teoss7 ha detto:
ma capirne molto più di noi di audio video...
Ohh guarda, più di te non c'è proprio dubbio.
Difficilmente mi trovo davanti delle verità assolute, ma su questa ... quasi quasi tentenno ....
Se un giorno avessi la voglia, l'umiltà e la predisposizione mentale per parlare con uno dei progettisti Ciare (ammesso e non concesso che tu poi possa riuscire a capire fino in fondo quello che dice perchè sicuramente esprimerà concetti tecnici oggettivi e comprovati), capiresti che quello che fanno lo sanno fare eccome.
E nota che io non vendo componenti Ciare, ne per uso car e ne per altro uso, sfusi od in progetto .... ma lo dico perchè ne conosco un paio e perchè ho avuto il piacere di incontrarli spesso alle fiere del settore e non.
Che poi il marketing Ciare non spenda "eoni" di euro come fanno altri Brand è altrettanto vero, ma da qui, a dire che sono "scarsi a prescindere" rispetto ad altri prodotti, ce ne passa. Non sono i migliori sul mercato, e non sono i peggiori. A catalogo hanno prodotti eccellenti sotto tutti i punti di vista, ed altri meno. Ma costano sempre il giusto, e sono molto "onesti" in quello che dichiarano, scrivono sulle brochure ed alla fine ti danno.
Non sempre chi più spende meglio spende ..... e sarei curioso di sapere come cavolo li muove i woofer delle tue B&W il povero Onkyo .... anche se le casse non te le hanno certo regalate.
Forse con delle Indiana Line (made in China) avresti avuto anche più soddisfazione, perchè probabilmente riuscivano ad essere accoppiate in modo più "sincero" con il tuo Onkyo. Avresti speso una frazione, e goduto di più.
Certo, non potevi fare "il figo" e dire che hai delle B&W, od un Morel nel bagagliaio, od un bell'ampli Orion o Zapco li accanto ...... ma alla fine ti interessa esibire dei marchi, od utilizzare dei prodotti per quello che sono stati concepiti e nati ?
Perchè qui altrimenti il discorso si fa abbastanza diverso.
E soprattutto, visto che non sai cosa ha Mimmo nel suo impianto ADESSO, e cosa ha realizzato con quali componenti, come fai ad esprimere un giudizio così lapidario ?
Non sta scritto da nessuna parte che il suo impianto sia da riferimento, il migliore o l'intoccabile non perfettibile .... ma è anche vero che se parli senza cognizione di causa dai solo aria alla bocca ... ed aumenti l'effetto serra ... per cui ... come ti ha detto il Mod. Stazzatleta ... se proprio non hai nulla da dire, semplicemente, taci.
Un comico di Zelig ha detto che la parola è un dono, e non un obbligo.
Condivido in pieno.