OT di "Finalmente 802 Diamond"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché adesso non si può neppure modificare un'apparecchio? E chi lo dice?

Ahahah se leggi solo quello che vuoi leggere allora stiamo, no scusa stai parlando di aria fritta ...mmmm l'ho già letta sta cosa dell'aria fritta mmmm non ricordo dove.
Pensavo pure di far modificare il Denon da K pensa te, ma visto che poi mi ha dato della merda(devo ancora capire il motivo, ma immagino che a voi abbia detto quello che gli fa comodo) allora non ho insistito....
 
?.....ma visto che poi mi ha dato della merda(devo ancora capire il motivo, ma immagino che a voi abbia detto quello che gli fa comodo) allora non ho insistito ..........[CUT]

Su questioni personali di questa natura non mi permetto di aprire bocca. Non conosco i fatti e non ho letto nulla in merito.
 
Ultima modifica:
E dove sta scritto che se faccio parte di una chat, poi devo anche leggerne tutti i messaggi che vengono scritti.
Vedo che sei sempre in un atteggiamento di "buona fede"!
 
Visto che sono stato chiamato in causa da un utente che mi ha suggerito il link a questa discussione,diro' la mia come ho sempre fatto.
Anche io ho avuto un contatto prima delle ferie con KTM,perche' volevo modificare il mio PRE in firma e posso confermare Emidio che il prezzo per la versione 2.0 era proprio quella,ed infatti quando l'ho sentita tra me e me ho detto...capperi e' molto costosa,forse e' meglio che faccio solo la modifica 1.0 che costa la meta',o speravo mi facesse di meno x avere lo step successivo.
Va' detto quindi in sua "difesa" che lui mai mi ha scritto in privato o mai mi ha fatto proposte x modificare il mio PRE.
Detto questo dopo l'estate ho avuto il "piacere" di provare la sua opera,e ho riportato le mie impressioni e quelle di lama sul thread,ovviamente erano abbastanza negative,ma abbiamo capito il motivo piu' tardi ovvero che con la prima modifica la morsettiera era difettata e anche altri condensatori erano da sostituire a detta di KTM.
Tra l'altro KTM non e' intervunuto direttamente nel thread ma solo tramite messaggi scambiati su cellulare.
Io nel frattempo preso dalla curiosita,sono andato ad ascoltare il mio stesso PRE moddato da altra persona(ma questo non lo dovevo dire,xche' nei prox giorni faro' una minirecensione nel thread dedicato al Krell HTS7.1,tra modifica 2.0 e l'altro).
Poi finalmente e' arrivato il giiorno del secondo ascolto hts modificato 2.0 ritornato guarito sempre del buon lama...dopo l'ascolto tra me e' me mi sono chiesto ancora se valeva il prezzo richiesto,cosi' ho mandato un nuovo messaggio a KTM x avere la conferma del prezzo...ma lui ho notato che era hn po' scazzato dal mio primo giudizio sulla sua macchina,e poi stranamente ha pensato che gli chiedevo il prezzo di nuovo perche' lo volevo modificare,ma invece era solo x confermare la mia teoria ovvero che era troppo cara!
Va detto che la sua modifica e' buona,ho sentito delle differenze sopratutto in alcuni brani dove il basso era meno sbrodolato e piu' controllato,e un po' piu' distacco tra le voci e gli strumenti come lama giustamente mi ha fatto notare,ma cmq secondo me il prezzo e' fuori mercato visto quello che chiede la "concorrenza",poi ognuno e' libero di andare dove gli pare a farselo moddare ;)
Ecco il mio piccolo contributo...tra qualche giorno comunque faro' una mini comparativa tra hts moddati,stay tuned :)
 
Va' detto quindi in sua "difesa" che lui mai mi ha scritto in privato o mai mi ha fatto proposte x modificare il mio PRE.

Steven mi permetto di chiarirti un concetto prima che lo facciano altri con toni più spiacevoli.

Un negozio qualsiasi è un "esercizio commerciale" anche se non ti ha mandato un volantino o il titolare non ti ha tirato dentro per la giacca. Lo è per il semplice fatto che se tu entri (anche di tua spontanea volontà) e prendi un prodotto poi non basta ringraziare sorridendo e magari offrire un caffè ma devi pagare prima di uscire. Lo è perchè le circostanze di fatto inducono a ritenere che ci sia volontà di vendere (vetrina, insegna, personale ect). Lo è perchè a prescindere da quanto sconto ci sia, da quanto utile ci sia in sostanza, viene posta in essere una operazione commerciale che va registrata e documentata.

Nel caso di KTM, alla stessa maniera (ragiono in base ai messaggi lasciati dagli utenti che parlano per esperienza diretta e magari hanno i suoi prodotti in firma) possiamo dare per scontato che gli step di modifica costano. 1€ o 10.000€ non fa nessuna differenza. In proposito non capisco nemmeno tutto il fervore dell'Amministratore nel precisare che il prezzo è più o meno diverso rispetto a quanto detto nei messaggi.

In base a quello che dicono anche i suoi sostenitori più convinti avviene una prestazione d'opera a fronte di un corrispettivo in danaro. Questo è un fatto ed equivale ad agire quale "operatore" oltrechè come appassionato. Non fa nessuna differenza se la modifica la propone lui con messaggio privato, se gliela chiedete e lui la fa subito e se si fa pregare e ve la dà solo quando è certo che siate "appasionati" docg e siete meritevoli di stima, fiducia e considerazione.

Gentilezza, motivazioni, messaggi privati e telefonate, cortesia, impegno, destrezza nell'uso del saldatore come diceva un campione sopra non cambiano il fatto principale (quello che dice alberto): c'è prestazione d'opera in cambio di quattrini.
 
Ultima modifica:
Non mi devi chiarire proprio nessun concetto visto che lo so' bene...ho solo detto oltre tutto al resto che mi auguro tu abbia letto,che sono stato io il primo a chiamarlo,punto...altro non voleva significare quello che hai quotato ;)
 
... è evidente che la puttanata scritta da Frattaroli sulla ritenuta d'acconto era più che altro una trovata da Zelig in prima serata....[CUT]
Puttanate saranno quelle che scrivi tu, caro Pilot.

Nello specifico, anche se non sono un commercialista, mi risulta che la prestazione occasionale di un privato possa essere regolata con una semplice ricevuta con ritenuta d'acconto (pari al 20%) quanto il "cliente" abbia una partita IVA, sia che si tratti di un'azienda che di un professionista. Sarà proprio il sostituto d'imposta a versarla allo Stato. E buona parte delle persone che hanno moddato il loro prodotto hanno partita iva.

Aggiungo che, qualora si tratti di una cosa fra privati - che io sappia - basta una ricevuta semplice, senza neanche una ritenuta.

Il tutto - ovviamente - entro i limiti delle prestazioni occasionali ed entro i 5.000 euro anno. Ed è proprio questo il succo.

Mi spiego meglio.

Da quello che ho capito in una modifica da 1.000 Euro totali, anche da 10.000 Euro totali ci sarà sicuramente una quota relativa ai componenti e un'altra al know-how, al tempo e alla manualità del modder.

Non conosco le quotazioni ma faccio comunque un esempio. Ipotizziamo 850 euro di componenti e 150 Euro di compensi netti per un lavoro part-time di una settimana, con due-tre modifiche al mese.

In questo caso potrei suggerire che il modder faccia acquistare i componenti direttamente al cliente o comunque che specifichi con chiarezza quale sia la sua quota in modo da poter dichiarare solo quella. Sia per la trasparenza, sia perché altrimenti il modder arriverebbe a sforare i 5K con meno di 5 modifiche.

Ma non è solo questo il punto.

Provo a ricordare a tutti, brevemente, da cosa si è partiti e perché si è arrivati a questo punto, soprattutto per colpa dei vari fanboy della modifica, tutti folgorati sulla via di Damasco... Sia ben chiaro: finché gli utenti parlano amabilmente e in maniera entusiastica di una modifica al loro lettore, non ci sarà nulla di male. Allo stesso modo in cui non c'è nulla di male a parlar del TV Sony o dell'ampli Yamaha...

In questo caso però è successo qualcosa di diverso.

Prima di tutto, le varie fazioni, quella degli "scettici", quella dei "fanboy", ma soprattutto quest'ultima, ci hanno hanno creato parecchi problemi. Grazie al casotto dei vari fanboy e a giudicare dai numeri (siete proprio in tanti), non solo sembra impossibile mettere in dubbio qualsiasi cosa di quelle modifiche ma sembra soprattutto che questo sia diventato un business. E non importa più se il modder sia o meno in buona fede. Come ho già spiegato a KTM15, che sembra persona intelligente e che infatti ha capito perfettamente, non abbiamo intenzione né tempo per analizzare caso per caso. E neanche voglia di creare precedenti.

Mi riferisco al limite tra entusiasmo e pubblicità che gestiamo al momento solo con il buon senso. E vogliamo continuare cosi. Sappiamo che non è lui che chiede ai suoi clienti di fargli pubblicità ma per noi non fa differenza. Qui non si tratta più di scambiarsi opinioni sulle qualità di una modifica oppure su componenti, schemi e informazioni in modo che qualsiasi altra persona possa cimentarsi nel modding in puro stile DIY. KTM evidentemente vuole anche proteggere il suo know-how e non è più disposto a discutere di tutti i particolari delle modifiche. Ed è anche questo aspetto che ne fa un member un po' diverso dagli altri.

Ma è altrettanto vero che, per i più curiosi, non mi sembra poi così difficile prendere un prodotto modificato, analizzarlo e anche misurarlo nei minimi dettagli, quindi verificare tutte le modifiche che sono state effettuate e pubblicare il tutto su uno qualsiasi dei forum di discussione disponibili.

Ma secondo me non è neanche questo il problema principale.

Secondo la mia personalissima opinione, opinione che è condivisa anche da altri amici, è che, da parte di alcuni clienti di KTM si è arrivati ad una specie di campagna di evangelizzazione del "modding by KTM15", con elementi che - in assoluta buona fede - vediamo quasi solo nelle campagne marketing, addirittura con revisioni ed evoluzioni delle modifiche e anche con nomi altisonanti. Qui non si tratta di fare i conti in tasca a KTM15 o aprire discussioni sull'imposizione fiscale. Che ci sia buona fede o meno, che ci sia solo il puro entusiasmo o meno, la sostanza non cambia.

In altre parole, visto che ciclicamente si ricomincia da dove ci eravamo fermati, ora sono io che dico BASTA.

Tanto ora avete il vostro forum per parlare di tutto questo, no? E anche di molto altro. Anche perché se è vero - come è vero - che si tratta solo di passione e non di elementi di "viral marketing", non sentirete la mancanza della vetrina e del corposo pubblico di avmagazine, senza neanche tutte le nostre regole che vi stanno cosi antipatiche.

Approfitto anche per spendere due parole in più per il presunto reato di "lesa Maestà". E anche qui cerco di spiegarmi meglio. Se in alcuni messaggi, ad esempio quelli che riguardano l'ampli che si scalda (pare) solo con quel pre moddato, si ipotizza che ci possa essere una correlazione con le modifiche non ci si può inalberare per così poco.

Luca_CH, prima su Kordata e poi su AV Mag, ha posto un quesito ben preciso, sui suoi finali Hypex che si scalderebbero solo se collegati al pre HTS modificato da KTM15.

KTM15 risponde su Kordata con tre cose molto precise:

1- non c'è una spiegazione logica;

2- con l'HTS i finali scaldano di più;

3- con il pre molto più energico il finale lavora di più.


Su AVmag, dopo unpaio d'ore, a questo indirizzo Nordata aggiunge una ipotesi. Ripeto: AGGIUNGE una ipotesi. Non ha la pretesa di dire che è sicuramente quello il motivo. Si limita a suggerire una ipotesi a quelle già esternate. Aggiunge che si tratta di una cosa rara e, tra le concause, anche interventi di riparazione maldestri.

Apriti cielo!!!

In molti hanno letto un attacco frontale a KTM15.

Secondo me è inaccettabile tutto quello che è stato scritto dopo su Kordata, sia da parte di KTM15 che da parte di altri mod e admin, dettati più che altro dal risentimento. Ecco qualche esempio:

"... le parole spese sono del tutto tendenzione e senza fondamento..."

"... Un po' di sano terrorismo per intenderci..."

"... è patetico costruire una gogna pubblica contro le modifiche di Alberto, basandosi sul nulla delle supposizioni..."


Ma soprattutto:

"... se avete domande da fare sul hts rivolgetevi direttamente a Ktm. LASCIATE perdere quello che pensano altre perone..."

"... prima bisognerebbe sapere come lavora il circuito, almeno aver visto gli schemi, e poi sucessivamente scrivere la propria opinione..."


Mi rivolgo a voi della Kordata, depositari della verità assoluta: non credete che siate voi quelli che la stanno facendo fuori dal vasino?

Alla fine comunque la storia sembra avviata ad una tranquilla conclusione: Luca_CH spedirà il suo pre a KTM15 che farà tutte le verifiche del caso. Chi vivrà vedrà.

Aggiungo che KTM15 mi ha chiesto di essere cancellato dal forum, richiesta che ho appena accolto.

Mi sembra evidente che ormai le tensioni fra lui, l'amministrazione di questo forum e alcuni member, si fosse ormai deteriorata in maniera quasi irreparabile. In altre parole, forse è meglio così. Sono certo che KTM15 concentrerà i suoi interventi nel nuovo forum e chi vuole scambiare pareri e opinioni con lui e con chi ha sperimentato le sue modifiche, sa già dove andare:

http://kordata.forumup.it/index.php

Hanno già superato la soglia psicologica dei 100 iscritti e secondo me continueranno a crescere e a prosperare, con l'augurio sincero di trovarsi molto presto a fare i conti con l'acquisto di server e di banda di qualità, sul dove mettere la pubblicità con regole da far rispettare e con tutto il corollario di problematiche legali che un forum frequentato da uomini in età piuttosto avanzata e che discute di passioni su cui girano anche dei soldini.

E ora direi di chiuderla definitivamente qui, anche per tutti gli evangelizzatori.

Discussione chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top