Optoma UHZ65UST

non ricordo, devo ricercare le mail che ci siamo scambiati io e la tipa cinese di XY SCREEN....non so se le ritrovo però, gmail dopo 30 gg cancella automaticamente il contenuto del cestino!

Ho accettato 500 rimborso parziale e mi tengo il telo, caso contrario avrei dovuto rispedirlo indietro. Troppi sbattimenti
Ora mi resta da testare il tutto e capire bene come mettere a fuoco anche e soprattutto usando smartfit di optoma. Credetemi non è una applicazione proprio facile da interpretare.

Ora mi resta da testare il tutto e capire bene come mettere a fuoco anche e soprattutto usando smartfit di optoma. Credetemi non è una applicazione proprio facile da interpretare.

ma il fuoco non è automatico ??
Smartfit non serve solo per la centratura dell'immagine rispetto lo schermo?
probabile che abbia capito male io....

appunto centrare l'immagine rispetto allo schermo : non la trovo immediatamente intuitiva, anzi io l'app Smartfit in modalità automatico proprio non ci riesco ad usarla e cerco di usare l'app in modalità manuale con risultati però non perfetti !
distanza del proiettore ed altezza del telo ( area di proiezione) rispetto al proiettore sono basilari e credo ( oggi ci provo) si deve partire utilizzando quelle barre di cartone nero che sono insieme al proiettore .
Nessuno ha esperienza con La Smartfit ?

boh...appena lo installo ci proverò, dai tutorial che ho visto su youtube pare una stupidaggine e che il tutto dura 1 minuto, evidentemente non è così...

Qualcuno ha mai provato questo settaggio ?
Perchè mettono due tipi di regolazione separati? SDR e HDR ?

https://best-tv-settings.com/projek...art-4k-uhd-laser-ultra-short-throw-projector/

environment: SDR
Picture Mode: User
Contrast: 12
Brightness: -8
Sharpness: 6
Color: 0
Color Tone: 20
Color temperature: warm / default
Dynamic contrast: Dynamic Black 1
Gamma: 2.2
Pure Motion: 1

environment: HDR
Picture Mode: HDR
Contrast: 20
Brightness: -4
Sharpness: 16
Color: 0
Color Tone: 0
Color temperature: warm
Dynamic contrast: Dynamic Black 1
Brilliant Color: 10
Color extensive: expanded
Pure Motion: 1

Ultima modifica:
ma io non ho capito, in quanto principiante, perchè dovrei settare due volte sia per SDR che HDR ?
il vpr memorizza entrambi i settaggi indipendentemente l'uno dall'altro?
e quando usa l'uno o l'altro?

Pinzo™;5062077 ha detto:
ma io non ho capito, in quanto principiante, perchè dovrei settare due volte sia per SDR che HDR ?
il vpr memorizza entrambi i settaggi indipendentemente l'uno dall'altro?
e quando usa l'uno o l'altro?

Si, devi effettuare due settaggi, uno per l'SDR e uno per l'HDR, poi li richiami in base a quello che vedi.
E anche lo schermo influisce sulla calibrazione, come l'ambiente dove si proietta.

Si, devi effettuare due settaggi, uno per l'SDR e uno per l'HDR, poi li richiami in base a quello che vedi.

ah...non mi piace sta cosa...cioè sono IO che devo scegliere le due impostazioni inbase al segnale?
o meglio...io imposto i settaggi, ma dopo non li dovrebbe scegliere il vpr da solo, riconoscendo appunto il segnale video che riceve???

Ultima modifica:
I settaggi sono studiati apposta per far esprimere al meglio il proiettore e far godere delle immagini migliori in funzione delle variabili di segnale in ingresso (SRD o HDR), del tipo di telo utilizzato e della luce ambientale....

si i settaggi son fatti apposta, questo l'avevo capito, ma la domanda era un'altra...

dopo aver fatto i settaggi e memorizzati, perchè mai devo anche prendermi la briga di selezionarli io a mano ogni volta ch vedo un film? non dovrebbe farlo il vpr da solo, in base all'imput che riceve?

Ultima modifica:
Per segnali non HDR nativi, sto utilizzando con soddisfazione l'HDR simulato del vpr.
Qualcuno l'ha provato ?
Alla fine ho ordinato lo schermo nativo dell'Optoma. Mi arriverà venerdì.