OT di "Finalmente 802 Diamond"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordata

Moderatore
Anche se sulle schede di uscita i condensatori sono tutti interrotti il pre funziona ugualmente senza a nessun rumore molesto[CUT]
Se sono sul percorso del segnale e sono interrotti non si sente nulla, essendo appunto interrotti, se sono posti da altre parti i risultati varieranno a seconda della loro funzione, se sono di disaccoppiamento sull'alimentazione probabilmente non ci sarà alcun problema udibile, se sono su una controreazione ci saranno delle variazioni nell'ascolto.

Pochè non lo citi ritengo che anche tu concordi sul fatto che i condensatori non possono essersi "scaricati". :D

Per il resto dipende da cosa si intende per cambiare, se al posto di un componente ne inserisco un altro con le stesse caratteristiche, ma di marca diversa non è una "modifica", nel senso comune che si attribuisce a questo termine.

Se, invece, si toglie il circuito di uscita a stato solido e lo si sostituisce con uno a valvole, come viene fatto, ad esempio, da Aurion, Labtek o altri con gli Oppo o altri prodotti, quindi progettando ed inserendo una cosa del tutto nuova, non esistente e non prevista all'origine, quella è una modifica.

Sono comunque sicuro che moltissimi lettori/iscritti del Forum sarebbero curiosi di saperne di più su tutti questi interventi cui hai doviziosamente accennato, poichè se ne può trarre spunto per altri interventi, magari su altri prodotti in proprio possesso.

Sono altrettanto sicuro che sarai disponibilissimo ad aprire una discussione in cui li descriverai dettagliatamente, magari con un po' di foto, in modo che chiunque, che si ritenga in grado di farlo, possa seguire le tue orme, conoscendo anche le tue scelte e le ragioni per cui le hai fatte, anche le info necessarie a reperire il materiale, (negozi o venditori on-line), sono anche sicuro che avendone maneggiati e trattati molti potrai fornire agli interessati notizie circa dove reperire questo pre ed a quanto, che trafila seguire, a chi rivolgersi, eventualmente, per farli modificare per la tensione europea o la metodologia per eventualmente farla in proprio, ovvero tutte le notizie utili poter replicare e seguire le tue orme, sempre, ripeto, per chi si sentisse in grado di poterlo fare, evitandogli così perdite di tempo e, molte volte, anche di soldi.

In questo modo allargherai le conoscenze degli iscritti che te ne saranno grati, sempre nello spirito di collaborazione che anima il forum.

Sono sicuro che non ci saranno problemi, in quanto non credo ci possano essere problemi di segretezza, tra appassionati non ne esistono, ne esistono, giustamente, solo tra professionisti ed operatori e tu, giustamente, non lo sei, poichè sono certo che tu non ne faccia una attività lucrativa.

Aspetto quindi con ansia, così' come sono certo tantissimi iscritti, che tu descriva al forum tutti questi interventi e relative info necessarie alla corretta esecuzione degli stessi, se ben ricordo questa richiesta ti era già stata rivolta tempo fa, ma era praticamente rimasta lettera morta.

Grazie in anticipo.

FINE DEGLI OT
 
Ultima modifica:
Siamo un po' OT qui, come detto da te ma visto che mi hai fatto una domanda ti rispondo.. In passato avevo postato foto dei lettori Pioneer e Oppo 103, basta fare una ricerca. Poi mi era stato chiesto di non parlarne più di modifiche perchè mi facevo pubblicità.. :) Quindi è ormai più di un'anno e mezzo che i miei interventi non si riferiscono più a questo argomento, non vedo perchè adesso debba postare tutto quello che mi è costato anni di esperienza qui.. :confused: La volta che ho postato parte della modifica dell'HTS il risultato è che me l'hanno copiata, non è elegante dire chi... ;) Ci sono utenti che si dilettano su modifiche e al telefono io ho sempre dato piena disponibilità e consigli, mi dispiace ma non vedo il perchè dovrei farlo.. Mi è stato chiesto di non parlare più di modifiche ed intendo mantenere la parola fatta con chi sai bene, lui ha avuto la possibilità di testare il mio 105, al massimo puoi chiedere a lui come si è comportato.. ;)
 
La volta che ho postato parte della modifica dell'HTS il risultato è che me l'hanno copiata, non è elegante dire chi... ..........[CUT]

Ma scusa, non è proprio questo lo spirito del forum?

Una tutela della "proprietà intellettuale" è lecita nel momento in cui co siano aspetti economici. Qui mi sembra che si stia tra appassionati che hanno il piacere della condivisione.

Quindi indirettamente dichiari che il fatto di rendere espliciti alcuni aspetti delle modifiche ti porterebbe ad un danno, ma di quale natura?
 
Sono perfettamente d'accordo Stazza ma quando lo facevo sono stato tacciato di farmi pubblicità.. :) A quel punto per un incomprensione mi avete fatto fare un periodo di vacanza. Quando sono stato riammesso mi è stato caldamente consigliato di non parlarne più e così ho fatto, esattamente come accordi e visto che a me sembra di aver "fatto esattamente così" non capisco perchè adesso si debbano cambiare i patti. Lo so che lo spirito del forum è la condivisione ma dopo aver preso praticamente ogni titolo del vocabolario ingiustamente non vedo perchè lo dovrei fare proprio adesso che praticamente non scrivo più in questo forum, se lo farò ancora sarà solamente per cose NON inerenti a questo argomento. Io sono sempre stato pronto al dialogo e al confronto ma a questo mi si è sempre risposto a senso unico, con titoli non propriamente simpatici e amichevoli. Io sarò sempre disposto a confrontarmi qualsiasi persona che lo desideri ma sicuramente non qui. Tornate pure in tema con la discussione di Transaminasi, io non avrei risposto nemmeno a te ma in questo caso, ma visto che me lo hai chiesto tu non volevo mancarti di rispetto...
 
Ultima modifica:
Io sarò sempre disposto a confrontarmi qualsiasi persona che lo desideri ma sicuramente non qui
Caro KTM15, peccato che io abbia da tempo appeso il pungiglione al chiodo, altrimenti, dopo la frase che ho appena citato, ti avrei bannato immediatamente per assoluta mancanza di rispetto verso i frequentatori di questo forum.
Se la tua fosse davvero passione disinteressata, non avresti nessuna remora a mettere in risalto e pubblicare i dettagli delle tue modifiche ed a relazionarti qui con tutti.
Magari potresti comunicare i tuoi dati di operatore del settore ai moderatori in modo che possano cambiare il tuo status, e allora capirei la tua necessità a tutelare il tuo ingegno.
Invece sei qui per... cosa, se abbiamo escluso sia la passione che il lavoro e per di più non hai volontà di confrontarti con nessuno?

Ora so che la reprimenda di Nordata si abbatterà anche su di me, ma davvero non me la sentivo più di stare zitto.
 
Sono perfettamente d'accordo Stazza ma quando lo facevo sono stato tacciato di farmi pubblicità..[CUT]

Ricordi male. Più volte ti è stato chiesto di chiarire la tua posizione perché il comportamento dell'appassionato è ben diverso dal tuo.
Come puoi ben vedere, scorrendo le pagine virtuali di questo forum, gli appassionati condividono, mostrano, spiegano atteggiamento che non riesco a trovare nei tuoi post. Hai anche specificato che devi tutelare "anni di esperienza qui". Ma tutelare per quale motivo se non per disonesta speculazione?
La cosa antipatica e subdola è che non hai mai avuto il coraggio di palesarti rimanendo nell'ombra supportato da proseliti di persone che facevano per te il "lavoro sporco", creando attorno alle modifiche una sorta di aura magica della quale non si poteva fare a meno e che fruttava quattrini.
Il bello è che non ci sarebbe nulla di male, anzi sarebbe addirittura encomiabile il fatto che qualcuno della passione facesse attività lavorativa. Penso sia l'obbiettivo di molti, potendo.

Io con te mi sono chiarito in diverse occasioni e posso assicurarti che all'inizio ero decisamente dalla tua parte, fino a quando ho capito (altri l'avevano fatto prima di me) gli interessi nascosti.

Penso che si debba prendere una decisione definitiva, perché personalmente non ho più voglia di apparire agli occhi di molti (e penso si possa estendere anche il concetto agli altri moderatori) come il cattivo despota di turno che opprime il santone unto dalla verità assoluta, per un qualche insana invidia personale.
 
prendo molto in considerazione i suggerimenti di tutti, soprattutto da chi si riscrive dopo essere stato/a allontanato/a più volte.

é vero non so fare il moderatore, avrei dovuto bannarti prima.
 
Credo che l'Onestà Intellettuale dovrebbe essere alla base di tutti noi appassionati nonchè membri di un forun in rete, il cui scopo/fine dovrebbe essere quello di condividere esperienze e/o conoscenze al fine di aiutare nuovi e vecchi appassionati e membri stessi.
___[CUT]___
Il nostro deniminatore comune dovrebbe essere una sola parola: PASSIONE; tanto di cappello a utenti come Transaminasi che condividono con tutti gli utenti le loro prove e i rispettivi risultati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il nostro deniminatore comune dovrebbe essere una sola parola: PASSIONE
Proprio in base a questo assunto la cosa dovrebbe essere normalmente pubblica e senza alcun segreto, poichè nessuno è mai stato processato pubblicamente o ha subito rimostranze se si è comportato in questo modo, anzi.

E' invece avvenuto quanto dici ma solo per comportamenti contrari, ovvero il mantenimento di segreti assolutamente non divulgabili.

Ultima cosa: per eventuali trattative private esistono gli MP, le email, il telefono, i piccioni viaggiatori, ecc.

Grazie
 
Ultima modifica:
...poichè sono certo che tu non ne faccia una attività lucrativa.[CUT]

Quoto le ultime *** parole.

Io leggo poco, e intervengo per iscritto ancora meno, perché sono molto occupato per tirare avanti la carretta come la maggior parte delle persone normali, ma quando leggo continuamente cose che tutti sanno ma che nessuno osa dire, e a causa di questo si dà adito a sproloqui inutili e per nulla costruttivi anzi forvianti, allora mi sento chiamato in causa.

Ma perché si sta ancora confondendo PASSIONE con P****SSIONE?
Anche se entrambe le parole iniziano per "P" e finiscono con "SSIONE" sono mosse da valori profondamente diversi: la 1^ è un sentimento, mentre la 2^ è una prestazione di servizio.
Almeno questo dovrebbe essere chiaro per gli amici lettori...

KTM** ha fatto, e tuttora fa, modifiche per sola passione?

Qui si parla di modifiche che viaggiano a **** cifre, da ****€ in su a pezzo (HTS, OPPO ed altro), peraltro testate solo ad orecchio e qui non voglio dilungarmi ma, solo per capirci, togliere o cortocircuitare componenti e dire che non escono rumori molesti, vi sembra la prova che è tutto ok? I progettisti della Krell si sono divertiti a far buttare i soldi alla loro azienda per sadismo?
Calcolando quanti seguaci/utilizzatori hanno in firma quei prodotti, e se la matematica non è un'opinione, come poter pensare che non si tratti di un OPERATORE se pur privo di *.***? E cosa ne pensano i suoi competitor per la concorrenza ovviamente ******?

Ma perché ogni volta "si incazza come una pantera" (parole sue) quando qualcuno non è d'accordo al ****% con lui? Non vi arrabbiereste se vi toccassero il vostro portafogli?

E' come andare dal fornaio per dirgli: "Caro fornaio il tuo pane non è buono come ci vuoi far credere!"
Un fornaio intelligente prenderà atto della lamentela, la peserà, valuterà il da farsi, prenderà azioni correttive e infine chiederà ai suoi clienti se sono soddisfatti del nuovo pane, magari con il sorriso sulla bocca.
Un fornaio che non lo è per passione ma per business reagirà invece incazzandosi e radiando e denigrando i clienti non soddisfatti... millantando che il pane è perfetto, sono loro che hanno le papille gustative difettate!.

Chiedo scusa per un intervento di questo tipo, ma mi sono permesso di parlare di cifre restituendo, pane al pane, vino al vino, la cortesia di KTM** che si è preso l'irrispettosa libertà di sbandierare in rete i prezzi di listino al nuovo dell'homecinema che possedevo fino a qualche tempo fa, il tutto al solo e solito scopo di difendere sue potenziali vendite, ma soprattutto senza la mia esplicita autorizzazione.
Perché dobbiamo accettare che un KTM** si senta così libero di opprimere la libertà di pensiero altrui gratuitamente quando le sue modifiche non sono per nulla gratuite?

Un saluto agli amici appassionati di HiFi e HomeCinema.

Ligio al consiglio del caro Emidio Frattaroli e ricordando che la vita è fatta si di carne, ma è lo Spirito che ci darà l'eternità, ho edittato le cifre e le parole fiscalmente critiche sostituendole con gli asterischi.
 
Ultima modifica:
Sig. Conte come non dare atto e quotare le parole dette da lei???
Cose che ho sempre detto, passione è una cosa che si condivide, le prestazioni si pagano, vedi l'ultima sulle regolazioni dei vpr, con un processore e sonda si diventa subito esperti di Vpr, e a cifre per sentito dire fuori dal comune....spero solo che siano dicerie, ma visto come si incazza sulle discussione riguardanti certi processori mi sa che sia verità.
Io per passione vado da amici ore e ore a far confronti, si va ascoltare le stanze perché no, anche per migliorare la propria, perché si sa, non si è mai finito di imparare....chi nega questo allora meglio metterci una croce sopra, ma non chiedetemi di ascoltarlo....
 
Conte, io a kappa ed altri come a te devo tanto. Non posso e non voglio convincere nessuno che i cavi fanno cambiare il suono, che i condensatori, i trattamenti della stanza, i componenti di qualità ed altro modificano positivamente la catena fino ad ottenere un assetto prima sconosciuto (le emmegi ora suonano in modo imbarazzante rispetto prima), ma è quello che mi è successo, e non posso far finta di niente. Ergo, i consigli di kappa e di voi mi hanno messo in condizioni di ottenere risultati certi, consigli che uscivano ora a casa tua, ora a casa di Davide, ora a casa di Samu, Andre, Marco, Paolo, Emi e via con le prove, cioè con la passione che ci ha unito tutti in questi anni.
Ora, io non voglio scatenare guerre dei religione, anche perchè quello che mi muove è sola passione, mi conosci bene, non condivido quello che c'è fra voi e l'ho detto ad entrambi, perche sono convinto che siamo un pugno di appassionati, e se ci mettiamo in guerra fra di noi il gioco si rompe ed addio serate speciali, che sono quelle che realmente contano, almeno per me.
Continuo ad essere innamorato del tuo 707, purtroppo non me lo posso permettere, posso solo consigliarlo a chi li ha; quello che veramente mi auguro pubblicamente è che voi due vi riappacifichiate, che kappa continui a sperimentare con la spinta ed il vigore che lo ha contraddistinto in questi anni, perchè con tutti i suoi difetti (e chi non ne ha) è diventato patrimonio di noi appassionati, come del resto patrimonio è il rapporto fra tutti noi; a kappa il merito di averci fatto conoscere e dato la possibilità di confrontarci, conoscere le nostre installazioni, valutare, scambiarci idee, giudicare con le nostre orecchie i suoi risultati e decidere cosa fare. Questo non è poco, e lo dobbiamo a lui ed a noi.
Io che ***** potevo fare? Riunirvi per fare due tigelle e sparare due cazzate, solo quello potevo. Posso solo sperare che troviate la strada per rimettervi in carreggiata, perchè questa situazione non giova a nessuno.
Quindi l'invito pubblico, e lo faccio mettendoci non poco anche la mia faccia ed i miei nervi che, credimi, patiscono per voi, è che entrambi facciate un passo indietro, smorziate i toni e ricominciate daccapo, in modo da trovarci di nuovo insieme a ridere e scherzare come si faceva in precedenza perchè, ragazzi, la vita è breve e va sfruttata fino in fondo.

Con affetto! Lorenz!
 
Ultima modifica:
...fate l'amore non fate la guerra. E vissero tutti felici e contenti. Vabè

Ps: domanda innocente: non si può semplicemente cambiare lo status in operatore?
 
...fate l'amore non fate la guerra. E vissero tutti felici e contenti. Vabè

Ps: domanda innocente: non si può semplicemente cambiare lo status in operatore?

Luca per essere operatori bisogna avere una partita IVA e quindi pagare le tasse e quindi essere in regola con lo stato e quindi per fare la publicità costerebbe, così invece ti fai publicità gratis spingendo pure i tuoi clienti amici di parlare bene dei suoi prodotti a vantaggio tutto suo chiaro, naturalmente se trova qualcuno che dice il contrario lo offende pure privatamente con parole non propriamente da appassionato del settore ma da una persona maleducata....e credo che i suoi amici non possano negarlo..
Chiaro per i suoi clienti é bravissimo, disponibile ecc ecc basta non contraddirlo....su questo basta che leggi cosa scrive quando succede..
Aggiungo, un operatore non sparla male degli altri prodotti, specialmente in pubblico, che così glivaltri si convincono che le sue modifica siano le cose migliori che ci sia....
 
Ultima modifica:
Anche io scrivo poco sul forum ormai da tempo, ma di leggere certe cose davvero non se ne può più!

quello che veramente mi auguro pubblicamente è che voi due vi riappacifichiate, ..........[CUT]
Scusami questo cosa c'entra con il succo del discorso. Qui mica si tratta di guerra e pace, al limite si tratta di essere chiari finalmente; e, visto che mai sentiremo dire all'utente K "sì, guadagno dei soldi grazie a queste modifiche", almeno non continui a dire l'esatto contrario e, magari, si astenesse dal continuare a scrivere su questo forum.

che kappa continui a sperimentare con la spinta ed il vigore che lo ha contraddistinto in questi anni, perchè con tutti i suoi difetti (e chi non ne ha) è diventato patrimonio di noi appassionati, come del resto patrimonio è il rapporto fra tutti noi; ..........[CUT]
Il patrimonio, mi pare, che se lo stia facendo lui a suon di modifiche. Direi che è proprio il momento giusto per smettere di parlare di passione e pronunciare finalmente la parola professione!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

Perdonate la mia intrusione: mi chiamo Fabio e seguo il Forum da diversi anni senza mai essermi iscritto; non conosco quindi nessuno sul Forum (mai scambiato parola con Operatori né con “semplici” utenti) quindi credo di essere super partes in questa discussione. Spero anche utile.

Sinceramente non comprendo il senso di questo thread. Seguo diversi thread sul Forum (non solo quelli tecnici, anche discussioni leggere e “da passatempo”) e ho notato che ogni tanto vi perdete dietro cavilli, pretesti e malumori personali che, perdonate la schiettezza, a chi segue il Forum per avere consigli o imparare qualcosa proprio non interessano.

Leggo spesso risposte competenti, e quelle che mi sono state utili provengono soprattutto dagli Operatori, oppure dall'Amministratore e dai Moderatori: sono risposte spesso lunghe e dettagliate, che spiegano da dove provenga quello che stanno dicendo, “il perché e il per come”, spiegano il senso e l'attendibilità della risposta, e cercando di dare “sollievo” al dilemma di turno su un problema, un dubbio, una semplice perplessità che sta bloccando i lavori di una saletta.

Ma se anche un utente più esperto (e non un Operatore) mi desse un consiglio e volesse ricavarne qualche euro, non riesco a vederne il problema; in fondo, è quello che accade anche al di fuori della Rete, dove ci si rivolge a chi si ritiene più fidato: che sia stato conosciuto online o che si tratti del negozio sotto casa fa poca differenza, a mio avviso. Il discorso cambia se invece chi ha l'etichetta da Operatore fosse obbligato a pagare per stare sul Forum; allora lì sì che le cose sarebbero diverse, e in quel caso sia gli Operatori sia il Forum potrebbero rivalersi sul “furbetto” della situazione.

Però, per come stanno le cose attualmente, il Forum in un certo senso sembra permettere una certa confusione, lascia spazio a chi vuole rimanere come semplice utente (magari esperto) e poi fuori dal Forum fa come gli pare; se il Forum si adoperasse (ammesso possa farlo) per creare un'area ad hoc in cui gli Operatori fossero identificabili, certificabili e riconoscibili (nome, cognome, località e possibilmente anche anzianità professionale), allora sì che tante discussioni cesserebbero. O forse no, forse il furbo di turno continuerebbe a girare intorno e prendere dove può. Ma per il momento, per come stanno le cose, cosa si potrebbe dire a chi lucra sui contatti che ha coltivato sul Forum? Cosa si vuole dire a questo utente, che rovina il mercato? Che dovrebbe cambiare etichetta e aprire Partita IVA? Siamo sicuri che cambierebbero le cose? Non è una Partita IVA a garantire per l'onestà di chi la apre. Aggiungo anche che, per ogni utente che vende al di fuori del Forum, senza avere etichette qualificanti nel profilo, esistono utenti che comprano da quella stessa persona. E' un gatto che si morde la coda, secondo me.

In teoria dovrebbe essere l'Amministratore a “risentirsi” perché viene sfruttata la visibilità del Forum senza ricevere un euro in cambio; però ho l'impressione che sia proprio una politica del Forum lasciare “carta bianca” agli utenti e al loro buon senso (opinione mia e strettamente personale).

Mi sembra si stia facendo solo “molto rumore per nulla”, per usare una citazione aurea. E se può sembrare che mi sia iscritto per difendere l'utente attaccato, così non è, e tengo a precisarlo a chiare lettere: ribadisco che non conosco e non ho contatti con nessuno sul Forum, sia di persona che online. Anzi aggiungo che se alcuni utenti rispondono male, pubblicamente o in MP, se si capisce che propendano nettamente da una parte o dall'altra, per questo o quel prodotto, questa o quella modifica, e si agitano troppo quando li si contraddice, basta ignorarli. Se non sta bene il comportamento di un utente, esiste addirittura la possibilità di bannarlo dal proprio profilo, in modo da non dover leggere i suoi commenti. Se invece si tratta di utenti che possono dare risposte utili, allora è il caso di imparare ad estrapolare dalle loro parole quello che serve, nonostante il tono e i modi della loro risposta, e lasciare da parte il lato più “emotivo” della risposta; se poi questo stesso utente si è comportato in modo poco corretto con un altro pubblicando dettagli non autorizzati (lo scopro ora dai commenti di un altro utente in questo thread ma non conosco i precedenti), allora se la vedranno i due utenti per conto loro.

Ma il Forum (e gli utenti che leggono) cosa c'entra con queste beghe personali?

Il motivo del mio intervento è che certe discussioni danno un po' fastidio e, cosa ben più grave, a volte fanno vacillare la credibilità del Forum. Mi permetto di dirlo senza far adirare nessuno, lo affermo come opinione personale di utente appassionato: e una discussione (come questa) oggi, e una discussione domani... prima o poi il dubbio che potrebbero esserci intrallazzi poco chiari ti viene, e dispiace, anche se, come nel mio caso, non si conosce nessuno.

Un saluto.
Fabio
 
Caro Mereghetti che, come hai dichiarato tu stesso, ci segui da tanti anni senza aver mai sentito il bisogno di iscriverti, ma ora lo hai improvvisamente sentito per intervenire in questa discussione, sono però sicuro che ora lo sentirai anche per intervenire nelle discussioni tecniche portando il tuo piccolo contributo, credo che alcune risposte ai tuoi dubbi si possano dare.
Ma per il momento, per come stanno le cose, cosa si potrebbe dire a chi lucra sui contatti che ha coltivato sul Forum?
Quanto meno che è un disonesto e che approfitta per meri interessi personali dell'ospitalità che il Forum gli offre senza pretendere nulla in cambio se non un po' di chiarezza.
Cosa si vuole dire a questo utente, che rovina il mercato?
Il mercato purtroppo si è rovinato per ben altre cause, alcune anche a carico degli Operatori stessi, ma è indubbio che sarebbe una concorrenza sleale nei confronti degli Operatori del settore.
Che dovrebbe cambiare etichetta e aprire Partita IVA? Siamo sicuri che cambierebbero le cose? Non è una Partita IVA a garantire per l'onestà di chi la apre
Sicuramente non è questo che garantisce l'onestà di una persona, saranno i suoi clienti a stabilirlo ed eventualmente premiarlo accordandogli la propria fiducia, ma sempre per l'onestà cui accennavo prima mi sembra giusto che se si vuole fare concorrenza ad altri soggetti che per fare lo stesso lavoro assolvono regolarmente a certi obblighi, anche onerosi, ci si debba sobbarcare anche gli stessi obblighi.

Non si può certo approfittare della visibilità che il Forum offre per farsi pubbllcità, non trovi che questo sia un modo quanto meno scorretto di comportarsi?

I Forum non chiede nulla in cambio, non si paga per apparire come Operatori (si paga per fare della pubblicità in forma ufficiale, ad esempio con banner o simili, ma nessuno è obbligato a farla), che poi il fatto di apparire come Operatore comporti obblighi di altra natura, come quello di pagare IVA, tasse, rilasciare fattura, ecc., credo sia normale, come si suol dire: "Oneri ed Onori".
Ma il Forum (e gli utenti che leggono) cosa c'entra con queste beghe personali?
Per quanto riguarda le beghe personali hai ragione, il Forum non dovrebbe avere nulla a che farci ed infatti pregherei gli iscritti di evitare interventi che riguardino fatti personali, a meno che non siano anche questi avvenuti tramite frasi scritte sul forum, per quanto riguarda invece la questione base credo di avere appena spiegato come possano riguardare il Forum.

Inoltre c'è anche la questione della "trasparenza", il motivo base per cui pretendiamo che chi fa un certo lavoro ricavandoci un giusto tornaconto lo dichiari, è proprio perchè gli iscritti sappiano che i consigli, le notizie, le informazioni che vengono fornite da questa persona potrebbero essere anche frutto di interessi personali, per carità, legittimi, ma è meglio che lo si sappia; questo in ottemperanza del vecchio detto che è meglio non chiedere all'oste se il suo vino è buono (è vero, c'è sempre l'onestà personale, nella grande parte dei casi effettivamente presente, ma c'è il rischio che a volte certi consigli possano essere, come dire, "pilotati").

Ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top