, facendo notare che non ne vedevo il motivo, peraltro non ottenendo mai una risposta plausibile .......; e' molto chiaro che la situazione era diventata insostenibile, ma non perche' avessi violato le regole, semplicemente non mi tollerava piu', idem le continue minacce a Michele, che neanche poteva aprire piu' bocca .........

Chissa' perche' qui su AVforum, come pure su altri forum, tutta questa intolleranza nei miei confronti, non si e' mai verificata ?

Io sono sempre lo stesso, ed il mio modo di postare ( e qui ho postato piu' del triplo ) pure.

Si sono anche toccati argomenti molto piu' pesanti e delicati, ma evidentemente qui l'amministratore ed i moderatori sotto il suo controllo, usano altri metodi .......... e non sfruttano il "potere" che gli spetta solo per fare il proprio comodo.

Questa la mia opinione.

Saluti
Marco

Marco, il fatto che qui l'amministratore ed i moderatori utilizzino un metro differente, oltre che un dato di fatto, è fisiologico; anzi, è proprio perchè non sono state condivise alcune scelte di condotta di questo forum che Lino ha creato Epidauro.

Ora, non credo che questo (o altri) possano essere dei riferimenti per poter sindacare l'operato di un amministratore.

Essendo il creatore e l'ospite dello spazio che ci viene concesso per esprimere le nostre idee, sarà pur libero di gestirlo nella maniera che ritiene più opportuna, no?

Così come Emidio gestisce questo spazio (e suggerisce una linea di condotta agli amministratori) così Lino è liberissimo di fare quello che vuole del suo spazio, senza per questo doversi esporre al giudizio di chichessia.

L'intolleranza (che brutta parola) nei tuoi confronti non è mai esistita; tutt'al più, rifletti, le volte che sei stato ripreso, sono sempre coincise con il voler "ficcare" il tuo "credo" in ogni questione, pure in quelle vertenti tutt'altro.

E poi, dici di non volere giurie popolari e poi dici...lasciamo giudicare il popolo.....

Un pizzico di coerenza, ogni tanto, non guasterebbe.

LucaV ha scritto:
Marco, il fatto che qui l'amministratore ed i moderatori utilizzino un metro differente, oltre che un dato di fatto, è fisiologico; anzi, è proprio perchè non sono state condivise alcune scelte di condotta di questo forum che Lino ha creato Epidauro.

Ora, non credo che questo (o altri) possano essere dei riferimenti per poter sindacare l'operato di un amministratore.

Essendo il creatore e l'ospite dello spazio che ci viene concesso per esprimere le nostre idee, sarà pur libero di gestirlo nella maniera che ritiene più opportuna, no?

Così come Emidio gestisce questo spazio (e suggerisce una linea di condotta agli amministratori) così Lino è liberissimo di fare quello che vuole del suo spazio, senza per questo doversi esporre al giudizio di chichessia.

L'intolleranza (che brutta parola) nei tuoi confronti non è mai esistita; tutt'al più, rifletti, le volte che sei stato ripreso, sono sempre coincise con il voler "ficcare" il tuo "credo" in ogni questione, pure in quelle vertenti tutt'altro.

E poi, dici di non volere giurie popolari e poi dici...lasciamo giudicare il popolo.....

Un pizzico di coerenza, ogni tanto, non guasterebbe.

Io mi sono iscritto ad Epidauro, perche' pensavo ad un forum, piu' specializzato, dotto e gestito con saggezza, evidentemente avevo capito male, me ne scuso, si trattava invece di un forum dove si puo' esprimere le proprie idee fino ad un certo punto, pena l'automatica irritazione dell'amministratore/moderatori con le conseguenze che ben conosciamo.

Fosse stato chiaramente scritto nel regolamento, e per onesta' doveva esserci, ne sarei stato alla larga, altro che rischiare figuracce, come ho fatto, per trascinare importanti user che temevano ( chissa' come mai ? ) questi comportamenti.

E' semplicemente ridicolo che gli argomenti debbano essere trattati in questo modo.

Quando si discute ci si scambiano opinioni, e se alla fine non si hanno argomenti si dovrebbero serenamente accettare le conclusioni di chi ne ha di piu', magari facendo presente che non si e' del tutto convinti, con ovviamente la possibilita' di ridiscuterne nuovamente; non si cacciano gli utenti per motivi cosi' futili, solo perche' la si pensa diversamente .............

Tutte le volte che ho iniziato a trattare un argomento in modo serio, sono stato costretto in un modo o nell'altro a lasciar perdere, senza che nessuno intervenisse, anzi ..........

Ripensandoci penso proprio che bisogna essere dei masochisti per resistere a questo trattamento.

Comunque ormai e' un capitolo chiuso, riprendero', naturalmente se Emidio e' d'accordo, a trattare questi argomenti qui su AvForum.

A volte per capirle le cose bisogna provarle sulla propria pelle, torna utile il vecchio adagio: chi lascia la strada vecchia per la nuova ..................

Saluti
Marco

Mi viene in mente una frase di un vecchio film: "...se stanno a menà li regazzini...."

Dai gente, sdrammatizziamo un pò, altrimenti qui il clima diviene veramente peggio della Santa Inquisizione!

Marco, sebbene in materia di HT e HiFi mi possa ritenere più vicino al tuo pensiero che non a quello di Lino (a cui comunque vano sia i miei ringraziamenti per gli auguri che l'apprezzamento per il "cinematografaro" :D -Lino, scherzo!!-), che non condivido assolutamente per tutta una serie di ragioni , resta il fatto che trovo fuori luogo la tua lamentela: Epidauro non è una pubblica piazza od una tribuna politica, e non esiste par condicio....nel senso che, quando si è a casa di qualcuno, se ne rispetta le regole, per balzane esse siano, altrimenti si sta fuori.

Esempio: fossi io amministratore in questo forum, avrei già preso a sonori calcioni alcuni soggetti, tra cui un pessimo whiskey (capito mi hai...), ma non sono a casa mia, per cui...abbozzo. Il giorno che la cosa non mi stesse più bene, manderei due righe all'amministratore per spiegare la mia decisione, e leverei le tende.
Punto.

I Forum non sono pubbliche piazze dove esiste diritto di replica, o perlomeno non è scontato, e mi sorprende che proprio tu, navigatore di vecchia data, te la prenda per questo.
A Lino non stava bene AVForum? Detto fatto, se ne è creato uno suo, dove ha tutto il diritto di ammettere ed espellere chiunque gli pare, e senza il dovere di dare spiegazioni a nessuno.
Se ritieni che sul suo forum si dicano delle cose che sono delle emerite baggianate (sia chiaro, non ne ho la più pallida idea, non essendoci mai passato, da Epidauro), niente ti vieta di aprirne uno tu nel quale si discutano le cose nel modo che piace a te, ti pare?

Con affetto e stima per entrambi, e cioè sia per Linomatz che per Microfast,

Andrea Aghemo

Ultima modifica:
Microfast ha scritto:

per trascinare importanti user che temevano ( chissa' come mai ? ) questi comportamenti.
Quindi era una cosa preparata? Un conto è spingere un utente che ha un impianto simile al tuo usare l'egualizzazione e i rotel, un conto è mettere su una squadra per screditare chi nella vita ha ricercato in lungo e in largo l'impianto dei sogni. A me piace il fuoristrada perchè devi propormi la Porche? Poi se queste cose sono propinate da te che non hai mai sentito queste elettroniche e dagli altri che comprano sulla carta be allora....

Microfast ha scritto:
Io mi sono iscritto ad Epidauro, perche' pensavo ad un forum, piu' specializzato, dotto e gestito con saggezza, evidentemente avevo capito male, me ne scuso, si trattava invece di un forum dove si puo' esprimere le proprie idee fino ad un certo punto, pena l'automatica irritazione dell'amministratore/moderatori con le conseguenze che ben conosciamo.

Questo tuo ostentare dimostra piu' che mai che il tuo livello di
maturita' non raggiunge neanche l'altezza della suola delle scarpe,
eppure hai un eta' non trascurabile.

Epidauro e' un forum specializzato, dotto e gestito con saggezza,
il problema sei solo tu (oltre l'altro unico espulso, berry,
che per molti versi ti somiglia). Hai cominciato a creare problemi
da subito o ti sei gia' dimenticato le tue parole prive del
benche' minimo senso di educazione rivolte ad Otello?
Ti ho sopportato fino a l'altro giorno, ma c'e' un limite a tutto!
Sei stato richiamato decine e decine volte a rimanere IT, a non
spostare i discorsi verso le tue solite convinzioni accompagnate
sempre da toni qualunquistici, irrispettosi ed irritanti.
Convinzioni che sono state sempre smentite da tutti
(te lo ricordi l'intervento di Giampy) o quantomeno molto
circostanziate, anche da quelli che sostieni di aver chiamato tu.
E poi chi sarebbero?
Michele Spinolo?
Michele e' nato e cresciuto su questo forum ed e'sicuramente
migliorato piu' con i miei consigli fraterni che con le tue
fissazioni parossistiche e devianti.
Cabala?
Ho conosciuto Marco Cavallaro in tempi non sospetti, a cena a Milano
insieme con Andrea Ferro esperto di authoring DVD, ed il suo stile
proprio non si confonde con il tuo! E' sicuramente una persona
preparata che potra' se lo vorra' esprimersi quando vuole su
epidauro.net, non c'e' alcun problema a parlare con lui di tutto e
del contrario di tutto.
Sgion?
Con Denis Sbragion e' gia' passato parecchio tempo da quando
cominciammo insieme l'impresa di creare il primo archivio di
registrazioni musicali amatoriali. Adesso quest'idea e' stata
ripresa su epidauro.net ed e' gia' attiva.
Ci sono gia' centinaia di megabyte di registrazioni di altissimo
livello e saranno sempre di piu'. Scaricabili da tutti gli iscritti
e che permettera' ore di ascolto ad altissimo livello e con una
qualita' che i migliori CD al mondo neanche si sognano.
E questo avviene solo su epidauro.net ed in nessun altro forum al
mondo. Questo grazie naturalmente anche e soprattutto a figure
come Roberto Furlan al quale non smettero' mai di essere grato per la
sua disponibilita' e preparazione.

epidauro.net e' l'unico forum al mondo che mette a disposizione dei
propri iscritti un intero teatro con tanto di pianoforte e pianista
per poter effettuare registrazioni live con la propria tecnica
desiderata, analogica o digitale, ma anche solo per assistere alle
riprese.

Questo e' epidauro.net e mi pare sia ben lungi da quello che hai
capito o sei riuscito a capire tu. Io ho lasciato AVForum, al cui
sviluppo iniziale ho senz'altro contribuito, non perche' avrei
litigato con Emidio ma solo perche' in testa avevo ed ho tante di
quelle iniziative da appassionato per appassionati, esclusivamente
no-profit, che qui non avrei mai potuto neanche ipotizzare.

Chiudo qui, ho gia' scritto troppo per i miei gusti,
ma dopo aver assistito a svariati thread passati a vomitare su
epidauro.net mi sembrava corretto anche spenderci qualche parola di sostegno.

Un saluto all'Admin, ai moderatori ed anche al nuovo Operatore
a cui avevo rivolto un in bocca al lupo iniziale ma anche
quello purtroppo e' finito OT! :)

PS
E' vero che non hai mai ascoltato una coppia di LS3/5a?
Io penso proprio di si', nessuno ne avrebbe potuto parlar male in
cosi' tanti thread come e' riuscito di fare a te! :)

PS x Aghemo
Spero non metterai a listino qualcosa che somigli alle impalcature
che hai fatto costruire anche a Gianni Wurz! (scherzo anch'io) :D

andrea aghemo ha scritto:
Mi viene in mente una frase di un vecchio film: "...se stanno a menà li regazzini...."

Dai gente, sdrammatizziamo un pò, altrimenti qui il clima diviene veramente peggio della Santa Inquisizione!

Marco, sebbene in materia di HT e HiFi mi possa ritenere più vicino al tuo pensiero che non a quello di Lino (a cui comunque vano sia i miei ringraziamenti per gli auguri che l'apprezzamento per il "cinematografaro" :D -Lino, scherzo!!-), che non condivido assolutamente per tutta una serie di ragioni , resta il fatto che trovo fuori luogo la tua lamentela: Epidauro non è una pubblica piazza od una tribuna politica, e non esiste par condicio....nel senso che, quando si è a casa di qualcuno, se ne rispetta le regole, per balzane esse siano, altrimenti si sta fuori.

Esempio: fossi io amministratore in questo forum, avrei già preso a sonori calcioni alcuni soggetti, tra cui un pessimo whiskey (capito mi hai...), ma non sono a casa mia, per cui...abbozzo. Il giorno che la cosa non mi stesse più bene, manderei due righe all'amministratore per spiegare la mia decisione, e leverei le tende.
Punto.

I Forum non sono pubbliche piazze dove esiste diritto di replica, o perlomeno non è scontato, e mi sorprende che proprio tu, navigatore di vecchia data, te la prenda per questo.
A Lino non stava bene AVForum? Detto fatto, se ne è creato uno suo, dove ha tutto il diritto di ammettere ed espellere chiunque gli pare, e senza il dovere di dare spiegazioni a nessuno.
Se ritieni che sul suo forum si dicano delle cose che sono delle emerite baggianate (sia chiaro, non ne ho la più pallida idea, non essendoci mai passato, da Epidauro), niente ti vieta di aprirne uno tu nel quale si discutano le cose nel modo che piace a te, ti pare?

Con affetto e stima per entrambi, e cioè sia per Linomatz che per Microfast,

Andrea Aghemo

Andrea, chi ha mai detto che mi sono ribellato alle regole del forum di Lino o che non le abbia accettate ?

A me non sembra proprio.

Ammettiamo che io ti chiami a casa mia, tu arrivi, discutiamo del piu' e del meno, a un certo punto mi dici: il tuo impianto non e' male, pero' a me piacciono di piu' i trasduttori a nastro, per questo e per quest'altro motivo, io inspiegabilmente la prendo male e ti caccio fuori di casa a calci.

Tu cosa diresti ? ero ospite e devo adattarmi, o piu' realisticamente diresti che sono un gran maleducato fuori di testa ?

Non per drammatizzare, ma non mi piace neanche passare per fesso .......

Ed ancora le regole sono qualcosa di stabile o dall'oggi al domani per un capriccio uno deve essere preso a calci perche' il suo nome inizia per b invece che per c.

Io non ho mai insultato nessuno, anzi ho sempre detto che comprendevo le opinioni degli altri, in compenso ne ho sopportate di tutti i colori: i Rotel che ho fanno schifo, che stavo portando avanti chissa' quale piano commerciale e screditavo cosi' gli altri ( quali ? ), e un'infinita' di altre simili raffinatezze.

Qualcuno iniziava a parlare di misure e similari, io rispondevo e la colpa che si era parlato di misure era mia, sempre e comunque.

L'epilogo: si parlava dei Bryston ( che come finali ho sempre ammirato per costruzione e qualita'), Lino disse ho avuto un Rotel ( quando e che modello non e' dato saperlo ) e sentendolo ( il Bryston )da Luca e' tutto un altra cosa, c'e' un abisso.

La mia terribile risposta ( che sia ben chiaro era sullo scherzoso, mi sembrava piu' che chiaro ) meritevole di sospensione a tempo indeterminato fu: sara' anche vero, ma scusa sentire su impianti completamente diversi a distanza di tempo ( magari anni ) la differenza tra due finali la vedo un po dura, non e' ( richiamando un simpatico e recente aneddoto narrato da Denis Sbragion ) che hai apprezzato la differenza tra i pannelli chiari e scuri ?

Va be dai, gli esami non finiscono mai ...............

Saluti
Marco

linomatz ha scritto:

che per molti versi ti somiglia). Hai cominciato a creare problemi
da subito o ti sei gia' dimenticato le tue parole prive del
benche' minimo senso di educazione rivolte ad Otello?
Ti ho sopportato fino a l'altro giorno, ma c'e' un limite a tutto!
Sei stato richiamato decine e decine volte a rimanere IT, a non
spostare i discorsi verso le tue solite convinzioni accompagnate
sempre da toni qualunquistici, irrispettosi ed irritanti.
Convinzioni che sono state sempre smentite da tutti
(te lo ricordi l'intervento di Giampy) o quantomeno molto
circostanziate, anche da quelli che sostieni di aver chiamato tu.
E poi chi sarebbero?
Michele Spinolo?
Michele e' nato e cresciuto su questo forum ed e'sicuramente
migliorato piu' con i miei consigli fraterni che con le tue
fissazioni parossistiche e devianti.
Cabala?
Ho conosciuto Marco Cavallaro in tempi non sospetti, a cena a Milano
insieme con Andrea Ferro esperto di authoring DVD, ed il suo stile
proprio non si confonde con il tuo! E' sicuramente una persona
preparata che potra' se lo vorra' esprimersi quando vuole su
epidauro.net, non c'e' alcun problema a parlare con lui di tutto e
del contrario di tutto.
Sgion?
Con Denis Sbragion e' gia' passato parecchio tempo da quando
cominciammo insieme l'impresa di creare il primo archivio di
registrazioni musicali amatoriali. Adesso quest'idea e' stata
ripresa su epidauro.net ed e' gia' attiva.
Ci sono gia' centinaia di megabyte di registrazioni di altissimo
livello e saranno sempre di piu'. Scaricabili da tutti gli iscritti
e che permettera' ore di ascolto ad altissimo livello e con una
qualita' che i migliori CD al mondo neanche si sognano.
E questo avviene solo su epidauro.net ed in nessun altro forum al
mondo. Questo grazie naturalmente anche e soprattutto a figure
come Roberto Furlan al quale non smettero' mai di essere grato per la
sua disponibilita' e preparazione.

epidauro.net e' l'unico forum al mondo che mette a disposizione dei
propri iscritti un intero teatro con tanto di pianoforte e pianista
per poter effettuare registrazioni live con la propria tecnica
desiderata, analogica o digitale, ma anche solo per assistere alle
riprese.

Questo e' epidauro.net e mi pare sia ben lungi da quello che hai
capito o sei riuscito a capire tu. Io ho lasciato AVForum, al cui
sviluppo iniziale ho senz'altro contribuito, non perche' avrei
litigato con Emidio ma solo perche' in testa avevo ed ho tante di
quelle iniziative da appassionato per appassionati, esclusivamente
no-profit, che qui non avrei mai potuto neanche ipotizzare.

Chiudo qui, ho gia' scritto troppo per i miei gusti,
ma dopo aver assistito a svariati thread passati a vomitare su
epidauro.net mi sembrava corretto anche spenderci qualche parola di sostegno.

PS

PS x Aghemo

Lino, mi spiace deluderti, ma tre quarti dei personaggi che hai citato, appena vista la tua azione nei miei confronti, mi hanno scritto, dove, nauseati del tuo modo di fare, si ritenevano anche loro autosospesi a tempo indeterminato.

Evidentemente vivi in un altra realta', ti converrebbe darti una calmata e ritornare con i piedi per terra.

Se non ci credi, puoi sempre chiedere ..........,ma non prendertela troppo a male.

Saluti
Marco

Mirko ha scritto:
Quindi era una cosa preparata? Un conto è spingere un utente che ha un impianto simile al tuo usare l'egualizzazione e i rotel, un conto è mettere su una squadra per screditare chi nella vita ha ricercato in lungo e in largo l'impianto dei sogni. A me piace il fuoristrada perchè devi propormi la Porche? Poi se queste cose sono propinate da te che non hai mai sentito queste elettroniche e dagli altri che comprano sulla carta be allora....

I miei intenti erano onesti e costruttivi, ma quando urti contro un muro di gomma e' tutto inutile, purtroppo :(

Saluti
Marco

linomatz ha scritto:

che per molti versi ti somiglia....

PS

PS x Aghemo

Mah, Lino,
ti ho sempre detto che sei troppo sanguigno nella forma scritta, e l'incipit del tuo post mi sembra un tantino sopra le righe, ma tant'è, ognuno di noi ha il proprio carattere.
Ri-Grazie (avevo già ringraziato, ma ti sarà sfuggito...) per l'in bocca al lupo, di questi tempi di auguri se ne ha bisogno..quanto al divagare, ad ogni modo si era già ampiamente off topic, e mi sono limitato a seguire la corrente!

Quanto alle impalcature, non temere, non ho nulla del genere in mente; ad ogni modo, non sarebbero certo peggio di quelle specie di Mazinga parlanti (mi ricordano delle botti danneggiate), che tu hai in salotto... :eek: :D :D
Non so Marco, ma io le Rogers le ho ascoltate, comprate e rivendute: un ottimo prodotto per certe cose, ma inadatto ai miei gusti musicali....a meno che tu non mi dica che la riproduzione di un paio di Rogers è da ritenersi sempre e comunque superiore, nel qual caso il discorso diventerebbe un vaneggiamento.

Ad ogni modo mi hai incuriosito, mi sa che appena trovo un minuto (e se sono benvenuto, ovviamente) faccio un salto in questo pozzo di dati e sapienza che hai messo su!
Ciao,

Andrea

[Non so Marco, ma io le Rogers le ho ascoltate, comprate e rivendute: un ottimo prodotto per certe cose, ma inadatto ai miei gusti musicali....a meno che tu non mi dica che la riproduzione di un paio di Rogers è da ritenersi sempre e comunque superiore, nel qual caso il discorso diventerebbe un vaneggiamento.

Andrea [/I][/SIZE]

Andrea non ho mai comprato le Rogers, semplicemente perche' ho avuto modo di ascoltarle in un paio di circostanze e sinceramente ho preferito le B&W801.

Mai detto che suonano male, semmai che non arrivano in basso e che se alzi troppo il volume vanno in crisi.

Ho detto qualcosa di sbagliato ?

Saluti
Marco

Mah, Lino,
ti ho sempre detto che sei troppo sanguigno nella forma scritta, e l'incipit del tuo post mi sembra un tantino sopra le righe, ma tant'è, ognuno di noi ha il proprio carattere.
Ri-Grazie (avevo già ringraziato, ma ti sarà sfuggito...) per l'in bocca al lupo, di questi tempi di auguri se ne ha bisogno..quanto al divagare, ad ogni modo si era già ampiamente off topic, e mi sono limitato a seguire la corrente!

Quanto alle impalcature, non temere, non ho nulla del genere in mente; ad ogni modo, non sarebbero certo peggio di quelle specie di Mazinga parlanti (mi ricordano delle botti danneggiate), che tu hai in salotto... :eek: :D :D
Non so Marco, ma io le Rogers le ho ascoltate, comprate e rivendute: un ottimo prodotto per certe cose, ma inadatto ai miei gusti musicali....a meno che tu non mi dica che la riproduzione di un paio di Rogers è da ritenersi sempre e comunque superiore, nel qual caso il discorso diventerebbe un vaneggiamento.

Ad ogni modo mi hai incuriosito, mi sa che appena trovo un minuto (e se sono benvenuto, ovviamente) faccio un salto in questo pozzo di dati e sapienza che hai messo su!
Ciao,

Andrea

Sanguigno? Ma hai letto quante cattiverie infondate aveva gia'
scritto prima che intervenissi? Ma vabbe', basta, non m'importa!
... solo un saluto agli autoespulsi (presunti), almeno avessero
manifestato con motivazione il loro abbandono ... che strano,
se sapessi con certezza chi sono magari gli manderei un pm ...
( ... forse Spinolo ...)

Le LS3/5a non si comprano ne' si vendono, hanno un valore assoluto
superiore alle definizioni e ai numeri. Questa e' un po' la
filosofia di epidauro.net. I dati servono ma non bastano, utili ma
non sono la certezza di conoscenza. Questo e' quello che penso e che
molti pensano ma e' cosa ben lontana dal respingere chi non la pensi
cosi', anzi e' sempre motivo di dibattito, e' il non rispetto e la
mancanza di educazione che mi mandano in bestia.

Il vero problema delle 801 e' che c'e' l'ha anche Microfast, con
quale equazione tu spiegheresti questo fatto? :D Prima o poi mi
vedro' costretto a tornare ai miei amati pannelli ... MG3.6, prima
o poi sarete mie!

epidauro.net non e' un pozzo di sapienza, a sarcasmo neanche tu
scherzi molto, e' solo un luogo dove si cerca di approfondire
alcuni argomenti confidando in una piccola cerchia di appassionati
no-profit e senza mai smettere di dare una mano a chi e' alle prime armi.

Tu adesso ti sei messo a fare l'importatore, al di la' degli auguri
che servono a ben poco, il vero grande consiglio che posso darti
e' che tutto oggi si gioca sul rispetto del cliente, in tutti i
sensi. Io credo che se gia' riuscirai a mantenere i prezzi allineati
a quelli del paese d'origine avrai fatto gia' una grande mossa!
Ma la prova del nove ci sara' quando mi manderai qualcosa in prova ... :D

A presto!

Lino,
ti ringrazio della risposta.
Lo so, lo so, sono stato un pò sarcastico, ma ci siamo sempre divertiti a pizzicarci un pochino a vicenda, e so che non me ne vuoi.
Guarda che con "pozzo di scienza" non volevo essere caustico, ci mancherebbe: forse non ho scelto adeguatamente le parole, ma voleva essere una frase tutt'altro che ironica, sono davvero curioso, soprattutto del materiale musicale disponibile!

Circa la politica commerciale e l'allineamento dei prezzi con il paese d'origine, la potrai verificare tu stesso già dal mese prossimo sull'Audioguida.
Un esempio: diffusore mod. Evolution M6 NHT, prezzo al pubblico negli USA di dollari 600, in Italia Euro 665. Riuscirò a mantenere tale allineamento? Me lo auguro, certo che il successo del pubblico è un elemento determinante.

Abbiamo opinioni diverse in campo Hifi, e sinceramente non credo che un diffusore acustico, per quanto onesto, valido e ben realizzato, possa ammantarsi di una intrinsecità assoluta al punto da sfuggire alla realtà delle oggettivazioni.
Però siamo in un mondo libero, e sebbene non condivida il tuo pensiero sulle Rogers, lo rispetto.

Circa il rispetto del cliente...come si dice, credo che saranno i fatti a parlare, più che le dichiarazioni che potrei rilasciare adesso.

Adesso mi spiace, ma mia moglie ha bisogno di un pò di attenzione: in meno di tre settimane credo che un pargoletto dovrebbe ritrovarsi a scalpitare in mezzo ad altoparlanti ed amplificatori....buona notte a tutti!

Andrea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.