Prima di replicare ai vostri post vorrei chiedrervi di evitare di mettere in mezzo persone che non c'entrano niente con frasi fuori luogo e senza senso; se poi, nel caso specifico, Dave76 è l'unico che ha compreso cosa voglio esprimere senza peraltro essere d'accordo (mi pare) con il mio pensiero non vedo perchè debba essere additato di favoritismi.
luctul ha detto:
sat perdonami...ma il 90% dei tuoi interventi riportano la frase prìimi piani nitidi assenti...oppure saltuari....
Ho più volte postato che riporto quanto riscontro di persona, se la mia catena video che ritengo essere buona mi da questi risultati non vedo perchè dovrei inventarmi oppure omettere le mie opinioni solo perchè in contrasto con quanto rilevano gli altri.
pyoung ha detto:
Si ok, lo mette nero su bianco, ma non mette un giudizio sogegttivo come è ovvio, sensato e naturale che lui, come ognuno di noi, possa fare, ma lo fa reinterpretando cosa sia il cinema
Io non reinterpreto niente, esprimo solo quanto rilevo di persona. Se il particolare nitido non lo rilevo quale reinterpretazione potrei dare? Sto semplicemente evidenziando che quel dato particolare non lo rilevo. Tu lo rilevi? Meglio per Te; non verrò certo a dirti che non è vero.
pyoung ha detto:
.... ma quà nei messaggi di sat il fine è diverso, appunto reintepretare il mezzo cinema per proprie aspettative soggettive, è quà che si trova l'insensatezza delle sue recensioni...
Dire che quel determinato film si vede o meglio rende in una determinata maniera significa reinterpretare il cinema? Non ci siamo proprio.
pyoung ha detto:
...... ma è proprio il fatto che pone questioni ostinatamente incocludenti per l'argomento e la sezione del forum.....
Inconcludenti per chi prende dei riferimenti di partenza diversi dai miei, c'è forse scritta una regola da qualche parte che invalida il mio metro di giudizio? Penso proprio di no.
Personalmente del trasferimento non m'interessa niente, se il film ha delle caratteristiche prima le avrà anche dopo sempre che il lavoro sia eseguito bene.
A me interessa la resa video finale di un film, concetto che oramai ho ribadito più volte.
Dario65 ha detto:
....Ti ricordo che, in ogni caso, non è la prima volta che si argomenta pacatamente e si spiega il nostro punto di vista con Sat, ma lui è recidivo

...
Partiamo da punti di osservazioine diversi, anche questo l'ho scritto più volte ma non per questo significa che c'è chi ha torto o ha ragione.
Dario65 ha detto:
D'accordo sulle aspettative personali, ma totalmente in disaccordo se si sostiene che sono prioritarie sulla correttezza di un trasferimento.
Continuate ad insistere con il trasferimento, cercate di aprire un pò di più gli orizzonti, non esiste solo quell'elemento ma anche altri che portano a valutazioni diverse.
renato_blu ha detto:
Mi sa che diverti proprio a provocare e a innescare discussioni.
Sei in errore mi spiace, non è il mio modus operandi.
renato_blu ha detto:
Poi in che cosa dovrebbe cascarci la massa stento a capirlo..
La massa intesa come gente comune, quella che non è ferrata o smaliziata come noi. Come pensi che ci possa restare riscontrando certi risultati? Vagli a spiegare che il trasferimento è corretto e che la grana è voluta dal regista; ti risponderà; ma a che cavolo serve il 1080 24P? A vedere meglio il peggio?
Dario65 ha detto:
Mi associo, Renato. Non capisco se si tratta di polemica oppure di un modo, involontario, poco corretto di esprimersi...
Non si tratta di polemica o d'incorrettezza nell'esprimermi ma di dire le cose come stanno " dal mio punto di vista" chiaramente che potrà non essere condiviso ma non ripudiato.
Daniel24 ha detto:
Io, essendoci in parte passato, sono certo che dipenda dal display di Sat:
Potrebbe anche darsi ma sarà poi veramente così? Vedrei male tutto se così fosse invece certi film li visiono divinamente, forse il mio schermo è un pò più selettivo.
pyoung ha detto:
Secondo me sottovaluti i post di sat64 perchè non ne vedi la chiara provocazione e dai un'interpretazione sbagliata delle nostre risposte...
Non è mia abitudine provocare, se poi la si vede nelle opinioni altrui ognuno si deve fare un esame di coscienza. Certo che state tirando fuori di tutto e di più per cosa? Per volermi far vedere quello che non vedo? Mah!!
Daniel24 ha detto:
Il punto é che se 5 o 6 postano giudizi simili su un BD e poi lui invece si discosta totalmente dalla visione della maggioranza, forse dovrebbe anche lui mettersi un attimo in discussione e non trincerarsi dietro il rispetto sacrosanto di tutte le opinioni
Ma perchè dovrei asserire di vedere quello che vedono i 5 o 6 quando io non lo riscontro! Proprio perchè ci si confronta che si scrive in questi luoghi, vorrà dire che sono la mosca bianca che non riscontra quanto asseriscono gli altri. Sarà poi il singolo che visionando il film si farà la propria opinione e si spera che scriverà se è così oppure pomì.
luctul ha detto:
un primo piano su un blu-ray neanche con nitidezza a zero è poco nitido..
Ma cosa ci guadagnerei ad affermare una cosa per un'altra? Pensi che mi stia divertendo a replicare a tutte le vostre supposizioni nei miei confronti?
Postate le vostre opinioni e io posterò le mie, molto spesso per non farmi influenzare non leggo neanche la discussione prima di visionare il film.
Salmon ha detto:
.....quindi col passare del tempo, la posizione di SAT non è cambiata di una virgola,lui ha un metro di giudizio che in una sezione tecnica, dovrà aspettarsi per forza risposte che si scontrano con il suo metodo di valutazione
Perchè scontrare? Possono essere entrambe parte del thread.
Salmon ha detto:
....ma quì non si discute di qualità artistica quella si opinabile, ma di contenuti tecnici del supporto HD, e questo non è opinabile.
se si discute quì, si prende il probrio bagaglio tecnico e si mette sul.....
Se i contenuti tecnici di un BR portano ad un dato risultato se ne può discutere eccome altrimenti a cosa servirebbe esprimere la propria opinione se alla fine la risposta è sempre la stessa? Il trasferimento è corretto, il regista lo voleva cosi, questo è e questo ti sorbisci; ci può stare; diciamo però qual'è il risultato finale di quel dato trasferimento, diciamo qual'è il risultato finale delle scelte fotografiche, diciamo le cose come realmente stanno.
Al di la di tutto voglio ribadire che non ho bocciato questo film ma non è certo un riferimento.
Non so voi ma io parto da una scala minima che può essere rappresentata da un film che si vede così e così attribuendogli un voto 6 e uno attribuendogli un voto 10, alla resa effettiva di Wasabi non vado oltre il 7, spero di aver chiarito, se poi per voi questo è un film da resa 9 allora si ritorna a quanto ho postato poco più sopra.
Comunque alla fine siamo sempre i soliti, nessun altro ha visionato questo film e vuol esprimere le sue impressioni tecniche sulla resa visiva?
Non si mette al rogo nessuno e non si pagano multe, è tutto gratis!!
Un saluto e un buon fine settimana a tutti.