OT di 300 BD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah, lo sai però francesco che io sono nella situazione di averli entrambi ma quasi sicuramente lo prendo in bluray?

onestamente a me non piace moltissimo la soluzione 360 (rumorosa)+player esterno (a sua volta che genera altro rumore)+cavi ovunque+alimentatori ovunque e i 3 led rossi sempre in agguato.

trovo invece la ps3 molto più comoda, silenziosa, ideale per godersi un buon film senza troppa "organizzazione" e caos in stanza.

Poi non dimentichiamo che parliamo di cinema in alta definizione, attenzione massima ai dettagli...e quindi per me conta moltissimo uscire a 24p per evitare i microscatti e rispettare l'opera originale, conta ancora di più poter sfruttare l'audio HD (anche grazie al onkyo 875 o 905 che compro a giorni!) in tutto il suo splendore multicanale...

poi premi un tasto e tutto funziona, senza sbattimenti, senza RUMORE nei momenti silenziosi, e con un dualshock che è anche molto leggero come telecomando (per tutto il resto è da gettare!).

sono tanti dettagli che per qualche utente possono fare la differenza, per altri no, però ti assicuro che non è così scontato prendere l'hddvd soltanto per qualche extra (sfizioso, ma nulla di serio eh) quando poi nella visione vera e propria del film devi scendere a compromessi con qualità video (scattini) e audio (downgrade dell'audio hd, che resta cmq una bomba ma non è lo stesso se hai un impianto adeguato e un ampli ready)

Poi, come chicca finale, non dimentichiamo che chi usa 360 come player ha anche il problema dell'hdmi, e, ti dirò, anche se in teoria non dovrebbero esserci grosse differenze tra vga e hdmi, io noto che il mio vpr aggancia molto meglio l'hdmi, i colori e altri particolari si esaltano (e l'audio ne guadagna non poco, inutile ripeterlo).

Insomma, avrai capito che ci sono tante altri variabili che entrano in gioco, e, anzi, mi portano a sostenere l'esatto contrario di quanto pensi tu...a meno di non avere lettori hddvd che supportano i 24p, l'hdmi e siamo comodi e silenziosi, io mi sento di consigliare sempre l'edizione bluray a parità di qualità del film (senza badare troppo agli extras) quando si ha in alternativa ps3 come player (o meglio).

p.s. purtroppo il discorso cambia a netto (di più!) vantaggio della 360 per i giochi, l'online, etc...ps3 da quel punto di vista è un fallimento per ora, ma mi è tornata utilissima come ottimo player bluray e sacd!
 
Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
mah, lo sai però francesco che io sono nella situazione di averli entrambi ma quasi sicuramente lo prendo in bluray?

Sono assolutamente d'accordo con te che la 360 come lettore HD DVD sia pieno di limiti.

Ma non resterai mica sempre con il lettore della 360 spero. I lettori passano, I film invece ti restano. In futuro probabilmente immagino che ti comprerai un lettore HD DVD decente (ad esempio i nuovi Toshiba in uscita, che non costano neanche tanto).

E a quel punto tutti i problemi che dici non ci saranno più, e resterà il fatto della versione superiore del film in HD DVD.

Personalmente io mi sto facendo una bella videoteca HD nella saletta e quando scelgo scelgo sempre HD DVD perchè nel 99% dei casi risulta migliore della versione Blu-Ray. La videoteca poi mi resterà quando anche io passerò ad un lettore HD DVD migliore (nel mio caso, a Natale prenderò il Samsung BD-UP5000 dual format, che risolve anche i limiti della PS3 con i codec audio avanzati e supporta anche i profili 1.1 e 2.0).
 
Ultima modifica:
Anche io a parita di qualita' video invece mi sono sempre acquistato il bluray proprio per il discorso dei 24p che con la play3 sono attivabili con il mio plasma.Quando uscira' un lettore hddvd con uscita 24p allora forse cambiero' idea ma a me vedere i microscatti(ed io li noto in particolar modo) mi da parecchio noia........
 
lucasil ha detto:
....il discorso dei 24p che con la play3 sono attivabili con il mio plasma.Quando uscira' un lettore hddvd con uscita 24p .......

Nel mio px 700 con la ps3 settata a 24p (opzione attiva) nn ho mai visto un microscatto (ho visto però solo 5 blu ray fino ad ora). Credo sia una situazione simile alla tua.
Per l'hddvd visto che credo nella "sopravvivenza" di entrambi i formati ed alla luce delle entusiastiche testimonianza di chi li possiede sono molto tentato dai nuovi toshi.
Ritornando a 300, qualcuno di voi lo ha trovato a noleggio?
 
lucasil ha detto:
Quando uscira' un lettore hddvd con uscita 24p allora forse cambiero' idea

Ti informo allora che tutti i nuovi lettori Toshiba di terza generazione in uscita ad Ottobre supportano i 24p (e anche i vecchi lettori molto presto lo supporteranno con un update del firmware.. in USA è già uscito).
 
Francesco,io uso ancora il glorioso HD-A1 iniziale,ma vorrei sostituirlo.Ma in Europa come stiamo messi,ancora in attesa della seconda generazione?In quel caso mi converrebbe optare per un HD-A35 d'importazione.
 
FrancescoP ha detto:
Ti informo allora che tutti i nuovi lettori Toshiba di terza generazione in uscita ad Ottobre supportano i 24p (e anche i vecchi lettori molto presto lo supporteranno con un update del firmware.. in USA è già uscito).

Ma la questione con una tv che di per se nn gestisce (nn so se è il termine corretto visto che alla fine li accetta) i 24p nn sta nella forzatura da parte del lettore? nn so se ho capito bene ma credo ad es. che la ps3 prima uscisse a 24 ma che solo ora forza permettendo a quelli come di vedere a 24 senza scatti. I toshi (vecchi e nuovi) forzeranno?
Forse:p stiamo andando OT, me ne scuso, è il mio ultimo
 
GIANGI67 ha detto:
Francesco,io uso ancora il glorioso HD-A1 iniziale,ma vorrei sostituirlo.Ma in Europa come stiamo messi,ancora in attesa della seconda generazione?In quel caso mi converrebbe optare per un HD-A35 d'importazione.

In Europa ad Ottobre escono i lettori Toshiba di Terza generazione, di cui puoi trovare tutti i dettagli qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81493

Puoi optare ad esempio per il Toshiba HD-EP35 (l'equivalente europeo dell'HD-A35 da te citato).
 
guidopater ha detto:
Ma la questione con una tv che di per se nn gestisce (nn so se è il termine corretto visto che alla fine li accetta) i 24p nn sta nella forzatura da parte del lettore?

No, al momento i lettori Toshiba non permettono di forzare l'uscita se il display comunica di non supportare i 24p. Ma probabilmente sarà aggiunto nell'update del firmware previsto per Ottobre.

Nota che comunque la forzatura serve raramente, anzi spesso è controproducente (alcuni display addirittura finiscono per rifare il pull-down 3:2 e riportare il segnale a 60hz).
Se il tuo display accetta i 24p e lo comunica via HDMI con i flag EDID al lettore, significa che può supportarlo e questo gli spedisce i 24p. Se il suo EDID dice di non accettare i 24p ma poi li visualizza lo stesso se forzato (cosa comunque rara) non è detto che li visualizzi senza problemi di qualità di immagine. Di fatto significa che la tv non è stata testata dal produttore per quelle frequenze.
 
@FrancescoP

la tua risposta è sensata, però ci vuole una santa pazienza di giobbe :D

e poichè non riesco a pensare di comprare oggi un oggetto (di piccolo costo) per potermelo godere soltanto tra 6 mesi (almeno) dopo un ulteriore spesa di 1000 euro per il lettore combo, tanto vale il carpe diem, e comprare oggi 300 in bluray per goderselo da subito al meglio, senza compromessi di sorta.
Pazienza se qualche extra si perde per strada, in linea di massima cmq non capisco perchè considerate la scelta hddvd-bluray così massicciamente a favore del hddvd...per me conta il film, e dove la qualità del video è identica non vedo perchè essere così distanti dall'ipotesi di acquisto bluray, anche per tutte le considerazioni fatte da me in precedenza.
Poi quando la qualità video è differente non si discute...ovvio che si prende il migliore (è quasi sempre è l'hddvd)...però io parlo soprattutto dei casi in cui il video è identico
 
devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con le argomentazioni di mariettiello (rumorosità del 360... non sull'HDMI perchè io ha la Elite) e mi sa proprio che ordino 300 in BluRay insieme a Flags of our fathers e Lettere da Iwo Jima...:)
 
Io, con il lettore toshiba di prima generazione, tra l'altro collegato in component trovo gli hd-dvd generalmente superiori ai blu-ray visti tramite ps3 in hdmi.
Non discuto sulla potenziale parità dei due supporti: sarà sicuramente merito del lettore.
Ciao
Luigi
 
Concordo con Luipic,e ormai e' storia vecchiotta:ad esempio i dischi Warner sono praticamente identici in tutto e per tutto nei due formati,a quel punto la differenza la fa la qualita' del player...
 
concordo sulle potenzialità del player...e per l'appunto, avendo l'hddvd della 360 e una ps3, non c'è paragone, quindi (purtroppo a volte) sono spesso costretto a scegliere bluray

p.s. ma pare ormai certo che microsoft metterà in vendita una nuova versione del lettore per la sua console!
 
Comunque, un nuovo lettore non credo cambierebbe la qualità di visione: le uscite audio e video resterebbero sempre quelle della console.
L'unica cosa che potrebbe cambiare è la velocità di accesso, che è già la migliore per quanto riguarda tutti i lettori hd-dvd in commercio.
Ciao
Luigi
 
in effetti si potrebbe sfruttare meglio l'hdmi, magari supportare i 24p e cercare di renderlo molto più silenzioso e, magari, integrarlo nella console.

p.s. ovvio che ms adesso smentisca, altrimenti chi svuota i magazzini? :D
 
mariettiello ha detto:
p.s. ma pare ormai certo che microsoft metterà in vendita una nuova versione del lettore per la sua console!

La qualita' di visione dipende dalla console, non certo dal lettore, che altro non fa che mandare un flusso di dati ....... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top