Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sono un po' perplesso.
L'Optoma dovrebbe avere un rapporto di contrasto nativo di circa 1.100:1 se tarato correttamente, ovvero con la giusta luminanza dei colori rispetto al livello del bianco. Se invece si spinge un pochino il Brilliant color ci si accontenta di colori non perfetti ma un pochino più scuri, si dovrebbe salire fino a circa 1.600..........[CUT]
Sono un po' perplesso.
Altra cosa che non torna è la taratura del JVC 540. Qui potete controllare quello che ho rilevato sul 7900 che è la fotocopia del 540:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...900_index.html
Orbene è il proiettore che più di ogni altro nella storia della mia vita ha renderizzato meravigliosamente i primissimi step della scala dei grigi, sia in rec 709 che in rec 2100, e il tutto con una taratura a prova di niubbo.
Partiamo dal presupposto che le prove "occhiometriche" hanno senso fino ad un certo punto e quindi senza misure non abbiamo dati tangibili su cui discutere.Sono un po' perplesso.
L'Optoma dovrebbe avere un rapporto di contrasto nativo di circa 1.100:1 se tarato correttamente, ovvero con la giusta luminanza dei colori rispetto al livello del bianco. Se invece si spinge un pochino il Brilliant color ci si accontenta di colori non perfetti ma un pochino più scuri, si dovrebbe salire fino a circa 1.600.
Ora, se l'Optoma era tarato con flusso luminoso di quasi 2.000 lumen e il Sony 260 più vicino a 1.000, e visto che il Sony ha un rapporto di contrasto nativo di almeno 10.000:1, mi aspetterei un livello del nero almeno 10 volte più basso e non solo. Quindi quando leggo di "tutto piatto", "colori che non hanno la stessa resa" e "nero leggermente più basso" rimango molto perplesso. Qualcosa non torna.
Io ne approfitto di questo post per chiederti gentilmente perchè nelle scene scure vengono perse delle informazioni rilevanti con Jvc(qualche post fa parlavo dello spazio stellato).Altra cosa che non torna è la taratura del JVC 540. Qui potete controllare quello che ho rilevato sul 7900 che è la fotocopia del 540:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...900_index.html
Ti sbagli. 4 metri di base sono troppi. Ed è anche un po' troppo lo schermo da 3,2 metri di base di Audioquality. Il riferimento per fare una immagine HDR a schermo è di 106NIT. A Napoli il Sony non arriva probabilmente neanche a 45.Buongiorno Emidio. A mio avviso il fatto che si stia mostrando tutti i proiettori su 4 metri di base e quindi limitando la possibillità dei Sony e del JVC di mostrare tutte le armi a loro disposizione non è un'assunzione del tutto corretta. Infatti, ho avuto modo di assistere da Audio Quality alla demo del 360 e del 760 su schermo da 3,65 metri e p..........[CUT]
Ho già risposto. Il proiettore non era tarato correttamente. Probabilmente non erano corretti né i valori di luminosità né di gamma.... approfitto di questo post per chiederti gentilmente perchè nelle scene scure vengono perse delle informazioni rilevanti con Jvc(qualche post fa parlavo dello spazio stellato)...........[CUT]
Saranno un belvedere in rec 709. In HDR questo non è possibile.... per il resto i jvc hanno sempre birra per riempire bene con una visione godibile lo schermo da 4 metri. Di Sony ho visto il 550 e gli ultimi 260/360 e 760. 260 e 360 hanno la stessa luce e anche su 4 metri sono un bel vedere sinceramente......[CUT]
Non è corretto quanto dici. Lo schermo di Audioquality è da 3,2 metri di base. Ovvero 5,76 metri quadrati di superficie. 4 metri di base sono 9 metri quadrati di superficie, ovvero più del doppio, per l'esattezza è il 56,25% in più. E comunque, ho detto più volte che lo schermo da 3,2 metri di base ad alto contrasto "Elite Screen" di Audioquality è troppo grande per un 260. Ok invece per il 760.... Come scritto sopra da un altro utente anche Audio Quality proietta su uno schermo di 3,70 con ulteriore ausilio del radiance. Quindi sono in linea i 2 operatori come base schermo ......[CUT]
...
......[CUT]
Il CR del Sony è nativo. Quello dell'Optoma invece è dato dal dimming del laser e da una modulazione della curva del gamma. Anche con il Dynamic Black su 2, la scena "terribile" di Oblivion, sarà molto diversa, anche se il francese ha misurato 10.000:1 anche sull'Optoma. Il CR ANSI è molto alto, come spesso succede con i DLP anche perché l'ottica è più semplice. Per gli LCD l'engine è più complesso. Anche per questo motivo l'ANSI è peggiore e da questo punto di vista l'ANSI del Sony è eccezionale.... Ho capito dalla recensione anche perchè il sony e l'otpoma avevano lo stesso livello di contrasto percepito ai miei occhi. il sony sta su 10.000:1 mentre optoma con cinema black 2 quindi con il suo dimming sta sui stessi valori.
......[CUT]
Con immagini con APL elevato ci credo. L'Optoma è più luminoso mentre il Sony non ce la fa su 4 metri. E l'ANSI dell'Optoma è più elevato. Per la cronaca APL = Average Picture Level, ovvero livello medio di luminosità, quindi APL elevato significa immagini mediamente molto luminose. Con immagini scure, che sono la stragrande maggioranza, cosa succede? In questo caso le misure dicono moltissimo. Praticamente tutto.... eppure alla resa di visione preferivo l'optoma con maggiore plasticità d'insieme e tridimensionalità. .....[CUT]
Credo sia questo il punto di forza dell'Optoma che rendeva le stelle dello spazio più visibili e brillanti rispetto a Jvc come lo stesso i Neon in Passenger.L'optoma ha un ansi contrast di 600:1 contro i 200:1 del jvc, ho letto anche io la recensione francese. Il sony 260 ne ha 400.1.
Si Emidio,ma io agli occhi percepisco un Nero dell'Optoma molto vicino a quello del Sony.Il CR del Sony è nativo. Quello dell'Optoma invece è dato dal dimming del laser e da una modulazione della curva del gamma. Anche con il Dynamic Black su 2, la scena "terribile" di Oblivion, sarà molto diversa, anche se il francese ha misurato 10.000:1 anche sull'Optoma. Il CR ANSI è molto alto, come spesso succede con i DLP anche perché l'ottica è più semplice. Per gli LCD l'engine è più complesso. Anche per questo motivo l'ANSI è peggiore e da questo punto di vista l'ANSI del Sony è eccezionale.
Concordo in toto.Si Emidio,ma io agli occhi percepisco un Nero dell'Optoma molto vicino a quello del Sony.
Che sia il Dimming o il Dynamic Black impostato sul livello 2 poco importa perchè l'occhio sta percependo quel tipo di Nero con i sui ben 10300 di contrasto.[CUT]
Con alcune immagini si, è vero. Ma con molte altre non è possibile. Perché viene abbassato il flusso luminoso totale.Si Emidio,ma io agli occhi percepisco un Nero dell'Optoma molto vicino a quello del Sony.....[CUT]