ggr ha detto:
nel 9731 no. posso disattivare uno e non l'ltro.
Questo non accade per il 9632d. Ne in sd, ne in hd.
ggr ha detto:
comunque, trovo la recensione un po frettolosa e abbastaza superficiale.
comunque, lui non ha detto che non gli piace l'effetto fluido che crea il DNM, ha detto che genera artefatti nei contorni, e come dargli torto?
l'effetto predator lo conosciamo tutti...
ggr
La recensione la sto "scaricando" (il fatto che sia in streaming mi fa già arrabbiare di suo) con il mio 56k e non ci sono ancora riuscito...dopo dirò che ne penso.
Per l'effetto predator: se in un film di 3 ore vedo qualche artefatto 5 o 6 volte sinceramente preferisco vedere questo che tutto il film a scatti (ormai anche quando guardo un crt vedo gli "scatti").
AGGIORNAMENTO:
Ho lasciato il pc acceso quasi 3 ore per "scaricare" il filmato con la "recensione" e devo dire che sono alquanto deluso dalla scarsa professionalità con cui quella specie di "panoramica" sul tv è stata condotta. Vi sono infatti alcuni dettagli che mi preme sottolineare:
-il televisore *non* permette la visualizzazione di filmati tramite la porta USB (che tra l'altro essendo di tipo 1.1 avrebbe un bitrate molto scarso come limite). Evidentemente non hanno provato il televisore ma si sono limitati a leggere il foglio illustrativo.
-per verificare il funzionamento dello scaler non si deve deformare l'immagine. Nel filmato si evidenzia chiaramente come sia stato utilizzato una delle modalità video che deforma il filmato per permettere la copertura dell'intero pannello senza tagliare parti di immagine. Ma ben più grave è stato il non considerare affatto quello che ormai è presente in tutti i televisori e cioè il controllo di "nitidezza" che va ad influire proprio sulle scalettature eventuali presenti nel filmato sorgente. Morale della favola: non è vero che la tv analogica si vede male.
-il menu a disposizione del televisore è uno dei meno intuitivi che ho visto. Effettivamente si salva solo l'"assistente impostazioni".
-non sono stati considerati gli ingressi/uscite audio
-i led dell'ambilight consumano effettivamente meno, ma la potenza in meno è talmente irrisoria che se si osservano i datasheet dei due tv con e senza ambilight (il 7862d) si nota che hanno lo stesso valore. Il tv invece complessivamente consuma meno degli altri della stessa generazione di altre marche.
-quanto al perfect pixel che non amplifica troppo i bordi: il parametro nitidezza a loro è evidentemente sconosciuto.
invece che mi fa piacere abbiano sottolineato:
-che gli scatti ci sono nei filmati 1080p 24p, che sono propri del filmato e che vengono rimossi dal dnm
-che gli aggiornamenti del firmware migliorano (a volte... l'ultimo aggiornamento effettivamente lo fa) la qualità dell'intervento del dnm.