• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Optoma UHZ65UST

Pinzo™;5062198 ha detto:
si i settaggi son fatti apposta, qe questo l'avevo capito, ma la domanda era un'altra...

dopo aver fatto i settaggi e memorizzati, perchè mai devo anche prendermi la briga di selezionarli io a mano ogni volta ch vedo un film? non dovrebbe farlo il vpr da solo, in base all'imput che riceve?
Lo fa in automatico, tra l'altro indipendente per ogni ingresso hdmi.

Ultima modifica:
Finalmente ho installato il mio vpr Optoma, ma alcune cose non mi tornano...per iniziare chiedo questa cosa....

Il sistema non mi permette di variare i parametri di LUMINOSITA', CONTRASTO e NITIDEZZA, il che è assurdo!
Sicuramente sto sbagliando io qualcosa...ma cosa???
In pratica le voci ci sono ma non sono selezionabili, ecco la schermata:
optoma-1.jpg

Pinzo™;5062795 ha detto:
Finalmente ho installato il mio vpr Optoma, ma alcune cose non mi tornano...per iniziare chiedo questa cosa....

Il sistema non mi permette di variare i parametri di LUMINOSITA', CONTRASTO e NITIDEZZA, il che è assurdo!
Sicuramente sto sbagliando io qualcosa...ma cosa???
In pratica le voci ci sono ma non sono selezionabili, ecco la schermata:
[IM..........[CUT]
Seleziona l'ingresso hdmi e vedrai che si attiveranno. Non si fa dalla home del vpr.

Io non ho provato, ma se il principio e' lo stesso, devi selezionare l'ingresso usb, se non lo fa gia' in automatico.
Qui c'e' il manuale in italiano:
https://www.optoma.it/ContentStorage/Documents/236b8140-0fe7-48df-b29c-21cf8ba66f12.pdf

ho capito perchè non potevo regolare i parametri, devo prima lanciare la visione di un film e solo durante la riproduzione mi fa accedere ai settaggi di Luminosità, Contrasto e Nitidezza...ops! :D

Ora devo capire da quale settaggio principale cominciare le regolazioni, è vero che di solito si setta il tutto su Modalità Display : FILM e come colore CALDO, ma non sono certo che sia la soluzione megliore per ME, ho provato 2 minuti a mettere Modalità Display: HRD SIM (simulato) ed il film mi è parso subito più "brillante" e "contrastato" , proprio come piace a me, ma devo comunque fare molte prove, ci sarà da divertirsi ! ;)

Ultima modifica:
...devo dire che ho fatto le prove con parecchia luminosità in casa, in pieno giorno, sto VPR è davvero incredibile, io lo consiglio vivamente a chi si avvicina ai vpr ust !

Pinzo™;5063014 ha detto:
ho capito perchè non potevo regolare i parametri, devo prima lanciare la visione di un film e solo durante la riproduzione mi fa accedere ai settaggi di Luminosità, Contrasto e Nitidezza...ops! :D

Ora devo capire da quale settaggio princiale cominciare le rogolazioni, è vero che di solito si setta il tutto su Modalità Display : FILM e come colore ..........[CUT]

In realtà quelle regolazioni vengono automaticamente disattivate quando il proiettore rileva il segnale HDR. In tal caso se vuoi fare delle modifiche, devi andare nelle varie modalità HDR (film, dettaglio, standard ecc) e variare li i vari parametri.
SICURAMENTE QUANDO HAI MESSO IL FILM E TI HA FATTO MODIFICARE I PARAMETRI CHE DICI TU, E' DATO DAL FATTO CHE IL FILM NON E' HDR...

In realtà quelle regolazioni vengono automaticamente disattivate quando il proiettore rileva il segnale HDR. In tal caso se vuoi fare delle modifiche, devi andare nelle varie modalità HDR (film, dettaglio, standard ecc) e variare li i vari parametri.
SICURAMENTE QUANDO HAI MESSO IL FILM E TI HA FATTO MODIFICARE I PARAMETRI CHE DICI TU, E' DATO DAL ..........[CUT]

comincio a capirci qualcosina, ma onestamente non è semplice....cmq si bene benone anche senza smanettarci troppo, ovviamente stanza buia come al cinema :)
Hai trovato un buon settaggio seguendo la guida di ProjectorCentral? come ti trovi?

ragazzi, per aggiornare il vpr all'ultimo firmware disponibile, lo fate attraverso il vpr stesso collengandolo al wi-fi di casa e lasciando che faccia tutto da solo?

Finalmente oggi lo staff di Home Cinema Solution, che ringrazio pubblicamente per l'eccellente lavoro svolto, mi ha permesso di vedere il vpr al suo massimo splendore in casa mia, con l'installazione dello schermo dedicato a cornice dell'Optoma.
Ora provo a postare qualche foto.

Il risultato mi sembra notevole, anche con sorgenti di non altissima qualità quali quelle che ho io, dato che uso principalmente piattaforme di video streaming.

Finalmente oggi lo staff di Home Cinema Solution, che ringrazio pubblicamente per l'eccellente lavoro svolto, mi ha permesso di vedere il vpr al suo massimo splendore in casa mia, con l'installazione dello schermo dedicato a cornice dell'Optoma

Eccezzionale, soprattutto con le luci accese si capisce che è un vpr di tutto rispetto...beh con quello che costa vorrei anche vedere :D

Non è che mi manderesti i settaggi che ti hanno fatto sul vpr per rendere al meglio? :help:

So che è una menata perchè ha un sacco di parametri, ma se hai voglia e tempo da perdere...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
seguo da mesi questa discussione perchè sono interessato all'acquisto di questo VPR per sostituire un Tv Oled LG 55" acquistato nel 2015 ma sottodimensionato per la distanza di visione di circa 4 metri. Volendolo utilizzare però anche di giorno sarei curioso di vedere il risultato in presenza di luci diurne, chiedo se qualcuno può postare qualche foto. Grazie.