gianmaria_fel ha detto:[CUT]
Non sono d'accordo dipende dal plasma, chi ha provato un console su un plasma non torna più indietro, e te lo dico per esperienza, per il pc, meglio in linea di massima un fullhd perciò tra due hd ready la differenza è minima.
Il discorso del non tornare più indietro non ha valenza, anche perché la maggioranza di noi, quando ha fatto una scelta non ha i soldi per cambiare idea e se la scelta è leggermente peggiore di un'altra, in genere ci si accontente.
Il plasma ha lo stesso problema di un crt a 50Hz: il refresh.
gianmaria_fel ha detto:Un fullhd da 2,5 metri lo puoi prendere anche 50", anzi, minimo da tre metri prendi un 42" se no buona notte, parlo sempre per esperienza.
Anch'io parlo per esperienza. Gli artefatti dovuti allo scaling li vedi anche su un plasma a 3 metri su un 42 pollici (ma li vedi anche su un 32 pollici lcd). Se poi prendi un lcd e ti ci metti troppo vicino tipo le distanze che hai indicato, l'angolo di visione limitato ti fa vedere ai bordi molto più chiaro(o scuro) rispetto al centro.
gianmaria_fel ha detto:La pioneer non soffre molto di questo probelma, difficilmente ti capiterà di notarlo, anche su altri plasma non è così male.Sarebbe giusto anche fare l'osservazione contraria: ti dà fastdio l'effetto scia? prendi un plasma...
A me da fastidio il fatto che i filmati siano a 25 Hz, per cui ho preso un lcd con dnm.
gianmaria_fel ha detto:Poi mi sembra di aver capito che lo vuoi per i film: molto meglio plasma.
Ah ovviamente queste cose te le dice uno che a giorni dovrebbe diventare proprietario di questo lcd, pertanto non sono di parte![]()
Beh, meglio plasma.... se a uno piacciono gli scatti a 24fps del cinema.